Autore |
Discussione |
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage
1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 mar 2006 : 19:30:20
|
Nessuno li ha mai provati in vita sua o sentito pareri??? Io ho sentito che non son molto validi, è vero o chiacchere da bar?
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 mar 2006 : 20:49:25
|
Ne ho uno montato! Se non ti frega niente dell'originalità e non riesci a trovare un dell'orto 22 in buone condizioni a cifre abbordabili, allora perchè non provare. Questo è stato il mio ragionamento. Così ho fatto dopo tutto è costato 30 euro e funziona bene. |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 mar 2006 : 21:53:51
|
Potrei Massimo averne uno NUOVO (x Lambro, ma basta cambiargli la bocchetta dell'attacco al collettore) a 130 euro, e azz non son pochi... Un amico con un DL 200 si lamentava che perdeva, che era sempre scarburato, che si incantava il galleggiante. A me servirebbe solamente il corpo superiore x il resto sostituirei tutto con uno originale inutilizzabile xchè il filetto che tiee il fermo del cavo dell'aria al carburatore è ANDATO ! Ci stò pensando sù... e credo che lo proverò... 30 euro???? Me ne hanno chiesti 60! E mi hanno pure detto che ci son due modelli, 1 và bene e l'altro và male.. ..
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 mar 2006 : 22:05:50
|
Alle volte sono con il buy it now a quel prezzo. |
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 mar 2006 : 22:31:10
|
buonasera a tutti, io ho avuto lostesso problema con il carburatore 1/18 della mia 150 special. ho risolto il problema in un ora insieme ad un bravo tornitore, per prima cosa si è costruito un maschio per filettare da 8, originale era da 7 ( l'incavo dove ha sede il pistoncino dell'aria ) dopo dichè abbiamo rifatto la filettature nel carburatore. ha questo punto ad un pezzetto di tubo è stata fatta la filettatura da 8 in modo da poter avvitare nel carburatore, per la parte superiore che tiene la guaina e stata usata quella del vecchio attacco. scusate la terminologia non proprio tecnica, ma è possibile sistemarlo , e francamente a me funziona perfettamente .
Lambretta Li 150 Special |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2006 : 08:46:12
|
Ho trovato chi mi fà il lavoro come il tuo Francesco. Un fabbro che fà lavori di "fino", a 200 mt da casa mia! Se qualcuno ne avesse bisogno mi faccia sapere e gli giro l'indirizzo. A dir il vero più che un fabbro mi sembra un orologiaio!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2006 : 10:24:32
|
A me interessa Igor,quando vuoi girarmi l'indirizzo io sono quì in attesa.Mia mail BUGGYGT@YAHOO.IT grazie ,così se dovessi aver bisogno ti passo a trovare e ci facciamo 2 spritz..Ciao Andrea |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2006 : 11:32:17
|
OK Andrea! Sono in ufficio ora e non mi ricordo il nome della via.. stasera al ritorno ci guardo e ti mando una mail! NO SMS MODE prima di entrare in quel "laboratorio" mi devi pagare il DAZIO ALCOLICO! Ciao
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
deili79
Junior +
Follina - TV Italy
Il mio Garage 119 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2006 : 22:07:07
|
Ma se sei astemio
|
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2006 : 22:45:41
|
un jetex io l ho montato su un motore 200 "andava bene" ma a mio parere non rendeva al massimo mai avuto problemi però mancava di un "qualcosa"lo pagai 6 anni fa 100mila lire del vecchio conio e siccome avevo nella casseta dei miracoli un carb. del 22 ma il vecchio proprietario aveva tagliato tutti i comandi degli attacchi fili sulla parte superiore allora ho fatto la prova scambiando la parte superiore del jetex e mettendola sul carb. del 22 non credevo ai miei occhi compaciava perfettamente cosi ho ripristinati il tutto mettendo su il suo carburatore originale dell orto con la parte superiore degli attacchi fili del jetex ora "un orologino svizzero"
