Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sondaggio parte II: i raduni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2005 :  21:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per bukkiman ma hai provato a vrdere su internet al sito del LC Italia e a cliccare sulla Campania vedrai che anche a Napoli vi è il LC club affiliato a quello Nazionale
Torna all'inizio della Pagina

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2005 :  00:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,ci vorrebbe sicuramente una serata fatta per benino ,da far ballare la gente e poi qualcosa di competitivo, noi ad un nostro raduno con una semplice assicurazione e la collaborazione del comune abbiamo fatto una prova di velocità a cronometro su circuito cittadino!

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2005 :  07:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E BRAVO mairon! 100%!!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2005 :  10:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spesso capita di andare a raduni e trovare quattro vecchietti con la lambretta che non vedono l'ora di andar a brindar con un bicchiere di vino, non che sia sbagliato ma...
un bel raduno con gare di accellerazione, regolarità, gare di restauro, mercatini festa musica... in finale tutti noi giovani vorremmo un bel raduno così. io sono andato all'isola d'elba e quello mi sembra un bel raduno per com'è fatto per i paesaggi, mancherebbe solo qualche gara..

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2005 :  11:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Fabio: i "vecchietti" con il bicchiere di vino in mano x me fanno parte della cultura, anche scooteristica, hanno iniziato loro a far le gare nei circuiti cittadini e non, DEBBONO esserci!
E a FINE GARA tutti con il bicchiere di rosso in mano!!!

Sembra comunque che siano le gare fino adesso le più acclamate in un raduno x renderlo più interessante e coinvolgente.
Non si può creare una sottospecie di "Campionato Nazionale" con una gara x Regione? Tutti i privati potrebbero parteciparvi alle varie categorie: regolarità - accelerazione ed eleganza, magari suddivise x cilindrata.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 dic 2005 :  11:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me i raduni lambretta piacciono molto anche perchè si può conoscere gente con la tua stessa passione, ma non necessariamente parlando sempre e comunque di lambretta.
io NO SMS MODE aggiungerei qualche serata con musica dal vivo e lunghissime escursioni naturalmente da fare in sella per la nostra bella italia degutando prodotti tipici, insomma niente che non si faccia ma tutto elevato alla massima potenza!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2005 :  11:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Fabio

spesso capita di andare a raduni e trovare quattro vecchietti con la lambretta che non vedono l'ora di andar a brindar con un bicchiere di vino, non che sia sbagliato ma...
un bel raduno con gare di accellerazione, regolarità, gare di restauro, mercatini festa musica... in finale tutti noi giovani vorremmo un bel raduno così. io sono andato all'isola d'elba e quello mi sembra un bel raduno per com'è fatto per i paesaggi, mancherebbe solo qualche gara..

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

Secondo me la formula che state proponendo è giusta, e poi, provate a fare smanettare in pista anche quei 4 vecchietti, vedrete come ritornano giovani!!!
Giri appropriati, soste brevi, non dico pranzo al sacco, ma buffet in piedi, tanto a sedere ci siamo comunque sulle nostre Lambrette, spazio cultura OK, ma non si può stare troppo dentro una chiesa o ad un museo (nel giretto sul Delta del Po in 10 minuti ci siamo visti il museo delle idrovore e poi di nuovo in sella), musica, filmati e consigli tecnici, queste ultime 3 voci possono essere collegate (magari fatte nello stesso posto) così da avere l'interesse generale di tutte le generazioni che partecipano.
Una bella cena appropriata in locali tipici della zona (la cultura sta anche nel cibo ed usanze), prova etilometro e chi la passa può fare un altro giretto in notturna!

Ed io sempre qui a sospirare, visto che nel momento dei raduni sono sempre al lavoro senza possibilità di fuga!!!

Bicius

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2005 :  12:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho partecipato a molti raduni del LCI e sinceramente non li trovo cosi' monotoni come sostiene qualcuno. Non si puo'snaturarne lo spirito aggregativo che dai lontani anni 50 ha animato migliaia di lambrettisti a ritrovarsi insieme. Certo ci sara' anche chi critichera' la vite che non è a goccia di sego ma del resto non è forse la ricerca della perfezione che ci spige tutti noi a fare restauri sempre piu' professionali? Sono d'accordo a trovare altre forme di aggregazione e su questo la penso come giubusti nell'unire eventi lambrettistici con manifestazioni culturali,sportive,di beneficenza.

almo calchini

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2005 :  21:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Fabio

Fabio LRC
Lambretta Racing Club dicendo vecchietti tu cosa intendi di quanti anni avranno 50/60/70/?io sono un 52enne ma ti posso assicurare che non mi fermo davanti a un bicchiere di vino ma neppure se devo fare 800 km tutti in un giorno ci sono dei "giovani" che si pavoneggiano a mostrare i loro mezzi e mi ripeto portati con carrello per andare solo in mostra e cercare di "corrompere"alcuni esaminatori di votare per loro quando ci sarebbe stato MISS ELEGANZA e questo e successo in austria sentito con mie orecchie non diro mai il suo nome e neppure dalla regione che e venuto e questo e molto penoso l ho gia detto in un altro post tanto vale allora fare un raduno virtuale e spedire le proprio fote e vince la piu bella "manipolata2 E INTANTO STARSENE PANTOFOLATI DAVANTI ALLA TELEVISIONE

