Autore |
Discussione |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 12:51:57
|
Mi è stato chiesto da un consulente del Lambretta Club d'Italia di proporre una domanda ai frequentatori di questo sito, uno dei più attivi in Italia in materia scooteristica, riguardante i raduni del Lambretta Club. Essende tali raduni ormai vincolati ad un clichè visto e rivisto e frequentato quasi sempre dalle stesse persone, lo scopo di tale indagina sarebbe quella di cercare di invogliare i più giovani a parteciparvi possibilmente viaggiando per raggiungere i luoghi destinati a tali manifestazioni. La domanda che mi è stato chiesto di rivolgervi è "che innovazione porteresti ad un raduno del Lambretta Club d'Italia per renderlo più interessante?". La cosa è aperta a qualsiasi suggerimento, che io porterò direttamente all'interessato.
Fatevi sentire.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 13:19:47
|
Caro Paolo avendo il link del tuo sito tra i preferiti, al Lambretta Club Italia proporrei un "Campionato Italiano" aperto ai PRIVATI con o senza sponsor, di gare di endurance, eleganza, regolarità, ogni Regione 1 gara all'anno, con una classifica finale, e premiazioni. Questo mi piacerebbe molto e credo che parteciperei iscrivendomi al Campionato. Dai dai dai Paolo diglielo! Dai dai dai! Che lo facciano!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 13:38:25
|
credo che il grande problema dei raduni siano le date.ho 21 anni, quindi appartengo ai giovani di cui parli... al giorno d'oggi la maggior parte dei giovani o studiano alle scuole superiore o all'univ. per tutte queste persone date tipo maggio o i primi giorni di giugno sono impossibili.
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
|
|
ETS
Junior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 64 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 13:59:50
|
Vorrei dire la mia da ex socio Lambretta Club... sono rimasto deluso dai raduni LC dal club dov'ero per molti motivi: ...sempre le stesse persone che pensano di sfoggiare il proprio veicolo alla faccia di altri,con super restauri! e poi non fanno mezzo chilometro perchè lo sporcano o si consuma!? poi prezzi folli per partecipare ad un raduno,per poi fare un giretto con destinazione una sagra o ristorante! ed altri episodi che mi sono capitati,e che non voglio raccontare! Per attirare i giovani e i possessori delle mitiche Lambretta, bisogna coinvolgerli nel raduno... ben vengano campionati,gare,ecc...
by ETS
|
|
|
rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 14:05:58
|
mmmm non sono mai stato ad un raduno solo lambretta.... ho fatto parecchi SIR (ma credo che sia una storia a parte)
Bah sostanzialmente sembra lo stesso problema dei raduni VCI (vespa club) sempre la solita roba, arrivi ti iscrivi (paggi ed anche salato) ti danno il gadgetino , fai il giretto attorno al paese , cena da amtrimonio e tutti a casa.....
I raduni divertenti sono quelli con organizzati eventi al propio interno , ovvero concerti, gimkane, gare d'accelerazioni etc. etc.
