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 AIUTO! CANDELA NERA!
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Renzo
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Grado - GO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  12:34:57  Mostra Profilo
CIAO A TUTTI. MI SONO APPENA REGISTRATO CON LA SPERANZA DI TROVARE AIUTO. PURTROPPO HO UN PROBLEMA CHE MI HA GIA' FATTO SPENDERE DIVERSI SOLDI INUTILMENTE FORSE PER DEI MECCANICI POCO CAPACI O UN GUASTO "INTROVABILE". MA VENIAMO AL DUNQUE: HO UNA VESPA 50 DEL 66. L'HO FATTA RESTAURARE ED E' UNA MERAVIGLIA! DOPO CHE HO FATTO REVISIONARE ANCHE IL MOTORE (TESTA PISTONE NUOVI) LA VESPA CAMMINO' PER QUALCHE GIORNO MA POI RIMASI PER STRADA. LA RIPORTAI DAL MECCANICO CHE L'AVEVA REVISIONATA E MI PULI' IL CARBURATORE. ANDAI IN GIRO PER UN PO' E QUINDI SI FERMO' ANCORA. LA PORTAI DA UN ALTRO MECCANICO E CI AGGIUNSE UNA BOBINA. SEMBRAVA RISOLTO MA RIMASI PER STRADA ANCORA. MI RIVOLSI QUINDI AD UN TERZO MECCANICO E MI FECE SOSTITUIRE IL CARBURATORE CON UNO NUOVISSIMO 16/16. SEMBRAVA COSA FATTA MA LA VESPINA SI FERMA ANCORA. IN PRATICA SI FERMA OGNI 5-6 CHILOMETRI. TIRO GIU' LA CANDELA ED E' NERA! LA GRATTO E IL MOTORE RIPRENDE, MA DOPO ALTRI 5 KM SI FERMA ANCORA E LA CANDELA PRESENTA SEMPRE LA SUA PATINA NERA!!! PRIMA CHE MI RIVOLGA AD UN'ALTRO "INCOMPETENTE"B C'E' QUALCHE ANIMA BUONA CHE PUO' DIRMI DA CHE COSA PUO' DIPENDERE QUESTO GUASTO? RIPETO: DEVO SMONTARE LA CANDELA OGNI 5 KM E PULIRLA PERCHE' E' SI FORMA UNA PATINA NERA! PERO' E' ASCIUTTA. PER DI PIU' DOPO 5 O 6 VOLTE CHE EFFETTUO QUESTA OPERAZIONE DEVO SOSTITUIRLA! VORREI RICEVERE UNA DRITTA PER POI EVENTUALMENTE SUGGERIRLA AD UN NUOVO EVENTUALE MECCANICO.
GRAZIE
RENZO

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2005 :  13:23:28  Mostra Profilo
Scusa ma ti farò domande che sembrano un pò di mongoloide ma, devo sapere:

1-Que miscela usi? Che percentuale esattamente?
2-Hai cambiato la guarnizione di la platina dell albero motore?
3-Quando l'acendi, come odora? Escie molto fumo bianco?
4-Lo starter si chiude bene? O sta sempre aperto?
5-Comè agiustata la ruotella dall aria al carburatore?

Ti ho chiesto tutte le possibile causanti di una candela nera che mi vengono in mente. Comunque vediamo cosa ne dicono gli altri.
Anche, se usi una miscella troppo alta, la benzina semplicimente non crema bene e fà una secrezione carbonica sulla luce di escapamento. Per finire, se la guarnizione della platina dall albero motore non è stata cambiata, l'olio dil motore scappa al pistone e si fá una combustione mortale fra benzina, olio motore e olio due tempi.

Non sono Vespista purtroppo non conosco bene le Vespe, però ti dico i problemi che quello è per una Lambra, che imagino serà più o meno lostesso diagnostico.

Un salutone dalla Spagna e venvenuto.

Jaime

P.S: Cè una sezione Tecnica. È quella prima. La prossima volta metti il post li

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
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Renzo
Nuovo


Grado - GO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  16:40:54  Mostra Profilo
1)uso miscela al 2%
2) non so se sia stata cambiata la guarnizione di la platina dell albero motore
3)quando l'accendo fa un po' di fumo bianco ma solo quando la riaccendo subito dopo che mi si spegne il motore ma poi non esce più. Non odora in particolare.
4) Lo starter chiude bene.
5) La ruotella dall'aria al carburatore non so come sia stata regolata. Purtroppo io non sono meccanico ed anche in certe cose elementari mi perdo.