http://groups.msn.com/lambrettainnocenti |
|
|
zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mar 2006 : 19:49:15
|
x atevres ho letto adesso la risposta e anche la tua mail;non ci sono problemi comunque se mi capita di passare dalle tue parti 2 spritz ci saltano fuori volentieri |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mar 2006 : 21:19:31
|
Ne ho provato uno su un sx200....niente male(anche se esteticamente non è propio come l'originale..però..),non ho avvertito differenze.Forse su un dl200 si avverte di più...mah!Non saprei. Ciao
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mar 2006 : 21:38:55
|
Buono a sapersi il jetex puo' risolvere anche il mio problema. Poco tempo fa per caso ho trovato un sito dove si poteva consultare i libretti originali di uso e manutenzione delle lambra, pero'purtroppo non mi ricordo il nome del sito. Qualcuno puo' aiutarmi a ritrovarlo? GRAZIE
almo calchini |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 mar 2006 : 21:43:04
|
mai sentito parlare di elicoil? fanno miracoli anche sui carburatori con viti spannate
Kraian |
|
|
debortolic
Junior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 74 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 01:28:10
|
La precisione di Del Orto non penso abbia paragoni, se cerchi nelle aste europee li trovi a buon prezzo, io purtroppo tempo fa ne ho venduto uno per 18 euro (21") |
|
|
mairon
Junior +
Carmignano Di Brenta - PD Italy
Il mio Garage 242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 12:51:03
|
Noi ne abbiamo montati un paio, nessun problema per ora!!!!!!! |
|
|
PietroS
Junior +
S. Angelo Lodigiano - LO Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 apr 2015 : 11:35:12
|
Citazione: Messaggio inserito da atevres
Potrei Massimo averne uno NUOVO (x Lambro, ma basta cambiargli la bocchetta dell'attacco al collettore) a 130 euro, e azz non son pochi... Un amico con un DL 200 si lamentava che perdeva, che era sempre scarburato, che si incantava il galleggiante. A me servirebbe solamente il corpo superiore x il resto sostituirei tutto con uno originale inutilizzabile xchè il filetto che tiee il fermo del cavo dell'aria al carburatore è ANDATO ! Ci stò pensando sù... e credo che lo proverò... 30 euro???? Me ne hanno chiesti 60! E mi hanno pure detto che ci son due modelli, 1 và bene e l'altro và male.. ..
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Come si distinguono quello che va bene da quello che va male? Grazie mille.
PietroS
_________________________ |
|
|
Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 apr 2015 : 21:35:54
|
Ciao a tutti qualcuno ha mai visto e provato un sh2/22 spaco su licenza dell orto? Io ne ho visto uno ed è uguale ad un dell orto a differenza del jet ex che è simile... voi che Dite?
Cavo |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 17 apr 2015 : 08:17:51
|
Presi due 22 e restituiti al mittente per sostituzione completa. Uno di questi preso da imballo con vite della fascetta al collettore completamente spanata già da nuovo.
Entrambi hanno dato lo stesso problema SU due lambrette (un TV 175 mk3 legegrmente rivisto nelle luci e un mugello): partenza a freddo ok.....partenza a caldo tendevano sempre ad ingolfare. Cambiato spilli, galleggianti, getti e chi più ne ha, più ne metta. Alla fine sostituiti e paia che vadano per il momento. NO SMS MODE si dice che è un prenderci ed è questione di fortuna con sti carburatori. Personalmente; anche se facessi più fatica nel trovarlo, dell'orto SH tutta la vita, piuttosto che ste vaccate indiane.
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly" |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 apr 2015 : 10:13:56
|
per me è a fortuna: io ho comprato una lambra che l'aveva già su ed evidentemente è uno di quelli nati bene. l'ho fatto alesare, getti artigianali, guarnizioni fatte a mano ecc e ha sempre reagito come mi aspettavo che dovesse fare.
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
Discussione |
|