Autore |
Discussione |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 11:01:36
|
nel senso buono della parola, ma potevo anche scivere "PER I SMANETTONI" ... ho inserito alcune nuove foto (in PARTI SPECIALI)
ciao e buon Natale
sx 225 |
|
PaoloDF
Junior +
Colloredo di Prato - UD Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 14:41:35
|
Cilindro super Scooter 180 5 travasi? però...prestazioni? avvio produzione in serie? E bravo Ducati...
saluti Paolo |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 17:31:44
|
HI HI ... come prototipo, le prestazioni superano le aspettative! è stato montato per prova su di un (quasi normale) dl 125, come scarico una ANCILLOTTI (originale anni '60 semplicemente ripulita & riverniciata) e come alimentazione, il primo PHBH/30 (con tromboncino) che mi è capitato tra le mani, miscela al 3 1/2 sintetico ... ed alla III^ spedalata (tempo che si riempia la vaschetta e il cilindro espella l'olio x il montaggio) BRUMM!!! rumore superbo, veramente non credevo! Per ora è stato provato nei dintorni dell'officina ed in prima non si tiene sotto il culo!!! sono arrivato alla III^ poi, manca spazio SIGH?! In settimana (se arriviamo ancora domani),le prove al banco computerizzato, per avere i vari grafici e trovare un'adeguata carburazione.
Produzione?? per ora modello unico, poi ... si vedrà Comunque, vi terrò aggiornati
sx 225 |
|
|
Werner Amort
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 151 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 17:49:42
|
bravo ducati! bellissimo gruppo termico quale pistone hai montato?
dove si trova un ancillotti orginale anni ´60 e dove si puo´far delle prove al banco computerizzato, nel trentino
|
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 17:56:27
|
MMM ... le vecchie ANCILLOTTI, penso che sia come trovare una delle famose "scatole ANCILLOTTI", colpo di culo o su qualche lambra corsaiola di vecchia data. io quella li, l'avevo presa in un blocco vicino a Firenze (bella storia anche quella); il pistone è un "vecchio" ASSO WERKE diam 62.4 (n° conchiglia 1873), sul quale sono stati apportati i vari fori x i nuovi travasi e ulteriormente modificato sui fianchi x spinotto biconico e all'occhio di biella.
io per le prove al banco, vado in officina da dei miei amici (3 Km da lla mia officina), se vuoi ti do l'indirizzo (mandami una mail)
sx 225 |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 18:21:51
|
Confermo sentire la nuova creatura del Duca ti manda in estasi. Complimenti!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 18:23:32
|
HI HI
sx 225 |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 18:34:48
|
CIAO LUCA, SEMPRE FORTE NE', NON E' CHE SI POSSA FARE LO STESSO LAVORETTO SUL CILINDRO DELLA LD 150 CHE VOGLIO FAR MANGIAR LA POLVERE A MORENO E FAR SCHIATTARE I PLASTOMOBILI ? REMO P.S. LUNEDI' E' IN PROGRAMMA UNA VISITA AL MUSEO DI ROVERETO MA SE HAI UN PO' DI TEMPO ALLUNGO E TI VENGO A SALUTARE, CIAO. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 20:16:23
|
SMANETTONE!!!!!!!
Macchia nera Forever! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 21:41:45
|
CIAO DUCATI, COMPLIMENTI PER L'ELABORAZIONE, VORREI FARTI ALCUNE DOMANDE: SEI PARTITO DA UN CILINDRO ORIGINALE? LA TESTA E'RIFATTA?
almo calchini |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 23:32:45
|
chiaro, la base di partenza in questo caso è: 1 cilindro originale LI 150 II^s, totalmente rivisto. 1 testa originale, saldata, tornita e lucidata (un tocco di vechio stile, non guasta mai). 1 un classico ASSO 62.4, totalmente rivisto. il tutto, sarebbe ancora migliorabile, ma per ora questo prototipo rimarrà così.
il tutto condito da molte ore di lavoro e studio, ... ma si sa, x queste cose ne vale la pena! ... ma preso dal buon risultato di questo piccolo prototipo, sto già studiando x un 225/7 travasi + scarico sdoppiato (ToT 9 travasi), chiaramente sempre su base lambretta
sx 225 |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 dic 2005 : 21:39:23
|
CIAO DUCATI LEGGENDO LA TUA RISPOSTA SONO RIMASTO STUPITO DA TANTO INGEGNO ED IMPEGNO,NON ERA FACILE DAVVERO.
almo calchini |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 dic 2005 : 23:03:17
|
grassie, ma ti assicuro che con un po d'esperienza, una buona dose di tempo, una manina docile, ma decisa ... ma soprattutto osservando i tanti kit che ci sono in giro (anche per altri scooter e/o moto), hai tantissimi spunti ed illuminazioni MOSTRUOSE!!! basta osservare, cercare di capire e provare.
sx 225 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 dic 2005 : 09:55:42
|
ieri, prova in tangenziale, inseguito da fede (su una 600)!!! resoconto:
ripresa da paura, cambiando da I^ a II^, si alza!!!
anche questa volta però, sono arrivato solamente alla III^, anche se ero seriamente tentato di tirare il collo e provare fin dove arrivava, ad un certo punto mi sono ricordato che ero senza calotta copri cilindro e senza copri ventola!! la temperatura era molto bassa, ma meglio non rischiare!?
... in terza la lambra, così preparata, ha toccato i 110 Km/h !!!!!!!!!!!!! sulla retta che porta all'aereoporto(con cambio, pignone e corona del dl 125!)
non male per un piccolo 180 c.c. "prototipo - Super Scooter"! Hi Hi
ciao e ancora un grosso augurio di BUON NATALE a tutti
sx 225 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 dic 2005 : 15:13:06
|
... approfittando delle ferie ... penso che ancora domani, inizierò il 225/7+2 travasi, accompagnato almeno da un paoi di fratellini minori ... Hi Hi
sx 225 |
|
|
PaoloDF
Junior +
Colloredo di Prato - UD Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 08:42:41
|
Prima o poi devo passare dalle tue parti... |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 09:03:33
|
passa tranquillo, non serve che monti le catene ... siamo brava gente qui in trentino! Hi Hi
sx 225 |
|
|
Werner Amort
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 151 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 09:17:06
|
come sono i "port timings" che hai scelto? |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 09:31:20
|
non esagerati come quelli di un TS1! ... ho lavorato più sulla quantità di flusso / deflusso, che sul tempo d' immissione/scarico, quindi diagrammi non troppo spinti!!! non volevo un motore con troppi giri e un erogazione al limite. secondo mè, il motore della lambra deve lavorare al MAX a 9000 rpm, troppo non serve, ne ho già uno!
ma, non chiedetemi di +, questo è un piccolo segreto
sx 225 |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 11:47:21
|
LUCA VEDI DI COME TIRAR FUORI 10 CV DAL MOTORE LD 150, VOGLIO FUREREGGIARE! CIAO, REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 12:03:33
|
Ho visto il famoso cilindro, ha piu' luci di una filanda!
Macchia nera Forever! |
|
|
Discussione |
|