Autore |
Discussione |
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 apr 2015 : 00:31:49
|
Salve a tutti,
chiedo per un amico che si sta accingendo ad elaborare la sua vespa. Un gruppo termico 125 primavera, due travasi quindi, va su un blocco motore pk 50? Ci sono modifiche "obbligatorie" da fare?
FB Slow Tours Blogger
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 apr 2015 : 08:15:47
|
Caro Claudio devi sostituire l'albero motore e la campana frizione ciao
belligerante ugo |
|
|
Doors
Junior +
Santa Giustina In Colle - PD Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 16 apr 2015 : 13:09:58
|
E i prigionieri |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2015 : 18:58:46
|
Quindi:
albero, campana frizione e prigionieri. L'albero è diverso, ovvero biella di lunghezza diversa, o solo troppo "esile"?
FB Slow Tours Blogger
|
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 17 apr 2015 : 19:21:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Quindi:
albero, campana frizione e prigionieri. L'albero è diverso, ovvero biella di lunghezza diversa, o solo troppo "esile"?
FB Slow Tours Blogger
la corsa in teoria. ma non sta prima a prendere un 100 o 130 polini?
Lambretta 125 |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 17 apr 2015 : 21:11:18
|
Quoto UGO, cambia la corsa. Dal 125 in su é corsa lunga, in giu é corsa corta ( piccola parentesi per il vecchio 90 originale piaggio a corsa lunga). Il PK dovrebbe montare sul corsa corta la gabbia a rulli cosa che la 50 special non aveva. Oltre ai prigionieri devi cambiare anche la cuffia motore. Molto importante é raccordare i travasi al carter. Quando fu prodotto il PK 50 inserirono due piccole gobbe nei carter che rallentavano parecchio l'afflusso di miscela. Il tutto per rendere più difficoltosa l'elaborazione ai meno pratici. Se posso darti un consiglio cambia anche testa pistone e cilindro. Quello del primavera, anche se corsa lunga non é il massimo. Se monti un'accensione elettronica con peso ridotto del volano sotto l' 1,5KG lascia pure un cuscinetto lato volano a sfere, diversamente opta per un cuscinetto a rulli.
Ciao, Francesco.
|
|
|
|
Discussione |
|