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soiapic
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  12:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma i vostri mezzi a quanto arrivano???

(e non mi dite con un 130 e un 19 fate i 140 all'ora sennò vi banno!!! )

hahahaha

dai... cominciate voi....






Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!

Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  13:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono due le velocità importanti...top&cruise.......

www orsidellealpi it
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soiapic
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Treviso - TV
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Inserito il - 07 mag 2009 :  13:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

sono due le velocità importanti...top&cruise.......

www orsidellealpi it



e allora spara!!.. dai furla parti tu...

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
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soiapic
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  13:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

io con un 130 e un 19 faccio 140.

e adesso cosa mi succede?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.



TI BANNO... anzi ti autobanni...

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
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soiapic
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  13:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai ragazzi.. FACCIAMO I SERI...

tutti parlano di elaborazioni.. tutti dicono corro di qua... corro di la... si ok.. ma a quanto corri???....
questo è quello che voglio sapere... MA LA VS VEL MAX QUANT'è???

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
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gegioLI64
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Siena - SI
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Inserito il - 07 mag 2009 :  15:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con la mia li 3° serie mugello 186, vhst28, ancillotti, carter raccordati, cambio lis 125, 16/47

top speed + o - 120km/h

cruise speed 90 tutto il giorno (sempre se NON si beva, sennò cruise speed 50 occhio al fosso)

CERCO TELAIO + DOCUMENTI LAMBRETTA - Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 07 mag 2009 :  16:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gegio, cosa mi dici del vhst vorrei provarlo anche io...

mugello, fresco e cambio lis 125 pignone 18 corona 47


______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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gegioLI64
Junior +


Siena - SI
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Inserito il - 07 mag 2009 :  16:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, ti dirò, ancora devo trovare il setting perfetto, perchè si sà, il dell'orto deve fà tribolare sennò NON sà di niente!!!

cmq grazie alla valvola piatta è molto reattivo e quando entra la coppia anche con il mio mugello 1°tipo con 20000km sulle spalle dà una bella botta...

ho rischiato varie volte di perdere la donna che guardava il panorama quando aprivo il gas all'elba.

io venivo dal phbl 24 e ti dico chè è tutta un'altra musica...

in tutti sensi... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!

CERCO TELAIO + DOCUMENTI LAMBRETTA - Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  16:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capito io ho il 28 phbh ma volevo provare la valvola piatta e la regolazione a viti...

credo tra l'altro di essere troppo grasso adesso, ma essendo in rodaggio mi sta bene così. e comunque va già come un treno


______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 07 mag 2009 :  16:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri ho fatto i 100 all'ora reali , in rodaggio, con un motore dl 200 indiano normalissimo con carb 22 e marmitta clubman.

Lambretta Scooter Club Trento
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 07 mag 2009 :  19:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe pero' non ha Messo Una Velocita'... Te credo a Ze sempre in Garage Smontata !!!!

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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la brutta cera scooter
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Mori - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2009 :  21:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti , con il Gl motorizzato t5 con malossi 170 in alumminio canna cromata rivisto worb e marmitta s.i.p e 24 originale in "scatola" i 95- 100 di velocita di crocera con il motore che gira non troppo allegro (Mantova-Peschiera nel ritorno dall'elba)e 130 di massima (Peschiera-Rovereto)con i bagagli e in due, da solo ho ancora da provarlo perchè l'ho montato appena prima dell'elba e l'unico pezzo senza passeggero è stato lo scooter run all'elba,penso che la velocità di crocera resti pressoche invariata , magari si alzerà un pò la massima,anche se non credo di molto,già così è più che soddisfacente per me.
P.S. ma veramente con il 200 indiano e la clubman durante il rodaggio hai toccato i 100, sto rodando anch'io il mio dl con 200 indiano e espansione scootrs ma di toccare i 100 pare proprio che non ne voglia sapere!!
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Gabo
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Chatillon - AO
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2239 Messaggi
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Inserito il - 07 mag 2009 :  21:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
booo..
ho rotto il conta km l'anno scorso a settembre.. XD.. ed era in scala 120..
in settimana mi devo arrivare quello del 200dl..
con mugello 186..32 koso.. zirri revers.. 46/17..e cambio GP200.. sono arrivato a mettere la 4a a 115km/h al tachimetro..
ora devo sistemare la carburazione.. sempre la prox settimana mi arrivano spilli getti e quant'altro.. poi vediamo come va.. ehehehe

