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 Togliere collettore d'aspirazione
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Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2010 :  15:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
regazzi, sto mettendo mano alla lambretta perchè voglio cambiare la marmitta(ancillotti) e carburatore (jetex 22).
Ho un problema, non riesco a tirar via il vecchio collettore d'aspirazione.
Ho fatto questo:
tolto ammortizzatore posteriore, tolto la gomma fine corsa, tolto carburatore, tolto collettore di scarico e cuffia della testata.
Ruotando il motore si abbassa la testata, ma non riesco ad estraaare il collettore perchè mi tocca nel tubolare, ci manca poco, ma tocca.
L'unica cosa che non ho fatto è togliere la ruota posteriore.
Ma per togliere il collettore, bisogna tirar giù l'intero motore?

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2010 :  16:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa se sfili il perno e lo abbassi di quei 2 cm che ti servono e poi lo rimetti?
Non devi smontare tutta quella roba, l'ammo dietro puoi anche lasciarlo attaccato

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
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Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2010 :  16:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrei anche fare così...
pensavo che ruotando il motore sul perno si riuscisse ad avere spazio per sfilare il collettore, ma non è così.
Grazie
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 giu 2014 :  13:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per una domanda veloce veloce.
Se tolgo le pedane riesco a mandare indietro la cuffia quel tanto che basta a raggiungere il dado più interno del collettore di aspirazione per smontarlo? o devo per forza far scendere tutto levando i perni del silent block?
GRAZIE!!

tv 175 teza serie prima versione 1962
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2014 :  18:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A svitarlo riesci, é che dopo non lo sfili per il prigioniero lungo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2014 :  21:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rassegnati, il perno devi sfilarlo per abbassare pochi centimetri il motore, ma almeno non devi staccare i cavi!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Inserito il - 01 giu 2014 :  22:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi se con due dadi M7 serrati tra loro riesci a svitarere il prigioniero lungo,così puoi togliere il collettore.

lambretta e vai
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 giu 2014 :  23:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh se non devo staccare i cavi è meno peggio di quello che avevo immaginato! Ok allora credo che lo farò scendere di qualche centimetro aiutandomi con un cric da auto, grazie per i consigli!!

tv 175 teza serie prima versione 1962
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5137 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2014 :  21:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, con un piccolo cric sotto lo fai scendere piano piano finchè il collettore si sfila ed il gioco è fatto!
Buon lavoro.



A+

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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 giu 2014 :  22:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tribolando ci riesco senza rimuovere il perno motore
Mi risulta assurdo dover togliere il motore per rimuovere il collettore

Prova a farlo ruotare più che puoi e vedrai che ci riesci a meno che il tuo prigioniero lungo sia svitato un po' ma fisso per cui essendo più in fuori ti impedisca di rimuovere il collettore
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
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Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2014 :  06:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la procedura prevede che devi togliere la ruota posteriore e il motore ruota a sufficienza per fare quello che ti serve!
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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


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889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2014 :  18:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

la procedura prevede che devi togliere la ruota posteriore e il motore ruota a sufficienza per fare quello che ti serve!


Allora si può sgonfiare un pò la ruota...?

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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2014 :  20:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma vi da così fastidio togliere il perno? Si fa prima che sgonfiare una gomma e anche a toglierla...
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
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Inserito il - 04 giu 2014 :  22:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i precisi e mirati consigli, ho fatto come consigliato da Metz. È bastato sfilare il perno abbassare il motore di giusti 2 cm ed il gioco era fatto, molto veloce e facile, soprattutto con un cric da auto! Grazie!!

tv 175 teza serie prima versione 1962
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
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Inserito il - 05 giu 2014 :  06:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Metz,
a volte anzi spesso il perno non si sfila facilmente e c'è il rischio di danneggiarne la filettatura di testa.
Sganciare l'ammortizzatore e togliere la ruota è semplicemente la procedura più sicura. Pensa di dover smontare il motore per una rettifica; avere il motore sospeso e ben fermo in una data posizione piuttosto che appoggiato con tutto il suo peso a terra è molto più comodo.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 05 giu 2014 :  08:51:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per smontare per una rettifica, basta togliere il tampone di gomma di battuta del motore, togliere l'ammo e farlo sedere, così riesci a sfilare il cilindro, il perno lo si sfila solo per togliere il collettore
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