Autore |
Discussione |
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage
4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 21:50:47
|
SAPETE DARMI IL NOME DI QUALCHE PRODOTTO EFFICACE PER RIDARE BRILLANTEZZA AL MOTORE DELLA LAMBRA? VI PREMETTO CHE HO USATO I SOLITI PRODOTTI IN COMMERCIO SENZA RISULTATI ACCETTABILI.
almo calchini |
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mar 2006 : 18:53:36
|
Credo che per avere un effetto "nuovo", la miglior soluzione è zincare il motore... Gli Esperti del Forum forse ti risponderanno la stessa cosa...
C° |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mar 2006 : 09:42:59
|
Grazie per il consiglio avevo pensato anche a sabbiarlo con polvere di vetro o simili ma diventa troppo oneroso.
almo calchini |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 mar 2006 : 11:52:34
|
Da quando in qua' l'alluminio si puo' zincare ? Mi sa che devi drasticamente rivedere le tue cognizioni. Remo P.S. Forse volevi dire annodizzazione ? in questo caso e' piu' oneroso della micropallinatura. Personalmente preferisco mantenere l'originalita' e faccio solo una gran pulizia al carter, in qualche caso ho fatto lucidare il coperchio. ciao. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mar 2006 : 13:19:20
|
Pallinate gente pallinate!!hi hi ciao miki |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 mar 2006 : 13:27:17
|
Beh, il risultato del vitellone è stato, secondo me, eccellente. Ciao
Bicius |
|
|
GA
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mar 2006 : 09:58:05
|
Ho visto sulla bancarella del tizio che vende la tankerite che ci sono dei prodotti validi.....per adesso ho comprato solo la tankerite x il serbatoio,prossimamente vedrò di prendere ilresto |
|
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mar 2006 : 11:46:14
|
ma tu lo vuoi LAVARE o LUCIDARE.. perchè sono 2 cose ben diverse.... per lavaggio inteso come rimozione di tutte le morchie e l'unto depositato sul motore io ho trovato dei validi aiuti nel sapone di marsiglia chante clare a spruzzino, acqua e spazzolone da lavandaia, al limite puoi usare anche l'idro pulitrice o il compressore e spruzzare la nafta, e poi non ridete, ma un prodotto eccezionale che ho sperimentato ultimamente è lo spray per pulire il forno tipo il fornet, lo spruzzi e fa una schiumona che agisce staccando la mondezza dal carter, poi ripulite il tutto con un bel getto d'acqua....
per la lucidatura invece il discorso è diverso, c'è chi la preferisce e chi no (nb in originale i carter non sono lucidi a specchio) perchè una volta pulito per bene lo devi prima abradere con la carta abrasiva media, diciamo la 800, poi una seconda passata con la 1200, e così una terza a salire...quando il fondo è liscissimo è pronto per essere lucidato con la spazzola rotante da trapano e la cera per metalli |
|
|
nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mar 2006 : 13:09:42
|
concordo con GA ,il campione che si porta in giro x le fiere ha un ottimo risultato...
nicola |
|
|
|
Discussione |
|