Salutoni |
|
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 15:56:48
|
citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Essende tali raduni ormai vincolati ad un clichè visto e rivisto e frequentato quasi sempre dalle stesse persone, lo scopo di tale indagina sarebbe quella di cercare di invogliare i più giovani a parteciparvi possibilmente viaggiando per raggiungere i luoghi destinati a tali manifestazioni.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Ciao a tutti Ho scritto per mezz'ora e poi un'interruzione di corrente mi ha cancellato tutto... Vabbhé...Quello che voglio dire e solo di confermare quanto detto da Paolo, i raduni ormai sono scontati e sono tutti simili, nonostante l'impegno non da poco per chi organizza. Rimane però la possibilità di rivedere le persone con cui magari abbiamo stretto un rapporto d'amicizia. Certo che qualche cosa di più movimentato da fare per alternare la consuetudine non guasterebbe. Avevo letto tempo fa in un forum di vespisti, che tutti conosciamo e al contrario del nostro forum la maggior parte di frequentatori è giovane, che loro preferiscono quelli che chiamano "Raid", facendosi magari 300 / 400 Km in un giorno, fermandosi solo per uno spuntino oppure per ammirare qualche bellezza paesaggistica. I nostri raduni li considerano "statici". Sono d'accordo anche con quanto dice rocksteady. Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 16:01:10
|
premesso che non ho avuto ancora il piacere di partecipare ad un raduno lambretta (ne ho una solo da pochi mesi e radiata) pero' il problema l'ho conosco abbastaza bene in quanto militante in 6 club nazionali; purtroppo noto che l'affluenza e' cospiqua e un raduno e' bello SOLO "se si paga poco e mi danno tanto" ,si e' perso il vero spirito del raduno cioe' il trovarsi per stare insieme e godere assieme la nostra passione: il mezzo d'epoca! anche il fare gare poi non funziona perche'per fare le cose in regola (assicurazione gara,cronometristi,commissario gare,nulla osta,premi) la quota partecipativa risulta elevata per cui si presentano in pochi e ci si perde economicamente. io organizzo motoraid di gruppo 2 (FMI) sia regionali che nazionali,ma dal prossimo anno con il cosiglio di club abbiamo deciso di smettere perche' avere 20 parcecipanti ad una manifestazione fa tristezza a fronte di 210 soci. (e con una quota di participazione di 20 euro!) sara' la paura del cronometro, sara' la regressione,sara'.......? purtroppo devo rilevare che troppi si associono solo per aver un ritorno finaziario assicurativo e non vivono piu' il club attivamente cosa che dovrebbe essere primaria! ciao a tutti |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 16:22:59
|
Anche se non più giovane se mi è permesso vorrei esprimere un concetto,che è chiaramente personale,cosa si intende per raduno? Per me è far rivivere lo scooter Lambretta a tutti coloro che non lo conocono o che lo hanno dimenticato ed insieme a chi lo ama condividere il piacere di una bella 'girata' riducendo all'essenziale il rifocillarsi,basta con pranzi che durano tutto quel tempo,sarebbe bene poi che tutte le eventuali escursioni si facciano in Lambretta,deve essere anche un momento di scambi tra appassionati e non tra mercanti e dovrebbe sempre tenere presente le esigenze di tutti e non di un solo target. Ciao Sergio |
|
|
atevres
Senior
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 16:47:18
|
Una volta le Lambrette dei nostri amici x vederle dovevamo incontrarci ai raduni, oggi le vediamo in internet sui siti. Una volta x confrontarci su soluzioni tecniche e non dovevamo andare ai raduni o dal meccanico, ora cè il forum. Una volta x i gadget, accessori ricambi li compravamo sopratutto ai raduni, ora cè il catalogo e i negozi on line. ecc ecc ecc
Oramai il raduno di marca è un fenomeno di costume, un "optional" dell'appassionato che si concede x i suoi motivi personali, secondo me x questo difficilmente è possibile accontentare tutti, visto che tutti vorremo qualcosa di più o meno diverso. Dare dei buoni motivi x farsi 100 200 300 400 o più km IN SCOOTER (chi viene in furgone o con il carrello è "LENTO" - scherzo!), certamente non lo è un pranzo di 2 ore, o il giro del lago in battello (almeno x me!). E' un argomento complicato Paolo questo, certo che preferisco pagare 20 euro x partecipare o veder gli altri partecipare a dei concorsi all'interno del raduno che (mi ripeto) un pranzo o cena da matrimonio...
Alla fine in un viaggio, il bello rimane il VIAGGIARE!
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 17:04:36
|
Ciao Igor,sono in perfetta sintonia con quello che dici,però mi spieghi perchè ancora ci intriga di andare ai mercati,sparandoci 400/600 km tra andata/ritorno,è l'aria che si respira,è il poter incontrare persone'malate'come te e quante volte ci si dice tra noi che incontrarci sarebbe molto bello eppure ci parliamo nel forum. Dai meno male che è così. Ciao Sergio |
|
|
atevres
Senior
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 17:18:54
|
Lo facciamo xchè l'essere umano ha bisogno di vivere le proprie sensazioni sulla pelle, respirare come dici tu l'aria, e veder i colori con i ns occhi. X FORTUNA internet non ci soddisfa del tutto! X questo ci incontriamo secondo me, e i motivi x cui ho detto sopra sono però anche i motivi x cui non ci incontriamo. Ma non divaghiamo. Purtroppo come ha chiesto Paolo: idee please!
