Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 PER I CURIOSONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2005 :  11:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel senso buono della parola, ma potevo anche scivere "PER I SMANETTONI" ... ho inserito alcune nuove foto (in PARTI SPECIALI)

ciao e buon Natale

sx 225

PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2005 :  14:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cilindro super Scooter 180 5 travasi?
però...prestazioni? avvio produzione in serie?
E bravo Ducati...

saluti
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2005 :  17:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI ... come prototipo, le prestazioni superano le aspettative!
è stato montato per prova su di un (quasi normale) dl 125, come scarico una ANCILLOTTI (originale anni '60 semplicemente ripulita & riverniciata) e come alimentazione, il primo PHBH/30 (con tromboncino) che mi è capitato tra le mani, miscela al 3 1/2 sintetico ... ed alla III^ spedalata (tempo che si riempia la vaschetta e il cilindro espella l'olio x il montaggio) BRUMM!!! rumore superbo, veramente non credevo!
Per ora è stato provato nei dintorni dell'officina ed in prima non si tiene sotto il culo!!! sono arrivato alla III^ poi, manca spazio SIGH?!
In settimana (se arriviamo ancora domani),le prove al banco computerizzato, per avere i vari grafici e trovare un'adeguata carburazione.

Produzione?? per ora modello unico, poi ... si vedrà
Comunque, vi terrò aggiornati

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Werner Amort
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2005 :  17:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo ducati!
bellissimo gruppo termico
quale pistone hai montato?

dove si trova un ancillotti orginale anni ´60
e dove si puo´far delle prove al banco computerizzato, nel trentino
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2005 :  17:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM ... le vecchie ANCILLOTTI, penso che sia come trovare una delle famose "scatole ANCILLOTTI", colpo di culo o su qualche lambra corsaiola di vecchia data. io quella li, l'avevo presa in un blocco vicino a Firenze (bella storia anche quella);
il pistone è un "vecchio" ASSO WERKE diam 62.4 (n° conchiglia 1873), sul quale sono stati apportati i vari fori x i nuovi travasi e ulteriormente modificato sui fianchi x spinotto biconico e all'occhio di biella.


io per le prove al banco, vado in officina da dei miei amici (3 Km da lla mia officina), se vuoi ti do l'indirizzo (mandami una mail)

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 dic 2005 :  18:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo sentire la nuova creatura del Duca ti manda in estasi. Complimenti!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2005 :  18:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 dic 2005 :  18:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO LUCA, SEMPRE FORTE NE', NON E' CHE
SI POSSA FARE LO STESSO LAVORETTO SUL CILINDRO
DELLA LD 150 CHE VOGLIO FAR MANGIAR LA POLVERE
A MORENO E FAR SCHIATTARE I PLASTOMOBILI ?
REMO
P.S.
LUNEDI' E' IN PROGRAMMA UNA VISITA AL MUSEO DI ROVERETO
MA SE HAI UN PO' DI TEMPO ALLUNGO E TI VENGO A SALUTARE, CIAO.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2005 :  20:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SMANETTONE!!!!!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2005 :  21:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO DUCATI, COMPLIMENTI PER L'ELABORAZIONE, VORREI FARTI ALCUNE DOMANDE: SEI PARTITO DA UN CILINDRO ORIGINALE? LA TESTA E'RIFATTA?

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2005 :  23:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaro, la base di partenza in questo caso è:
1 cilindro originale LI 150 II^s, totalmente rivisto.
1 testa originale, saldata, tornita e lucidata (un tocco di vechio stile, non guasta mai).
1 un classico ASSO 62.4, totalmente rivisto.
il tutto, sarebbe ancora migliorabile, ma per ora questo prototipo rimarrà così.

il tutto condito da molte ore di lavoro e studio, ... ma si sa, x queste cose ne vale la pena! ... ma preso dal buon risultato di questo piccolo prototipo, sto già studiando x un 225/7 travasi + scarico sdoppiato (ToT 9 travasi), chiaramente sempre su base lambretta

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2005 :  21:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO DUCATI LEGGENDO LA TUA RISPOSTA SONO RIMASTO STUPITO DA TANTO INGEGNO ED IMPEGNO,NON ERA FACILE DAVVERO.

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 dic 2005 :  23:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grassie, ma ti assicuro che con un po d'esperienza, una buona dose di tempo, una manina docile, ma decisa ... ma soprattutto osservando i tanti kit che ci sono in giro (anche per altri scooter e/o moto), hai tantissimi spunti ed illuminazioni MOSTRUOSE!!! basta osservare, cercare di capire e provare.

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 dic 2005 :  09:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri, prova in tangenziale, inseguito da fede (su una 600)!!!
resoconto:

ripresa da paura, cambiando da I^ a II^, si alza!!!

anche questa volta però, sono arrivato solamente alla III^, anche se ero seriamente tentato di tirare il collo e provare fin dove arrivava, ad un certo punto mi sono ricordato che ero senza calotta copri cilindro e senza copri ventola!! la temperatura era molto bassa, ma meglio non rischiare!?

... in terza la lambra, così preparata, ha toccato i 110 Km/h !!!!!!!!!!!!! sulla retta che porta all'aereoporto(con cambio, pignone e corona del dl 125!)

non male per un piccolo 180 c.c. "prototipo - Super Scooter"! Hi Hi

ciao e ancora un grosso augurio di BUON NATALE a tutti

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 dic 2005 :  15:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... approfittando delle ferie ... penso che ancora domani, inizierò il 225/7+2 travasi, accompagnato almeno da un paoi di fratellini minori ... Hi Hi

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2005 :  08:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima o poi devo passare dalle tue parti...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2005 :  09:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
passa tranquillo, non serve che monti le catene ... siamo brava gente qui in trentino! Hi Hi

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Werner Amort
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2005 :  09:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come sono i "port timings" che hai scelto?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2005 :  09:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non esagerati come quelli di un TS1! ... ho lavorato più sulla quantità di flusso / deflusso, che sul tempo d' immissione/scarico, quindi diagrammi non troppo spinti!!! non volevo un motore con troppi giri e un erogazione al limite.
secondo mè, il motore della lambra deve lavorare al MAX a 9000 rpm, troppo non serve, ne ho già uno!

ma, non chiedetemi di +, questo è un piccolo segreto

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 dic 2005 :  11:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LUCA VEDI DI COME TIRAR FUORI 10 CV
DAL MOTORE LD 150, VOGLIO FUREREGGIARE!
CIAO, REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2005 :  12:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto il famoso cilindro, ha piu' luci di una filanda!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits