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 clacson 180ss?
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tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2005 :  21:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che clacson usa la 180 ss del 1967?
avendo la piaggio sul mio modello eliminato la batteria, certamente è a corrente alternata, ma non ha capito se deve essere quello a strisce orizzontali, oppure quello a ventaglio. le foto che ho trovato sono spesso con clacson diversi, se qualcuno mi sa dire con certezza quale è gli sono grato MI RACCOMANDO 1967.
GRAZIE

tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2005 :  21:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S.
molti ricambisti danno quello a ventaglio, però nella maggior parte delle foto c'è quello a strisce orizzontali dritte, se qualcuno sa dirmi vespa tecnica o altre riviste attendibili cosa dicono gli sono grato.
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supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2005 :  09:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia è a ventaglio come sulle gs.....ma aspetterei qualche altro esperto......comunque puoi dirmi come hai fatto ad eliminare la batteria?????io ho un gs160 e vorrei fare la stessa cosa.....

Maurizio
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tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2005 :  14:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi piacerebbe esserti d'aiuto, ma la batteria non la ho eliminata io, ma la piaggio nei modelli successivi al primo, infatti il primo ha anche la chiave sullo sterzo e altre cose che la mia non ha. Se comunque può interessarti ti posso inviare gli schemi del mio impianto elettrico sia con la batteria che senza, e poi vedi tu come puoi modificare il tuo.

GRAZIE PER L'INFO SUL CLACSON E ATTENDO ULTERIORI CONFERME
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supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2005 :  18:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che mi sono sbagliato....non dovrebbe essere a ventaglio....prova a guardare qui http://www.scooterworks.com/Service_and_Repair_W5C250.cfm....tutto mi sembra tranne che a ventaglio......ma gli esperti dove sono???? nessuno che da una mano a tonyh????

Maurizio
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tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2005 :  21:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
supergiovane, senza te sarei perso, grazie per l'aiuto, per ora mi sembra di capire che le prime serie avevano il clacson a ventaglio, le altre quello dritto.
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supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2005 :  09:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la fiducia ma cerco di fare quello che posso, io sono un grande appassionato, novello però......quindi aspetterei consigli da chi ne sa più di noi......
ci siete??????

Maurizio
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tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
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84 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2005 :  14:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei inoltre sapere se deve essere cromato o meno, quello a strisce orizzontali.
GRAZIE
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rocksteady
Junior +


Rho - MI
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178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 dic 2005 :  09:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che mi risulti erano tutti e due cromati, dovresti pero' sentire qualcuno + ferrato sulla 180 ss.

Gran bel mezzo NO SMS MODE complimenti
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tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 dic 2005 :  10:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da rocksteady

che mi risulti erano tutti e due cromati, dovresti pero' sentire qualcuno + ferrato sulla 180 ss.

Gran bel mezzo NO SMS MODE complimenti




GRAZIE, MA è UN CASINO RIUSCIRE A TROVARE ALCUNNI PEZZI, POICHE' CE NE SONO POCHE, MA APPENA SARA' PRONTA, SE CAPISCO COME SI FA POSTO UN PO DI FOTO.
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ondevai
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ceparana - la spezia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 dic 2005 :  22:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io come te mi sto accingendo a restaure ben 2 180ss e guarda caso mi sono posto la stessa domanda sul clason; però se non ricordo male quest'estate sono andato a un vespa raduno dove c'erano due 180ss, una con il clacson a strisce e l'altra a ventaglio; allora ho chiesto quale dei due era giusto montare ed i propetari mi hanno risposto che il modello con chiave monta il ventaglio l'altro senza chiave monta quello a strisce ed ambedue erano cromati.
Credo inoltre di aver capito che la 180ss con accensine tramite chiave era la 1° serie l'altra senza rea la 2°serie.
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tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
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84 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 dic 2005 :  09:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da ondevai

anch'io come te mi sto accingendo a restaure ben 2 180ss e guarda caso mi sono posto la stessa domanda sul clason; però se non ricordo male quest'estate sono andato a un vespa raduno dove c'erano due 180ss, una con il clacson a strisce e l'altra a ventaglio; allora ho chiesto quale dei due era giusto montare ed i propetari mi hanno risposto che il modello con chiave monta il ventaglio l'altro senza chiave monta quello a strisce ed ambedue erano cromati.
Credo inoltre di aver capito che la 180ss con accensine tramite chiave era la 1° serie l'altra senza rea la 2°serie.
[/quote]

Ciao, sei uno dei pochi che ho trovato che restaura una 180ss, secondo me è una delle vespe più belle, penso anch'io che per il clacson sia così, e inoltre si, quella con la chiave era la prima serie che portava anche la batteria, la mia è una seconda serie, le tue di che anno sono? iNOLTRE HAI PER CASO UN FANALE POSTERIORE ORIGINALE SIEM IN PIU' o una STRUMENTAZIONE ORIGINALE IN PIU'?
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ondevai
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ceparana - la spezia
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 dic 2005 :  21:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me è una bellissima vespa!
Purtroppo non ho ne fanali post. e ne strum. da darti anzi li sto cercando pure io visto che ho due 180ss quindi per una ne sono sprovvisto.
Anzi dato che siamo in tema ti volevo chiederese hai per caso vespa tecnica o qualcosa per capire che scala ha il km (cioè 100 o 120?) e il logo rappresentato dentro; mi spigo meglio, il km che ho è con scala 120(e credo che sia giusta)ma con logo color rosso a forma esagonale tipo Px. E' giusto?
Forse la prima serie ha il vecchio logo?