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 18:13:59
|
... penso che uno scooter club, soprattutto dello spessore del LC, debba coinvolgere di + i giovani, anche fuori dal raduno e molto prima di esso!
il Lc, è un istituzione e potrebbe dare molto + sfogo alle "giovani menti", magari aprendo in modo serio i propri archivi, e dando libero utilizzo dei fondi INNOCENTI, custodii gelosamente da ...
Non voglio di sicuro fare polemiche, ma il problema lo hanno già capito da loro, ponendoti questa domanda, la risposta è fate vivere la lambretta non solo a chi ha i SOLDONI, ma anche a chi si avvicina a piccolipassettini. ... poi tutto è buono, soprattutto far vivere un raduno, ma soprattutto un sogno!
sx 225 |
|
|
PaoloDF
Junior +
Colloredo di Prato - UD Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 19:14:48
|
io non ci sono mai stato, ho visto solo foto e recensioni, ma il mio modello di raduno lambretta, vespa o scooter no plastic è come quello dell'isola di Wight...Solo dalle foto si percepisce la passione e l'energia...
concordo sul fatto che i raduni sono da rivoluzionare
saluti paolo |
|
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 20:18:38
|
signori,io sento solo parlare di organizzazioni di raduni al nord italia,RARAMENTE ne organizziano qualcuno al sud.abbiamo una splendida costiera qui in campania che potrebbe offrire uno spettacolo strepitoso all'evento,perche' non pensarci?.essendo di napoli dovrei fare circa 2000 km andata e ritorno per partecipare ad un vostro raduno,quindi devo solo desistere e con me anche tante altre persone che per un motivo o per un altro non possono arrivare lassu'.aitateci a tenere accesa questa passione anche da NOI.
bukkyman |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 23:31:20
|
"...sempre le stesse persone che pensano di sfoggiare il proprio veicolo alla faccia di altri,con super restauri! e poi non fanno mezzo chilometro perchè lo sporcano o si consuma!? poi prezzi folli per partecipare ad un raduno,per poi fare un giretto "sono d accordo con ETS a un raduno ho avuto da ridire con alcuni "personaggi" i quali si ostinavano e lo fanno ancora adesso di farsi il giretto domenicale sono contrario a tutto cio a me piace andare ai raduni per il viaggio che mi porta a destinazione e alla sera non mi vergogno di dirlo mi piace stare in compagnia anche fino all alba in un pub o discoteca ma non certo per parlare del " cicler " di 105 o della vite a goccio di sega insomma "allo stato brado" sto gia nelle righe durante la settimana nei raduni voglio divertirmi e alla faccia di chi porta il mezzo in carrello per essere premiato e non poterci fare un giro senò ..poverina gli viene l ernia al disco....per rendervi l idea di come la penso io ai raduni basta solo guardare sul mio profilo e cliccare il sito che c e sotto il mio nome quelli sono raduni!(biker fest)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 00:15:55
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">signori,io sento solo parlare di organizzazioni di raduni al nord italia,RARAMENTE ne organizziano qualcuno al sud.abbiamo una splendida costiera qui in campania che potrebbe offrire uno spettacolo strepitoso all'evento,perche' non pensarci?.essendo di napoli dovrei fare circa 2000 km andata e ritorno per partecipare ad un vostro raduno,quindi devo solo desistere e con me anche tante altre persone che per un motivo o per un altro non possono arrivare lassu'.aitateci a tenere accesa questa passione anche da NOI. [/quote]
Bukkyman avrei voluto attendere prima di scrivere ma quello che tu dici è proprio la morte di una passione. A parte il fatto che personalmente ho anche fatto 4500 km a cavallo di una Lambretta per partecipare ad un raduno (e quel salame che ha scritto dopo di te era con me), ma uno dei problemi grossi è proprio l'immobilismo delle persone che se non hanno il raduno sotto casa non si muovono. Ti assicuro che ci sono un sacco di raduno anche nel sud, per esempio anno scorso il raduno nazionale si è svolto in Puglia, che in Sicilia c'è un Club molto attivo, che in Calabria sta nascendo un gruppo lambrettistico che si sta dando molto da fare etc. etc. Bisogna solo prendere e P A R T E C I P A R E !!! Da quello che scrivete comunque vedo già che avete delle idee, continuate!