GRAZIE PER LA RISPOSTA. SPERO MI SARA' UTILE
RENZO
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 nov 2005 :  17:43:53  Mostra Profilo
A QUANTO FAI LA MISCELA ? CHE OLIO USI ?
FUMA ? TI CONSUMA OLIO MOTORE ? CHE CANDELA USI ?
TI RESTA ACCELERATA ? LA FASE E' GIUSTA ?
SE QUANTO SOPRA E' A POSTO CONTROLLA LA CARBURAZIONE
REMO
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  17:47:15  Mostra Profilo
ecco, fai esattamente quello ke dice remo, e controlla bene il carburatore, guarda ke sia carburato bene, controlla gett min, max...
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Renzo
Nuovo


Grado - GO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  17:55:49  Mostra Profilo
GRAZIE REMO E GRAZIE LUKA
il carburatore è nuovo. LA MISCELA LA METTO AL 2%, L'OLIO CHE USO E' QUELLO CHE MI METTE IL BENZINAIO. FORSE C'E' QUALCHE OLIO MIGLIORE? CHE MARCA?
LA CANDELA E' UNA BOSCH. LE PUNTINE SONO NUOVE, LA FASE NON SO REGOLARMELA DA SOLO.
IO VI RINGRAZIO TANTO. MA E' MAI POSSIBILE CHE TRE MECCANICI NON ABBIANO PENSATO DI GUARDARE QUESTE COSE? DATO CHE IL CARBURATORE E' NUOVO E IL DIFETTO E' SEMPRE LO STESSO PENSAVO QUASI CHE SI TRATTASSE DI QUALCOSA INERENTE L'IMPIANTO ELETTRICO.
GRAZIE ANCORA
RENZO
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Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2005 :  17:55:51  Mostra Profilo
Ma, sicuro che non odora come a carbone??? Come si si stia bruciando una gomma? Io penso che e la guarnizione dell albero motore... Penso che brucia olio. Raramente si fa cambiare un carburatore di Vespa! Quelli non muoreno mai!

Un salutone,

Jaime

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Renzo
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Grado - GO
Italy


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Inserito il - 20 nov 2005 :  18:03:29  Mostra Profilo
ADESSO IN CASA HO TROVATO UNA CANDELA CHE USAVO SUL SI PIAGGIO. E' UNA NGK B7H S. PUO' ANDARE BENE? CHE OLIO (IL MIGLIORE, COSTI QUEL CHE COSTI) MI CONSIGLIATE DI USARE E A CHE PERCENTUALE? I GETTI SONO QUELLI CHE SONO IN DOTAZIONE COL CARBURATORE.
GRAZIE
RENZO
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luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


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Inserito il - 20 nov 2005 :  18:04:17  Mostra Profilo
dopo circa 10 minuti ke ci giri, fa ancora fumo?? (con l'aria NO SMS MODE tirata)
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Renzo
Nuovo


Grado - GO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  18:08:39  Mostra Profilo
NO, MA QUANDO LA CANDELA E' NUOVA NON FA FUMO. FA FUMO SOLO QUANDO SI SPEGNE ED IO INSISTO AD ACCENDERLA, POI QUANDO SI ACCENDE DOPO CHE HO PULITO LA CANDELA NERA COME IL CARBONE, LA TROVO FORSE INGOLFATA. MA DURA NEANCHE UN MINUTO
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luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  20:24:28  Mostra Profilo
è ingolfata, ascolta prova a diminuire il getto max ma di poco, prova mezzo giro quasi 1 giro 1 giro e facci poi, un giretto e vedi...
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pellesecca
Nuovo


Castellarano - RE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 20 nov 2005 :  22:15:28  Mostra Profilo
prova a cambiare o togliere il filtro aria se non l'hai gia fatto,poi controlla la marmitta che sia pulita e libera,
ciao

ogni cosa per esistere ha bisogno del suo contrario
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Renzo
Nuovo


Grado - GO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  23:40:30  Mostra Profilo
PROVERO': GRAZIE
RENZO
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Renzo
Nuovo


Grado - GO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  23:47:36  Mostra Profilo
IL FILTRO è NUOVO COME PURE LA MSARMITTA! SE è LA GUARNIZIONE, LA TROVO?
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO E SCUSATEMI SE SONO ENTRATO NELLA SEZIONE SBAGLIATA. NO SMS MODE L'ARGOMENTO L'HO PASSATO SU SCOOTER TECNICA.
GRAZIE
RENZO
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Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2005 :  01:15:54  Mostra Profilo
Non scusarti... Non ce bisogno.
Guarda é una vespa, ci sono millioni. Sicuro che trovi la guarnizione. E un consiglio. Prova a non cambiare troppo di meccanico. Trovati uno che ne capisce dalle tue parti.