Grazie Luca
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tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
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84 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2005 :  08:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ondevai

Anche secondo me è una bellissima vespa!
Purtroppo non ho ne fanali post. e ne strum. da darti anzi li sto cercando pure io visto che ho due 180ss quindi per una ne sono sprovvisto.
Anzi dato che siamo in tema ti volevo chiederese hai per caso vespa tecnica o qualcosa per capire che scala ha il km (cioè 100 o 120?) e il logo rappresentato dentro; mi spigo meglio, il km che ho è con scala 120(e credo che sia giusta)ma con logo color rosso a forma esagonale tipo Px. E' giusto?
Forse la prima serie ha il vecchio logo?

Grazie Luca



Il contakm è scalato 120 km/h, ma il logo, da quanto ne so io, non è quello esagonale, ma il classico stemma piaggio, se mi dai la tua mail ti invio una foto di come deve essere, il mio è uguale, ma scalato 110, perciò lo cambio.
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franz70
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Rovetta - BG
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Il mio Garage

119 Messaggi
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Inserito il - 07 dic 2005 :  09:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io avevo una 180 ss del 67, e ricordo che era:
- senza chiave ne batteria,
- con clacosn a feritoie orizzontali (lo dico come indicazione, anche se non so con certezza se era così dall'origine),
- tachimetro scalato a 120;
- scudetto rettangolare in cima allo scudo (non quello esagonale.
- soprattutto senza targa ne documenti e messa maluccio (per cui qualche anno fa la cedetti, oggi non lo rifarei, ma questo è un altro discorso..)

ciao franz
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ondevai
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ceparana - la spezia
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2005 :  15:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace che hai rottamato latua 180ss ma grazie per le inf. che hai dato a tutti quanti cmc resto dell'idea che la seconda serie cioè senza chiave ha il km con lo stemma esagonale e di color rosso.
Almeno nella 180ss che ho rit. di recente è così.
Ma nessuno ha la possibilità di poter controllare vespa tecnica?
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franz70
Junior +


Rovetta - BG
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Il mio Garage

119 Messaggi
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Inserito il - 07 dic 2005 :  17:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ondevai ma riguardo il logo avevo capito fischi per fiaschi ....

non avevo letto bene e pensavo si parlasse del logo sullo scudo, non quello sullo strumento!!
a memoria ricordo il logo sempre rettangolare, ma ho delle foto dei particolari e dopo controllo.
Comunque mi pare che il logo esagonale sia stato introdotto in generale dalla Piaggio nel 1968, quindi è probabile che sia stato usato sulle ss dopo tale data, magari dopo aver esaurito le scorte. Ma ciò può essere avvenuto per pochi esemplari, dato che in quell'anno il modello è stato sostituito dalla Rally.
Invece su altri modelli coevi (mi si passi il termine)come la sprint e la gt, prodotti anche dopo il 68 è spuntato l'esagono.
Dopo controllo anche vespa tecnica.

ciao franz
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franz70
Junior +


Rovetta - BG
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 dic 2005 :  01:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato: il logo su contakm era rettangolare sulla mia ex ss.

Inoltre "Vespa tecnica" riporta che il logo eagonale è stato introdotto il 1 ottobre 1967 su tutta la produzione. L'esemplare di sprint 150 riportato su "Vespa tecnica", presumibilmente conservato e originale, ad esempio, ha i loghi esagonali su scudo e contakm (scalato a 120 - logo di colore scuro, però. Non sembra rosso): evidentemente è di produzione posteriore a tale data.

se anche la tua 180 ss è successiva all'1 ottobre 1967 è di certo quello d'origine.

ciao
franz
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ondevai
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ceparana - la spezia
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Inserito il - 08 dic 2005 :  10:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo la 180ss che ha il km con il logo esagonale di color blu (con scritte rosse) non conosco l'hanno di produzione o di immatricolazione visto che sono sprovisto di targa e libbretto (credo Restituiti), ma forse riesco a risalire al proprietari purtroppo deceduto!
Comunque controllando il num . telaio è un num. molto alto credo fine produzione, quindi torna il ragionamento che su alcuni esemplari hanno montato pezzi dif. come il km.
beh adesso però devo andare arest. l'altra 180ss oggi smontaggio degli ultimi pezzi e domani sabbiatura, per la verniciatura dopo le feste visto che non ho ancora deciso se farla bianca o rossa.
Ciao luca
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