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 Info:Gruppo Termico 125 Primavera su Blocco PK 50?
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2015 :  00:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

chiedo per un amico che si sta accingendo ad elaborare la sua vespa. Un gruppo termico 125 primavera, due travasi quindi, va su un blocco motore pk 50? Ci sono modifiche "obbligatorie" da fare?

FB Slow Tours Blogger

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2015 :  08:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Claudio devi sostituire l'albero motore e la campana frizione ciao

belligerante ugo
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Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 apr 2015 :  13:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E i prigionieri
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2015 :  18:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi:

albero, campana frizione e prigionieri. L'albero è diverso, ovvero biella di lunghezza diversa, o solo troppo "esile"?

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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  19:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Quindi:

albero, campana frizione e prigionieri. L'albero è diverso, ovvero biella di lunghezza diversa, o solo troppo "esile"?

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la corsa in teoria. ma non sta prima a prendere un 100 o 130 polini?

Lambretta 125
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albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  21:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto UGO, cambia la corsa.
Dal 125 in su é corsa lunga, in giu é corsa corta ( piccola parentesi per il vecchio 90 originale piaggio a corsa lunga). Il PK dovrebbe montare sul corsa corta la gabbia a rulli cosa che la 50 special non aveva. Oltre ai prigionieri devi cambiare anche la cuffia motore. Molto importante é raccordare i travasi al carter. Quando fu prodotto il PK 50 inserirono due piccole gobbe nei carter che rallentavano parecchio l'afflusso di miscela. Il tutto per rendere più difficoltosa l'elaborazione ai meno pratici.
Se posso darti un consiglio cambia anche testa pistone e cilindro. Quello del primavera, anche se corsa lunga non é il massimo. Se monti un'accensione elettronica con peso ridotto del volano sotto l' 1,5KG lascia pure un cuscinetto lato volano a sfere, diversamente opta per un cuscinetto a rulli.

Ciao, Francesco.
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