per quanto riguarda il vhst.. prendi la New version.. cambia il polverizzzatore che è molto piu adatto ai motori elaborati.. (parlando con gente in dell'orto..) quelli vecchi vanno.. ma oltre un certo limite diventano piu difficilotti da carburare.. la differenza col phbh si sente molto..
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giankx
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Matera - MT
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Inserito il - 07 mag 2009 :  21:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che tipo di polverizzatori consigliano in dell'orto Gabo?
La serie HE/HH oppure gli AQ?
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 08 mag 2009 :  00:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la mia x-150 motorizzata 186 imola,raccordatura carter,cambio li 150 campana 47 pignone da 16,carburo mikuni tmx 30,marmitta JL reverse,campana allegerita ecc.ecc.provata in pianura con un mini cooper ha fatto i 130 kmh.ciao

giuseppe
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damdam
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Cavriago - RE
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Inserito il - 08 mag 2009 :  01:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi scusate se mi inserisco in questo discorso...non voglio polemizzare... ma le velocità si misurano o con un GPS o con un tachimetro digitale (tipo quelli da bicicletta che trovate a 15-20€ nei grandi magazzini...una volta tarati sono P-E-R-F-E-T-T-I )

...il resto son chiacchiere,misure relative... nel senso che i tachimetri a filo purtroppo sballano...sulle mia PX ultimo tipo ricordo che affiancandomi ad un amico con un tachimetro digitale la mia segnava 100 km/h la sua 83 km/h...ed ho detto tutto !

ciao ciao

Dam

26,27,28 GIUGNO 2009 Besa Boga Scooter Alliance presenta: heartofemilia.blogspot
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soiapic
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mag 2009 :  08:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facciamo tuti quanti una bella tiratina sino in centro paese.. vicino ai cartelli che indicano la velocità con i led gialli... così facciamo un bel paragone... tarandoci tutti alla stessa maniera..!!...

ho visto spiccare un bel 130 km/h in mezzo alle risposte..... "sticàz...i" BENEEEE

secondo il mio punto di vista 130 km/h è una buona velocità max.. sin ora non li ho mai toccati veramente... ma ci provo ogni santo giorno..!!!

prima si parlava di taratura delle velocità.... io non taro un cavolo so solo che la mia lancetta scompare da qualche parte oltre i 190° del contachilometri a ventaglio della mia vespa primavera..

il cartello che rileva la velocità vicino a casa mia segnava i 126.... ....

come configurazione motore... polini 130 spessorato di 1 mm, fasi cambiate, carter aperti, albero drt con spinotto disassato, alimentazione a mezzo valvola con un buon 24 delorto, primaria ad un dente in più (ora non ricordo il n°) quindi cambio allungato, e balle varie....

p.s. ho le puntine..




Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
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GianLuca
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Moncalieri - TO
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Inserito il - 08 mag 2009 :  09:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate che freni avete su mezzi da 130 km/h correre va bene ma frenare e' piu' importante!!!!!!!!!!!!!
(mi dite cos ne pensate dei freni a mescola tenera)

Gianluca
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soiapic
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mag 2009 :  09:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GianLuca

scusate che freni avete su mezzi da 130 km/h correre va bene ma frenare e' piu' importante!!!!!!!!!!!!!
(mi dite cos ne pensate dei freni a mescola tenera)

Gianluca




cosa sono i freni???? .. puoi metterci ciò che vuoi... ma quando si blocca la ruota sei allo stesso punto di prima.... io le ho provate tutte.. perfino le ganasce scanalate,... ma l'unica cosa che conta veramente è il tempo di reazione del pilota...

