Autore |
Discussione |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage
3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 18:36:36
|
Ciao a tutti... volevo ancke io qualche info... devoi assicurare due mezzi una fiat 500 e una lambra(che finalmente sto acquistando ).. che cosa mi conviene fare. ?? neancke una delle due e' iscritta asi o fmi... a che compagnia posso chiedere per fare una assicurazione Unica per i due mezzi con due autisti ??? naturalmente per la zona di treviso.....
grazie nicola
Ciao By Pozze Messegner:acid_it@hotmail.com |
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mar 2006 : 18:38:39
|
mi associo!
COLLEZ |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mar 2006 : 18:11:31
|
A quanto ne so, l'Helvetia stipula polizze per "Veicoli Storici" senza fare distinzioni tra auto e moto. Un mio amico ha una polizza con loro che include giustappunto una Fiat 500L ed una 200DL. Gli autisti sono due, per ogni auto aggiunta il premio sale di 20 euro, per ogni moto aggiunta sale di 8 euro.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mar 2006 : 19:09:30
|
Ciao Ho Letto las firma ...donato FOrse Per caso ti Ho conosciuto a lonigo stand tutto lambretta ???
nicola
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 09:56:11
|
citazione: Messaggio inserito da pozze
Ciao Ho Letto las firma ...donato FOrse Per caso ti Ho conosciuto a lonigo stand tutto lambretta ???
nicola
Ciao By Pozze Messegner:acid_it@hotmail.com
Ciao Nicola, non ero io. Non sono stato a Lonigo.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
braciola
Junior
Trento - TN Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 11:25:34
|
io ho l'assicurazione con la Toro. qui a Tn è l'unica compagina che mi ha assicurato come veicolo storico la lambretta (nb deve avere + di 40 anni) senza certificati asi etc...ti richiedono solamente l'iscrizione ad un club. quindi basta la fotocopia del versamento della quota di iscrizione ad un lambretta club e sei apposto. la polizza prevede la possibilità di assicurare più mezzi (macchine moto calessi non c'è differenza) con una piccola differenza in euro. calcola che x 2 mezzi ti chiederanno intorno ai 110 euro annui... unica pecca: quando scade la polizza non ti arriva comunicazione a casa quindi devi ricordati la data di rinnovo, ma non penso sia un problema.
ciao ciao
Massimo |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 12:34:11
|
Vero, le polizze per veicoli d'epoca hanno durata un anno e non si rinnovano automaticamente.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 11:06:26
|
Bene Bene... Pure qui' ce'' la toro.. mi informo... grazie
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 11:11:59
|
la toro mi pare limiti l'utilizzo del mezzo a raduni e manifestazioni. concordi?
COLLEZ |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 00:42:57
|
Ciao, qui a Pordenone l'assicurazione e' la Milano (euro 86,00) e basta solo la tessera FMI. Il mezzo poi lo puo' guidare chiunque. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 13:54:02
|
Ciaooo.. ho fatto qualche telefonata in giro... per ora la piu conveniente pare la toro assicurazioni 97 euri l'anno...
per mezzi sotto i 40 anni di vita serve ASI o FMI tecnica del mezzo..e tessera affiliato asi/fmi sopra i 40 basta la sola iscrizione di un club associato Asi o FMi del prorpietario..
mi sembra bene no ????
un p.s. lasciano fare ankce multi assicurazione piu mezzi con la stessa polizza...
Ciao By Pozze
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 14:20:33
|
io per una moto FMI ho fatto con ass. Vittoria, mentre per una Lambra con piu' di 40 anni andro' alla toro ma non so ancora quanto mi faranno pagare... P.s. la mia assicurazione che uso per la macchina mi ha chiesto 270 euro all'anno sempre per la lambra ultraquarantenne!!!! Ladri!!!!!!
Macchia nera Forever! |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 17:35:36
|
janez... 97 euri all'anno... per 40 sopra.. piu iscrizione tua ad una associazione affiliata FMI
Ciao By Pozze
|
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2006 : 19:04:28
|
Io ho assicurato la Lambra 150 del 1965 alla TORO ed ho speso €36.00.Sono associato ad un club afiliato FMI.Leggi bene gli articoli vincolanti della poliza e charisci bene come interpretali,per non avere sorprese.Saluti da Fuso(sono nuovo del forum, ma vi seguo da tempo.)
balboni marino |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 mar 2006 : 12:14:12
|
Benvenuto Fuso,C'e' una cosa da approfondire; Con la Toro ed anche con altre il primo mezzo iscritto costa 80-100 euro, poi ne puoi iscrivere altri con 20-30 euro l'uno. Sicche' a me risulta che i 36 euro sono la media di 5 mezzi iscritti (5X36=180€) E' cosi? Remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 27 mar 2006 : 08:53:40
|
pieremo io ho chiamato e mi hanno detto 97 euri per il primo.... comunque oggi vado alla toro e mi faccio dare il contratto....
Ciao By Pozze
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 27 mar 2006 : 13:03:24
|
contro ordine i prezzo e' 98 euro...
ho il prospetto del contratto il mano.. stasera gli do' un okkio...
comunque la ragazza mi ha spiegato questo:
Tessera dell'autista Motoclub affiliato ASI o FMI
Mezzo sotto i 40 anni obbligatorio iscrizione del mezzo ASI/FMI piu tessera motoclub ASI/FMI .
Mezzo Sopra i 40 Anni nessun affiliazione del Mezzo All ASI o FMI basta solo la tessera al Motoclub .
si puo inolttre aggiungere piu mezzi ( auto Moto ) all'assicurazione..
ora dovro' iscrivermi al motoclub FMI a treviso c'e' solo il vespaclub treviso....miiiii non trovo un lambretta club :(((((((
Ciao By Pozze
|
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 mar 2006 : 13:19:38
|
Scusa pozze, ma puoi iscriverti tranquillamente al lambretta club triveneto o al lambretta club lombardia (come il sottoscritto). Ti arriva a casa la tessera che ti servirà per l'assicurazione e pure il notiziario(bellino) ciao geppe |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 28 mar 2006 : 12:49:45
|
Ciao ho provato mille volte a contattare tramite mail il lambretta club triveneto.... ma senza risposta.... da ieri faccio parte del lambretta club Perugia.... ho conosciuto un signore gentilissimo.. che mi iscrive....
un altra cosa sulla toro assicurazione storica... l'assicurazione pero' vincola il prorpietario ad essere l'unico autista... c'e' una deroga per un mezzanico autorizzato camera di commercio... mi devo informare per inserire un altro autista....
Ciao By Pozze
|
|
|
-enrico-
Junior
Savona - SV Italy
55 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2006 : 17:53:00
|
ciao a tutti, anch'io devo assicurare una moto storica (una Vespa del 1964) e sto cercando una assicurazione agevolata: ho appena chiamato la Toro di Savona e mi hanno detto che loro possono farla SOLO se è iscritta ASI....possibile che ci siano vedute così differenti da un'agenzia all'altra della stessa assicurazione? altre assicurazioni da contattare? ho fatto la richiesta per l'iscrizione al registro FMI, ma mi devono ancora rispondere.
Ciao |
|
|
Discussione |
|