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 dic 2005 :  06:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno di voi ha visto uno stend del LCI alla fiera del motociclo di milano e uno al motor show di bologna? li si che il bacino di utenza giovanile è ampio.
Io sono con tutti quelli che propongono un raduno dinamico con tanta strada e smnettamenti vari.
Ciao.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2005 :  09:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parole sante gis!!!

e anche bicius!

bravi!

la lambretta, come anche la vespa, ormai sono quasi un mito, e questo mito è stato fatto sia dai "vecchietti", come li chiama qualcuno (in senso buono spero), ma sicuramente ha bisogno d'esser alimentato da un "fuoco giovane"!!!

quindi tutti, hanno e devono poter partecipare a queste gioie.

chiaro che ... se poi scambi 2 chiacchere con alcuni di questi " vecchietti" che magari hanno avuto un passato corsaioo, si rimane affascinati dalle loro parole, racconti e amore verso lo scooter.

forza, mi sa che stiamo trovando la strada giusta

sx 225

Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2005 :  11:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma coinvolgere a monte i giovani magari nelle cariche dei clubs e quindi nell'organizzazione dei raduni, perchè i giovani vanno a quelli sir? Perchè sono tutti conoscenti da una vita, hano raduni a buon prezzo e serate organizzate.
Si è sviluppata una scena parallela e quelli del LCI non se ne sono nemmeno accorti.
Ho fatto un paio di Elba e per me quello è il raduno che si avvicina più al mio prototipo di divetimento.

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2005 :  16:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mio caro TERAMUM alcune cariche del lambretta difficilmente danno tutto in mano ....au n giovane ....qualcuno e dico qualcuno e per fortuna NO SMS MODE tutti se non hanno un rientro di guadagno stai ben sicuro che quel determinato raduno non si farà ci sono molte cose che non posso scrivere perche non dimostrabili ma la realta e questa per cui io ripeto se un raduno mi piace al di la del costo ci vado e se e piu lontano meglio ancora cosi potro vedere posti nuovi e se poi fosse al sud una buona scusa per poter fare ...visita parenti...lungo il tragitto come e gia successo a teramo un paio di anni fa se ben ricordi

luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy

251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2005 :  17:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quand'è ke ci sarà 1 raduno di vespe??
possibilmente in emilia.romagna se NO SMS MODE NO SMS MODE troppo!!!

P.S. però il sito italino + cliccato, è et3.it eheh NO SMS MODE per fare concorrenza (è solo di ape e vespe) ;-)

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2005 :  17:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa è, ma sul "sito italino + cliccato, è et3.it eheh NO SMS MODE per fare concorrenza (è solo di ape e vespe) ;-)", non te lo dicono????? .. che caz*o di sito è? Hi Hi Hi

sx 225

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2005 :  23:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo ducati sei uscito alla grandeeeeeeeeeeeeee

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2005 :  23:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hi Hi ... thanks!

sx 225

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2005 :  00:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tema del sondaggio mi interessa molto, e prenderò spunto per cercare di soddisfare il numero maggiore di Lambrettisti.
Appuntamento al 2006
grazie
Sandro
L.C.Sardegna

sladu

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2005 :  00:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CHIEDO SCUSA !!!
Giugno 2007!
ciao
Sandro

sladu

Senior
Nuovo

Pescara -
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2005 :  04:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che da quando ho finito di restaurare la mia Lambretta, per colpa dello studio e di vari problemini che hanno afflitto la mia Lambra, ho partecipato a pochi raduni. Ma è bastato poco per convincermi a non parteciparvi più (soprattutto se organizzati dal LC della mia zona). La sensazione è quella di un business dove alcune persone sono più interessate al lucro che ne segue, piuttosto che a far rivivere e riportare in strada i nostri amati mezzi. Per me lo spirito del raduno è quello di far riascoltare a tutti il suono inconfondibile di una Lambretta, dovrebbe bastare quello.
Inoltre i costi di iscrizione sono troppo elevati. Non ha senso far pagare 20€ di iscrizione con il contentino di un gadget inutile, senza contare l'esborso per visite museo(che non hanno nulla a che fare con la storia Lambretta) e per pranzi/cene. Sarebbe meglio far pagare meno l'iscrizione ed evitare i gadget. In un raduno, per quanto mi riguarda, mi interesserebbe approfondire dal vivo la conoscenza delle Lambretta, la sua storia, ascoltare aneddoti di persone con più espserienza, che ne hanno vissute tante con la Lambra; scambiare idee sul miglior modo di conservarle per prolungarne più possibile la vita, o semplicemente trucchi per evitare brutte sorprese (tipo avere sempre una candela di scorta per non rimanere a piedi). Insomma + Lambretta e - cibo.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, finora ho potuto constatare l'inaffidabilità del mezzo: serbatoio arrugginito, grippaggio a caldo, candele che si sporcano/rompono, perdita rondella mozzo posteriore con conseguente danno irreparabile al mozzo. Risolvere ciascuno dei precedenti problemi, per me che sono privo di esperienza nel mondo Lambretta, è costato tempo e arrabbiature. Forse sarà colpa/incuria del mio meccanico, eppure lui si vanta di aver lavorato sempre come meccanico Innocenti Lambretta, rimane il fatto che se a questi problemi si aggiunge il cospicuo esborso economico per risolverli(per la sostituzione del mozzo il meccanico mi ha spillato 100€, esclusa verniciatura),per me diventa difficile partecipare a un raduno.
Se solo riuscissi a rendere il mio mezzo affidabile, sarebbe tutta un'altra storia.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000