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 08 mag 2009 :  10:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo assolutamente con GianLuca, e vi confesso che non sono molto amico delle elaborazioni esasperate, anche se posso confermarvi che nell' arco di diversi anni ho visto e avuto modo di provare diversi "prototipi" dalle sensazioni incredibili.

In particolare ricordo a Wanroji nel '96 la "Streetfighter Simpson" un autentica scultura da competizione realizzata da un ragazzo anglo tedesco. Da un telaio classico li3 ha dissldato la costola centrale. questa unita alle due fiancate e tagliato a misura è servito per realizzafre uno stampo sulla base del quale poi è strata realizzata la carrozzeria vera e propria in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio sono stati realizzati tuttio gli altri componenti della carrozzeria( fanalino, parafango, scudo di un luimodificato...) all' interno dello scudo tutto forato due radiatori per il raffreddamento a liquido per il generoso TS2 da 225cc. Serbatoio da ca. 12 litri in avional peso a vuoto pari ad una piuma. Freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore.
Ricordo che quando me la fece provare mi si spense due volte alla partenza, poi son partito quasi impennando. ho visto i 120 sul tachimetro digitale ma il tizio mi confermava che in autostrada spesso in piano riusciva a vedere olter 140Km/h.

Altro fenomeno è un ragazzo austriaco, amico da anni, di nome Marco.
Ha pensato di modificare il carter facendo apportare un notevole quantitativo di alluminio. successivamente fresato e spianato il tutto per poter alloggiare un cilindro da 320 cc di un motore Rotax da ultraleggeri.
Mi ha solo detto che passa i 160km/h, ma la cosa più bella è che l' ha montato sotto a una LI2 malmessa e arrugginita. Unica nota che stona è la marmitta ad espandsione un po' in vista.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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soiapic
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Inserito il - 08 mag 2009 :  10:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Concordo assolutamente con GianLuca, e vi confesso che non sono molto amico delle elaborazioni esasperate, anche se posso confermarvi che nell' arco di diversi anni ho visto e avuto modo di provare diversi "prototipi" dalle sensazioni incredibili.

In particolare ricordo a Wanroji nel '96 la "Streetfighter Simpson" un autentica scultura da competizione realizzata da un ragazzo anglo tedesco. Da un telaio classico li3 ha dissldato la costola centrale. questa unita alle due fiancate e tagliato a misura è servito per realizzafre uno stampo sulla base del quale poi è strata realizzata la carrozzeria vera e propria in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio sono stati realizzati tuttio gli altri componenti della carrozzeria( fanalino, parafango, scudo di un luimodificato...) all' interno dello scudo tutto forato due radiatori per il raffreddamento a liquido per il generoso TS2 da 225cc. Serbatoio da ca. 12 litri in avional peso a vuoto pari ad una piuma. Freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore.
Ricordo che quando me la fece provare mi si spense due volte alla partenza, poi son partito quasi impennando. ho visto i 120 sul tachimetro digitale ma il tizio mi confermava che in autostrada spesso in piano riusciva a vedere olter 140Km/h.

Altro fenomeno è un ragazzo austriaco, amico da anni, di nome Marco.
Ha pensato di modificare il carter facendo apportare un notevole quantitativo di alluminio. successivamente fresato e spianato il tutto per poter alloggiare un cilindro da 320 cc di un motore Rotax da ultraleggeri.
Mi ha solo detto che passa i 160km/h, ma la cosa più bella è che l' ha montato sotto a una LI2 malmessa e arrugginita. Unica nota che stona è la marmitta ad espandsione un po' in vista.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !



FOTO!!!

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