Jaime

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Renzo
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Grado - GO
Italy


26 Messaggi
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Inserito il - 21 nov 2005 :  08:27:05  Mostra Profilo
CARO SUPEREIBAR,
QUANDO VADO DA UN MECCANICO E CHE MI FA SPENDERE SENZA RISOLVERE NIENTE MI VIEN DA PENSARE CHE NON CAPISCE MOLTO.... POI QUANDO TITORNO PER DIRGLI CHE IL PROBLEMA PERSISTE QUASI NEANCHE MI RISPONDONO E SONO QUASI SECCATI. QUINDI COSA FACCIO? CAMBIO MECCANICO! MA PURTROPPO DA QUESTE PARTI NON CE NE SONO TANTI E PER TROVARNE UNO BUONO CHE E' DA UNA VITA UN MECCANICO DELLA PIAGGIO, DOVREI FARE 20 KM. E CHI SI FIDA? SE RIMANGO A META' STRADA? QUINDI DOVRO' TROVARE UN CORRIERE CHE ME LA TRASPORTA LUI.
A PROPOSITO DELL'ODORE DI BRUCIATO: ADEWSSO CHE CI PENSO A VOLTE SENTO UN ODORE UN PO' ACRE MA CREDEVO CHE SIB TRATTASSE DELLA VERNICE NUOVA CHE COL CALORE DAVA QUELL'ODORE. NON E' PROPRIO UN ODORE DI GOMMA BRUCIATA MA DI VERNICE. UN'ALTRA COSA: QUESTAMATTINA DOPO AVER TENTATO INVANO DI ACCENDERLA HO TOLTO LA CANDELA E DAL CILINDRO USCIVA UN PO' DI FUMO. PRIMA NON L'AVEVA MAI FATTO. SARA' NORMALE?
TI RINGRAZIO ANCORA PER I TUOI CONSIGLI.
RENZO
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rocksteady
Junior +


Rho - MI
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Inserito il - 21 nov 2005 :  10:02:46  Mostra Profilo
Sembra un problema di carburazione... prova a cambiare lo spillo del carburatore, se la tesat dello spillo e' deformato , quello lascia passare sempre miscela e t' ingolfa la vespa.
che carburatore monti, e che getti max, min.
La b7hs e' la sua candela .
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cloroplasto
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Manerbio - BS
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Il mio Garage

472 Messaggi
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Inserito il - 21 nov 2005 :  12:10:16  Mostra Profilo
Ogni cosa va adoperata per quello che è la sua destinazione, la vespa 50 bisogna fonderla tutta insieme per fare i cofani della Lambretta, vedrai che per fare quello funziona benissimo!!!

Naturalmente scerzo!!!!!!! Non offenderti.

Tornando al problema, secondo me è un fatto di regolazione dell'anticipo, trova un meccanico che lo sa fare e faglielo regolare.

W TUTTI gli scooter d'epoca

Hasta la Lambretta siempre!!
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 21 nov 2005 :  14:18:55  Mostra Profilo
Ciao Renzo, non vorrei sbagliare ma non e' un po' poco il 2% essendo la vespetta in rodaggio? cosa consigliava il libretto d'uso e manutenzione per il rodaggio? possibile che non trovi un vecchio meccanico piaggio che sappia metterci le mani?

Macchia nera Forever!
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rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2005 :  14:51:08  Mostra Profilo
Non diciamone, il rodaggio al 2% va da dio (da uso e manutenzione non instere col gas e non aprirlo oltre i 2/3 per i primi 1000 km) , l' anticipo potrebbe essere, ma se fosse quello la vespa non andrebbe bene, non prenderebbe i giri o sarebbe murata, se poi fosse completamente errato scoppietterebbe.

Di dove sei Renzo ?
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Renzo
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Grado - GO
Italy


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Inserito il - 21 nov 2005 :  16:51:42  Mostra Profilo
X rocksteady
SONO A GRADO (GO) SO DI UN MECCANICO CHE REPUTANO MOLTO BRAVO E SI TROVA A MONFALCONE A CIRCA 20 KM DA QUI'. NON E' PER IL FREDDO MA IL TRAGITTO E' FORSE TROPPO LUNGO PER RISCHIARE DI FERMARMI. POTREI ANCHE PORTARMI DIETRO 2,3 CANDELE MA NON VORREI COMPLICARE LA SITUAZIONE IN CASO CHE IL GUASTO VENGA AGGRAVATO FORZANDO IL MOTORE. QUINDI DOVREI PAGARE UN FURGONE CHE ME LA PORTI LI. IL RODAGGIO NON L'HO ANCORA FATTO DATO CHE NON HO ANCORA AVUTO L'OCCASIONE DI FARE DIVERSI KM DI SEGUITO. IN TUTTO NE AVRO' FATTI FORSE 200 AL MASSIMO. COMUNQUE QUESTO PROBLEMA LO AVEVO ANCE PRIMA DI CAMBIARE IL CILINDRO E PISTONE. QUINDI CREDO CHE POTRO' RISOLVERE IL PROBLEMA QUANDO TROVERO' IL SISTEMA DI TRASPORTARE IL MEZZO DA QUEL MECCANICO DELLA PIAGGIO CHE DICONO SIA BRAVO.
GRAZIE
RENZO
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