Autore |
Discussione |
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage
1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2005 : 15:22:42
|
Ciao a tutti. Sono arrivato al dunque col volano della mia SX 150 in restauro. Date un'occhiata qui e ditemi che ne pensate: attendo con ansia i vostri preziosi suggerimenti.
http://digilander.libero.it/raderwerk/volano/
Massimiliano |
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2005 : 15:50:54
|
Ciao per il volano sicuramente ti consigliere di montare l'accensione elettronica...volendo però, credo sia tranquillamente recuparebile quello che hai..la scelta la dovrai fare tu, in base al fatto che tu voglia mantenere o meno l'accensione originale ed in base alle possibilità economiche che hai!(premetto che non so quali siano i costi per mettere l'accensione elettronica) Per il copriventola non mi risulta che si possa far passare il cavo benzina da quel buco, sinceramente non riesco a capire come mai sia stato fatto.Buu! I consigli arriveranno sicuramente da qualcuno più esperto di me!!! Ciao Giulio
|
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2005 : 17:19:45
|
Un volano con alette mancanti sicuramente genera più vibrazioni in quanto non più equilibrato, se poi consideri che è un Dansi, che, come dicono i testi sacri non vale più di un poggiacarte, buttalo via e metti l'elettronica, avrai notevoli incrementi nell'illuminazione notturna e mai più problemi di accensione. Il buco nel carter è generato dallo "sfregamento" del tubo probabilmente anche indurito dal tempo che con le vibrazioni ha scavato la lamiera, quei carter se non vuoi ripararlo si trovano anche nuovi. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2005 : 17:38:47
|
Vi ringrazio per le risposte. Il "buco" per il tubo della benzina è stato fatto con una lima tonda, perché in quel punto, tra il coprivolano stesso ed il guscio della fiancata, passava il tubicino che portava la miscela giù dal serbatoio fino al carburatore.
Per l'accensione elettronica, ho sentito parlar bene del Varitronic, ma non ne so molto (neppure quanto costa). Ormai mi sto dissanguando, speriamo che venga bene, sta Lambretta!
Ciao
Massimiliano |
|
|
|
Discussione |
|