Autore |
Discussione |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 12:24:24
|
per remo: tutto si può fare, ma sui modelli pre LI, bisognerebbe cambiare:
albero motore (troppo vuoto e poco sicuro) ... ma potrei farne uno nuovo; frizione (troppo debole), potrei, modificarla ed aggiungere 1/2 dichi e magari delle molle + dure; albero di trasmissione (troppo sottile)... potrei adattarne uno di maggiore sezione;
fatte queste modifiche, + o - semplici, mandami un cilindro & testa, che ... ghe pensi mi!!! Hi Hi
sx 225
si dovrà modificare o rifare il collettore d'aspiraz. e rivedere in toto lo scarico ... ma si può fare (ci vogliono 3 cose fondamentali: tempo, voglia e un po di soldini) |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28 dic 2005 : 20:34:23
|
... scusate, ma ho tolto una foto, la + esplicita, perchè un "passerotto", mi ha detto che c'era gia qualcuno che tentato dall'emozione voleva provare a metterlo in commercio al posto mio ... e non voglio che vada a finire come la storia dell'albero motore e tante altre.
ciao e scusatemi ancora
e magari, ringraziate i furbacchioni!!! Hi Hi
P.S. grazzie "passerotto"
P.P.S. amo troppo le modifiche, ma per ora, non so se comprerò mai + altri kit di piccola cilindrata, magari in ALL. .... Hi Hi
per il "fortunello" nuovo possessore: un consiglio, non ucciderlo con un semplice 22/2 ... monta un 28 o un 30 e vedrai la sua vera indole "ammazza plasticazza"! Hi Hi
sx 225 |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 gen 2006 : 12:42:22
|
MA TU NON ERI PIU' USO A FREQUENTARE PASSERE PIU' CHE NON PASSEROTTI ? COSA TI HA FATTO CAMBIARE LA TENDENZA ? REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 gen 2006 : 18:20:29
|
tranqui ... non ho cambiato tendenza, e ti assicuro che non lo farò neanche mai!
sx 225 |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 03 gen 2006 : 22:03:25
|
DUCA E' APPURATO CHE RIESCI A FAR CORRERE LE LAMBRE MA VEDIAMO SE SAI FARE ANCHE IL CONTRARIO. DEVO FERMARE UNA LAMBRETTA! HO RIFATTO L'IMPIANTO ELETTRICO DELLA 125 D DI MAGO CHE E'QUELLA SENZA BOBINA ESTERNA ED IL CAVO VA' DIRETTAMENTE ALLA CANDELA.SULLA MORSETTIERA DEL MOTORE HO SOLO UN CAVO MARRONE (LUCI).
SUCCEDE CHE PER SPEGNERLA DEVO:
1) FINIRE LA MISCELA 2) STACCARE AL VOLO LA PIPA CANDELA 3) AVVIARMI VERSO UNA SALITA ESTREMA 4) AFFOGARLA NELL'ADIGE O NEL BRENTA
LA DOMANDA E' ; E' STATO PREVISTO UN SISTEMA PIU'PRATICO PER SPEGNERLA ? PER FAVORE RISPONDIMI IN FRETTA CHE IL MAGO STA GIRANDO IN TONDO DA TRE ORE. REMO |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 03 gen 2006 : 22:20:07
|
ti ho già risposto sull altro post, ma mi accorgo ora che la tua (opps, quella di mago) ha la bobina interna!?
io lo risolverei così(non ho lo schema sotto mano quindi potrei sbagliare):
preleva un filo (verde)dalla bobina AT, lato opposto d'uscita di quello che va alla candela ( li dovrebbero esserci collegate le puntine ed il condensatore), prendi quel filo e portalo alla morsettiera (sulla flangia volano) ora prendi un altro filo e da li vai al pulsante massa sul devioluci:
e il giuoco è fatto!!!
così facendo metti a massa le puntine e non fai + scoccare la scintilla ... la lambretta dovrebbe fernmarsi (almeno che non sia indemoniata) Hi Hi
sx 225 |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 04 gen 2006 : 00:20:09
|
E' INFATTI COSI' CHE HO FATTO DOPO DOVEROSA RIFLESSIONE. CIAO E GRAZIE. REMO |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04 gen 2006 : 00:31:29
|
vedi che ci capiamo!
sul post impianto elettrico ero finito per descrivere l'imp. el. della ld con bobina esterna, ma poi leggendo il tuo problema e pensando un attimino (anche senza schema el sotto gli occhi o un eventuale lambretta)sono arrivato all'ovvia conclusione che vedo hai tratto anche tu!
buono, la pratica non fa mai male!!! HI Hi
sx 225 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 06 gen 2006 : 02:24:21
|
oggi, sono andato a vedere la dl 200, SIGH, sono tristissimo!!! era una normalissima dl 125, ridipinta di un bruttissimo FINTO OCRA!
che sfiga!!!
...in compenso, x tirarmi su il morale, sono andato a trovare il mio caro amico stefano (un mostro x le vespe) e tra i vari ricambi, gli ho preso: un dellorto PHBH 30 nuovo ed un'altro dellorto VHSB 34 + altre cosucce (contagiri, pedane arretrate, etc.) che mi servono in officina per gli altri mostriciattoli che stanno per nascere!
P.S. ho recuperato anche dei volani elettronici completi. Pensavo, che con uno di questi, realizzero una lambretta (base li), ma + tranquilla x la mia ragazza, ad AVV. EL! Hi HI
sx 225 |
|
|
Discussione |
|