Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 106KM/H
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2006 :  15:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sto documentando sui vari modelli di lambretta...e stavo leggendo di una delle ultime prodotte(dl?)che dichiaravano 106km/h di velocità massima...per curiosità,si tratta di un dato ottimisticamente dichiarato all'epoca,oppure era proprio la VELOCITA' massima effettiva (magari confermata da qualche giornale dell'epoca?)

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 apr 2006 :  16:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era L'SX 200 che davano a 106 km/h. Il DL 200 lo davano a 110.
"con posizione del guidatore in posizione aerodinamica"...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 apr 2006 :  22:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che la velocità sia quella reale, perchè di strumento arriva tranquillamente oltre i 110 kh per la sx, per la dl, nonostante sia dichiarata una velocità maggiore, il km è estremamente generoso, e non credo da prove empiriche fatte, sfidandoci tra amici, che sia più veloce della sx. Comunque quali delle due si preferisca sono entrambe meravigliose. Naturalmente parlo di Lambre estremamente di serie, perchè con qualche toccatina, anche presenti sul sito di Paolo Catani, pure le 150 raggiungono tali velocità, Per non parlare di elaborazioni con cilindri che oggi si trovano in commercio.

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2006 :  20:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai calcoli che ho fatto consultando questo link:

http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html

le velocità di cui parlate sia per la 200sx che per la 200dl, i conti non tornano!
Ciao,
Tonino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000