|
|
nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 00:29:28
|
caro paolo se posso dire la mia sono in parte d'accordo con biccari... il raduno va vissuto allo stato "brado" abbiamo una lambretta e non un vaso di fiori....un idea potrebbe essere anche un tour di 2gg nottata sotto le stelle e poi via in sella ai nostri mostri....tra qualche mese spero di essere operativo con il mio mezzo e sarebbe tra i miei sogni organizzare qualcosa del genere delle parti di padova.
|
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 00:34:08
|
citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">signori,io sento solo parlare di organizzazioni di raduni al nord italia,RARAMENTE ne organizziano qualcuno al sud.abbiamo una splendida costiera qui in campania che potrebbe offrire uno spettacolo strepitoso all'evento,perche' non pensarci?.essendo di napoli dovrei fare circa 2000 km andata e ritorno per partecipare ad un vostro raduno,quindi devo solo desistere e con me anche tante altre persone che per un motivo o per un altro non possono arrivare lassu'.aitateci a tenere accesa questa passione anche da NOI.
Bukkyman avrei voluto attendere prima di scrivere ma quello che tu dici è proprio la morte di una passione. A parte il fatto che personalmente ho anche fatto 4500 km a cavallo di una Lambretta per partecipare ad un raduno (e quel salame che ha scritto dopo di te era con me), ma uno dei problemi grossi è proprio l'immobilismo delle persone che se non hanno il raduno sotto casa non si muovono. Ti assicuro che ci sono un sacco di raduno anche nel sud, per esempio anno scorso il raduno nazionale si è svolto in Puglia, che in Sicilia c'è un Club molto attivo, che in Calabria sta nascendo un gruppo lambrettistico che si sta dando molto da fare etc. etc. Bisogna solo prendere e P A R T E C I P A R E !!! Da quello che scrivete comunque vedo già che avete delle idee, continuate!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com [/quote]paolo "quel salame " spero in senso buono nn sai quanto mi sia piaciuto il viaggio in irlanda nonostante tutti i guai che ho passato ricordi? e poi io puglia c ero in austria c ero al lago c ero finche il fisico me lo prmette io viaggio in lambretta fino al raduno piu e distante e piu mi piace o sella o morte lo dicesti tu e concordo |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 10:03:23
|
Caro Antò, ovviamente in senso buono!
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 18:49:56
|
carissimo paolo non ne dubitavo |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 21:01:07
|
Grande problema! Concordo con tutti; penso che ormai ci si è stancati tutti del "solito raduno". L'orientamento giusto , secondo me, è quello di portare le nostre Lambrette in manifestazioni che abbiano nel loro programma eventi musicali, gare o quant'altro sia appetibile dai giovani. Può essere anche bello ogni tanto usare la Lambretta per aiutare Associazioni che si occupano di beneficienza. Non è retorica, ma veramente qualche volta finalizzare un raduno per questo ti fà passare l'ansia per non avere la vite a goccia di sego al punto giusto. Mi rendo conto anche che un club nazionale deve tuttavia tener conto dei non più giovani, dei giovani, degli smanettoni, dei collezionisti, dei non collezionisti ecc. Accontentare tutti non è facile, sicuramente si deve cambiare. Da parte mia: le tre parole magiche per uscire dal torpore sono: Speedy-Lambretta-Blues(Rock) (Ci stiamo lavorando!) Un saluto a tutti Giuseppe |
|
|
Discussione |
|