Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburatore Jetex 2/22 ?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2006 :  19:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno li ha mai provati in vita sua o sentito pareri??? Io ho sentito che non son molto validi, è vero o chiacchere da bar?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  20:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho uno montato!
Se non ti frega niente dell'originalità e non riesci a trovare un dell'orto 22 in buone condizioni a cifre abbordabili, allora perchè non provare.
Questo è stato il mio ragionamento.
Così ho fatto dopo tutto è costato 30 euro e funziona bene.
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2006 :  21:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrei Massimo averne uno NUOVO (x Lambro, ma basta cambiargli la bocchetta dell'attacco al collettore) a 130 euro, e azz non son pochi...
Un amico con un DL 200 si lamentava che perdeva, che era sempre scarburato, che si incantava il galleggiante.
A me servirebbe solamente il corpo superiore x il resto sostituirei tutto con uno originale inutilizzabile xchè il filetto che tiee il fermo del cavo dell'aria al carburatore è ANDATO !
Ci stò pensando sù... e credo che lo proverò...
30 euro???? Me ne hanno chiesti 60! E mi hanno pure detto che ci son due modelli, 1 và bene e l'altro và male.. ..

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  22:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.co.uk/NEW-JETEX-CARBURETTOR-LAMBRETTA-LI-TV-SX-GP-LIS-N-RES_W0QQitemZ8051167799QQcategoryZ122298QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  22:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alle volte sono con il buy it now a quel prezzo.

Oracle
Nuovo

Milazzo - ME
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2006 :  22:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti,
io ho avuto lostesso problema con il carburatore 1/18 della mia 150 special.
ho risolto il problema in un ora insieme ad un bravo tornitore, per prima cosa si è costruito un maschio per filettare da 8, originale era da 7 ( l'incavo dove ha sede il pistoncino dell'aria ) dopo dichè abbiamo rifatto la filettature nel carburatore.
ha questo punto ad un pezzetto di tubo è stata fatta la filettatura da 8 in modo da poter avvitare nel carburatore, per la parte superiore che tiene la guaina e stata usata quella del vecchio attacco.
scusate la terminologia non proprio tecnica, ma è possibile sistemarlo , e francamente a me funziona perfettamente .

Lambretta Li 150 Special

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2006 :  08:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato chi mi fà il lavoro come il tuo Francesco. Un fabbro che fà lavori di "fino", a 200 mt da casa mia! Se qualcuno ne avesse bisogno mi faccia sapere e gli giro l'indirizzo.
A dir il vero più che un fabbro mi sembra un orologiaio!

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2006 :  10:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me interessa Igor,quando vuoi girarmi l'indirizzo io sono quì in attesa.Mia mail BUGGYGT@YAHOO.IT grazie ,così se dovessi aver bisogno ti passo a trovare e ci facciamo 2 spritz..Ciao Andrea

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2006 :  11:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Andrea! Sono in ufficio ora e non mi ricordo il nome della via.. stasera al ritorno ci guardo e ti mando una mail!
NO SMS MODE prima di entrare in quel "laboratorio" mi devi pagare il DAZIO ALCOLICO!
Ciao

deili79
Junior +

Follina - TV
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2006 :  22:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se sei astemio

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2006 :  22:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un jetex io l ho montato su un motore 200 "andava bene" ma a mio parere non rendeva al massimo mai avuto problemi però mancava di un "qualcosa"lo pagai 6 anni fa 100mila lire del vecchio conio e siccome avevo nella casseta dei miracoli un carb. del 22 ma il vecchio proprietario aveva tagliato tutti i comandi degli attacchi fili sulla parte superiore allora ho fatto la prova scambiando la parte superiore del jetex e mettendola sul carb. del 22 non credevo ai miei occhi compaciava perfettamente cosi ho ripristinati il tutto mettendo su il suo carburatore originale dell orto con la parte superiore degli attacchi fili del jetex ora "un orologino svizzero"

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2006 :  19:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x atevres ho letto adesso la risposta e anche la tua mail;non ci sono problemi comunque se mi capita di passare dalle tue parti 2 spritz ci saltano fuori volentieri

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2006 :  21:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho provato uno su un sx200....niente male(anche se esteticamente non è propio come l'originale..però..),non ho avvertito differenze.Forse su un dl200 si avverte di più...mah!Non saprei. Ciao

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2006 :  21:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buono a sapersi il jetex puo' risolvere anche il mio problema. Poco tempo fa per caso ho trovato un sito dove si poteva consultare i libretti originali di uso e manutenzione delle lambra, pero'purtroppo non mi ricordo il nome del sito. Qualcuno puo' aiutarmi a ritrovarlo? GRAZIE

almo calchini

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2006 :  21:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mai sentito parlare di elicoil? fanno miracoli anche sui carburatori con viti spannate

Kraian

debortolic
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2006 :  01:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La precisione di Del Orto non penso abbia paragoni, se cerchi nelle aste europee li trovi a buon prezzo, io purtroppo tempo fa ne ho venduto uno per 18 euro (21")

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2006 :  12:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi ne abbiamo montati un paio, nessun problema per ora!!!!!!!

PietroS
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2015 :  11:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atevres

Potrei Massimo averne uno NUOVO (x Lambro, ma basta cambiargli la bocchetta dell'attacco al collettore) a 130 euro, e azz non son pochi...
Un amico con un DL 200 si lamentava che perdeva, che era sempre scarburato, che si incantava il galleggiante.
A me servirebbe solamente il corpo superiore x il resto sostituirei tutto con uno originale inutilizzabile xchè il filetto che tiee il fermo del cavo dell'aria al carburatore è ANDATO !
Ci stò pensando sù... e credo che lo proverò...
30 euro???? Me ne hanno chiesti 60! E mi hanno pure detto che ci son due modelli, 1 và bene e l'altro và male.. ..

Come si distinguono quello che va bene da quello che va male?
Grazie mille.

PietroS

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2015 :  21:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti qualcuno ha mai visto e provato un sh2/22 spaco su licenza dell orto? Io ne ho visto uno ed è uguale ad un dell orto a differenza del jet ex che è simile... voi che Dite?

Cavo

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 apr 2015 :  08:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presi due 22 e restituiti al mittente per sostituzione completa. Uno di questi preso da imballo con vite della fascetta al collettore completamente spanata già da nuovo.

Entrambi hanno dato lo stesso problema SU due lambrette (un TV 175 mk3 legegrmente rivisto nelle luci e un mugello): partenza a freddo ok.....partenza a caldo tendevano sempre ad ingolfare.
Cambiato spilli, galleggianti, getti e chi più ne ha, più ne metta. Alla fine sostituiti e paia che vadano per il momento. NO SMS MODE si dice che è un prenderci ed è questione di fortuna con sti carburatori.
Personalmente; anche se facessi più fatica nel trovarlo, dell'orto SH tutta la vita, piuttosto che ste vaccate indiane.

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2015 :  10:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è a fortuna: io ho comprato una lambra che l'aveva già su ed evidentemente è uno di quelli nati bene.
l'ho fatto alesare, getti artigianali, guarnizioni fatte a mano ecc e ha sempre reagito come mi aspettavo che dovesse fare.

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000