Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 batteria indispensabile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2006 :  22:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libretto giallo "Istruzioni per le stazioni di servizio" per le LI 2 serie testualmente cita "Ad evitare possibili bruciature di lampadine non devono essere assolutamente accese le luci a motore funzionante se non è regolarmente collegata la batteria"... è vero?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2006 :  09:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una precauzione motivata dal fatto che l'impianto elettrico è dimensionato per avere come carico anche la batteria, che non ha un vero e proprio funzione da stabilizzatore, ma in realta protegge da sovratensioni l'impianto in particolare le luci di posizioni, stop e lampada del contachilometri.
Di fatto non comporta particolari problemi, almeno che non si vada sempre a manetta.
L'unica cosa è che a motore spento non funziona lo stop e le luci di posizione, non funziona neppure il claxon perchè in alternata non va.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2006 :  09:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io viaggio da un anno senza batteria sulla mi aLI 1°serie e va tutto bene..a parte il fatto che al minimo sembra di uavere una candelina sul faro di dietro!

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2006 :  10:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia LI 2 serie non l'ho mai messa e non ho avuto nessun problema.

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2006 :  13:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi sono fatto la modifica sulla 3^ come mi avevi consigliato tu iso (la batteria)costo totale del lavoro 12 euro,ora ho risolto il problema del calo di luce in frenata

nicola
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000