Autore |
Discussione |
|
lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage
607 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mar 2006 : 22:04:35
|
Salve a tutti sono Matteo, avrei bisogno di un consiglio riguardante il restauro della mia lambretta 150 li III (1963). Il prossimo passo è la verniciatura, lo schema di colorazione è Lechler ma il mio carrozziere dire che pur utilizzando colore diverso da Lechler (Max Mayer mi sembra)Il risultato conoscendo il codice del colore è identico. Ciò è vero?! Magari la moto perde valore?! Aiutatemi please!
Matteo marini |
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 mar 2006 : 23:07:18
|
è esatto quello che dice il tuo carrozziere |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mar 2006 : 09:28:23
|
Mica tanto esatto . . . sto restaurando una Li III 65 e non trovando colorifici Lechler che fanno nitro ho dovuto cercare altri che usano i codici di conversione Ben tre colorifici, risultato tre toni di "bianco nuovo" diverse una dall'altra. Meno male che devo fare ritocchi e parti parziali su un conservato (che non ha un punto uguale all'altro per via del tempo e dell'uso) altrimenti sarebbe un guaio.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mar 2006 : 10:55:09
|
Esattamente Vespamodelli, diciamo che la vernice originale è quella che dovrebbe essere data.I colorifici monomarca esistono proprio per risolvere questi problemi di colore a volte vi possono essere delle diversità cromatiche anche pur avendo marca e codice uguale e questo non riescono a spiegarselo nemmeno loro figurarsi se lo so io. Inoltre è buona abitudine farsi rilasciare uno scritto dal carrozziere che riporti il tipo e marca di vernice data con timbro e firma della carrozzeria a scanso di molti furbi(se uno preleva un pezzettino di vernice ti sanno dire vita,morte e miracoli) ciao miki |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mar 2006 : 22:15:56
|
Visto che esiste in commercio la vernice originale e' meglio usare quella, se non c'e' nella tua citta' si puo' ordinare.
Macchia nera Forever! |
|
|
lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2006 : 16:40:28
|
Grazie a tutti per le risposte, è la prima volta che accedo a questo forum e vi siete dimostrati tutti seri, disponibili e molto preparati. Ho deciso di utilizzare colori Lechler anche perchè conosco un colorificio a Trento che vende questi prodotti ed è vicino al mio paese. Ancora un grande grazie, penso vi interpellerò ancora essendo ancora lungo il restauro. Matteo
Matteo marini |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mar 2006 : 21:31:28
|
Facci sapere.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 giu 2014 : 13:00:29
|
mi attacco alla discussione per una domanda ai burocraticamente esperti: per il modello in questione di quell'anno, utilizzare il "grigio" anziche il "Bianco Nuovo" come colore base, sempre poi tenendo i vari Rosso Rubino Verde Nilo e Azzurro Nuovo, può dare problemi ad iscrizioni asi o fmi?O discriminare la colorazione come non originale? Nella scheda del sito si parla di prima "produzione" per l utilizzo del grigio, ma non conoscendo bene le date volevo dei lumi
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 giu 2014 : 20:54:46
|
Tra l altro su un sito ne ho vista una interamente bianca(per l esattezza del 62),sempre li 150 terza serie,che danno x originale?! Possibile?!!
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
|
Discussione |
|