Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prodotto per lavaggio motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2006 :  21:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SAPETE DARMI IL NOME DI QUALCHE PRODOTTO EFFICACE PER RIDARE BRILLANTEZZA AL MOTORE DELLA LAMBRA? VI PREMETTO CHE HO USATO I SOLITI PRODOTTI IN COMMERCIO SENZA RISULTATI ACCETTABILI.

almo calchini

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2006 :  18:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che per avere un effetto "nuovo", la miglior soluzione è zincare il motore...
Gli Esperti del Forum forse ti risponderanno la stessa cosa...

Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2006 :  09:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio avevo pensato anche a sabbiarlo con polvere di vetro o simili ma diventa troppo oneroso.

almo calchini

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mar 2006 :  11:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando in qua' l'alluminio si puo' zincare ?
Mi sa che devi drasticamente rivedere le tue cognizioni.
Remo
P.S.
Forse volevi dire annodizzazione ? in questo caso e' piu'
oneroso della micropallinatura. Personalmente preferisco
mantenere l'originalita' e faccio solo una gran pulizia
al carter, in qualche caso ho fatto lucidare il coperchio.
ciao.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2006 :  13:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pallinate gente pallinate!!hi hi
ciao miki

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2006 :  13:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, il risultato del vitellone è stato, secondo me, eccellente.
Ciao

Bicius

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2006 :  09:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto sulla bancarella del tizio che vende la tankerite che ci sono dei prodotti validi.....per adesso ho comprato solo la tankerite x il serbatoio,prossimamente vedrò di prendere ilresto

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2006 :  11:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma tu lo vuoi LAVARE o LUCIDARE.. perchè sono 2 cose ben diverse....
per lavaggio inteso come rimozione di tutte le morchie e l'unto depositato sul motore io ho trovato dei validi aiuti nel sapone di marsiglia chante clare a spruzzino, acqua e spazzolone da lavandaia, al limite puoi usare anche l'idro pulitrice o il compressore e spruzzare la nafta, e poi non ridete, ma un prodotto eccezionale che ho sperimentato ultimamente è lo spray per pulire il forno tipo il fornet, lo spruzzi e fa una schiumona che agisce staccando la mondezza dal carter, poi ripulite il tutto con un bel getto d'acqua....

per la lucidatura invece il discorso è diverso, c'è chi la preferisce e chi no (nb in originale i carter non sono lucidi a specchio) perchè una volta pulito per bene lo devi prima abradere con la carta abrasiva media, diciamo la 800, poi una seconda passata con la 1200, e così una terza a salire...quando il fondo è liscissimo è pronto per essere lucidato con la spazzola rotante da trapano e la cera per metalli

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2006 :  13:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con GA ,il campione che si porta in giro x le fiere ha un ottimo risultato...

nicola
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000