Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2005 :  18:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...prima di tutto inizio con il salutare tutti i membri del forum come è di dovere!...allora da poco ho acquistato una lambretta Li 125 III serie (serveta) in più che buono stato di conservazione,tanto che il colore apparte qualche grafietto è ottimo, e il telaio di una li 125 special,a cui manca il motore e le ruote e le scocche laterali,al modico prezzo di 600 euro!volevo sapere da voi cosa ne pensate del mio affare!è stato vantaggioso oppure no?grazie a tutti!

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2005 :  19:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto,
Sei in possesso dei documenti?

Lambretta gives you....SX appeal!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2005 :  22:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si la serveta ha tutto!sia i documenti che la targa vecchia originale,l'altra no!!!!è pronta per essere messa in strada!!!!!che ne dite?

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2005 :  22:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...beh,premesso che per quanto ne sappia io la serveta,specie se non di cilindrata 200,se la filano in pochi qui in Italia,credo che tutto sommato la spesa che hai sostenuto sia nella norma!Peccato che la special sia senza documenti,puoi sempre comunque tenerla per pezzi di ricambio in previsione di un eventuale acquisto di una special con i documenti!!
Ciao,

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2005 :  22:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabbè conta anche che potrei fregarmene anche della serveta e usarla come pezzi di ricambio per la special se è fatibile la cosa!conta che è la prima mia lambretta e non e ne sono accorto subiro che era una serveta!caso mai la metto apposto e la rivendo!

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2005 :  00:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qual è il problema con la Serveta??... Il fatto che non sià Italiana non vol dire che non funziona! Non è una SX200 però cazz... Cosa vuoi? La mia prima Lambra ha stato una 125 li III Innocenti. I documenti sono Spagnoli? Che anno e?

Un saluto e venvenuto,

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2005 :  11:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no i documenti sono tutti originali e in italiano,ed è del '79!
vabbè a me piace molto anche più di molti altri modelli italiani...poi caso mai per parcondicio vorrà dire che con il tempo e soldi permettendo,metterò apposto la special così avro una serveta e una innocenti!...più che altro mi interessa sapere la vostra opinione sul prezzo che le ho pagate!
ciao e grazie

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2005 :  11:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me hai pagato il giusto, a me non dispiace la serveta fino alla linx che non ritengo riuscita,e fino all'introduzione delle frecce... ma i modelli precedenti quelli quasi identici alle LI sono buoni

Macchia nera Forever!

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2005 :  11:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
speriamo bene!!!!!adesso la devo vernicaire e cambiare le gomme!!!!!per il resto incrocio le dita!!!!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 nov 2005 :  20:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma della special cosa c'è! Perché da cio che dici hai ben poco, sembra più lei fonte di ricambi per un'altra Lambretta. Però non tutto è intercambiabile fra le Serveta e le Innocenti. Pur essendo più giovane anche la Serveta ha un suo fascino e va conservata a memoria della produzione estera. Del resto quella iberica fu quella che seppe interpretare al meglio la Lambretta, anche quando la csa madre non ci fu più!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2005 :  21:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Ma della special cosa c'è! Perché da cio che dici hai ben poco, sembra più lei fonte di ricambi per un'altra Lambretta. Però non tutto è intercambiabile fra le Serveta e le Innocenti. Pur essendo più giovane anche la Serveta ha un suo fascino e va conservata a memoria della produzione estera. Del resto quella iberica fu quella che seppe interpretare al meglio la Lambretta, anche quando la csa madre non ci fu più!

Ciao.
Piega73.

AMEN!

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2005 :  11:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora della special diciamo che ho quello che rimane di un veicolo senza motore,senza cofani, e senza ruote.per il resto c'è quasi tutto:i fanali sono integri,la sella pure ,le manopole e il manubrio,i cavi, gli ammortizzatori,la forcella...piega 73 caso mai se ti capita di passare per sassari te le posso far vedere!...a me comunque piace molto la serveta!poi come ho detto,con il tempo metterò a posto pure l'altra,se ce la farò!!!!

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2005 :  13:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Skin boy, Mod boy quà ti da un consiglio...
Guarda, perche non li metti un motore 200 alla tua 125 special... E vai!! Vedrai come ti diverti. Fino al 1975-6 la Serveta avveva il fanale posteriore come quella Italiana. Li puoi mettere pure quello, serà ancora più bella (immagino hai il fanale orrendo tipo PX) io li ho messo alla mia Jet200 ed e molto carina cosi. La puoi vedere a un post che o fatto su "fatti li scooter tuoi".

Salutoni,

Jaime

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2005 :  15:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...lo sai che mi hai dato un'ottima idea?!?!!?mi sa che farò proprio così!!!!comunquè è vero il fanale posteriore della serveta è perfettamente uguale a quallo delle italiane,non è il modello quello orrendo che sporge in fuori!!!comunque la special ce l'ha il fanalino posteriore,e quindi il problema non sussiste!!!!però se metto il 200 0 giù di li sulla special come posso fare per rimatricolarla?conta che non so se sia radiata,ma non ha ne i documenti ne la targa!non è che mi fanno storie dopo alla revisione?

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2005 :  15:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La modifica puoi farla dopo il collaudo o revisione...Io ho fatto una revisione con carburatore diverso da quello indicato nel libretto e con una modifica di cilindrata e non mi hanno assolutamente detto niente....Dipende dove e chi,soprattutto,effettua la revisione....che comunque credo sia meno minuziosa nei controlli rispetto al collaudo!!!

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2005 :  15:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmm...si infatti penso anche io che sia un po' più puntiglioso il collauo che la revisione...vedrò che fare!!!!si si comunque sono convinto!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2005 :  11:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sorpresa! sei un mio conterraneo! Sassarese!!!
Garda caso ho anch'io una Special 125 senza targa e documenti che riposa, in attesa di trovar soluzione adeguata. Un vero problema quello dei mezzi demoliti volontariamente, dai vecchi proprietari. Certo se fosse una Lambra in buono stato conservativo si potrebbe scegliere la strada della nuova targatura. Ma se bisogna prendere pezzi carrozzeria, oltre a quelli motore, o ancor peggio cercare un motore nuovo, diventa un vero problemuccio!!!

Ciao.
Piega73.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2005 :  11:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa la tua serveta è per caso del '71? Perchè qualche tempo fà mi fu offerto l'acquisto guarda caso di una serveta 125 bianca del '71, qui in Sardegna.

Ciao.
Piega73.

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  11:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mmmm,sassarese proprio no,solo di adozione!se tu sei di nuoro il mio paese di origine,è a meno di 20 km dalla tua città!comunque no,la mia è sempre si una Li 125 III serie ma è amaranto!per quanto riguarda la special.....eh,eh l'impre è un pò ardua,ma fortunatamente conosco una persona che in passato è stata meccanico lambretta e mi sa che mi può dare qualche dritta!!!!!!speriamo bene!

g.
Nuovo

Trebisacce - CS
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  14:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, volevo chiedere ai più esperti, il valore di una serveta J200 del 1981, in ottimo stato, con documenti e targa?

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 nov 2005 :  21:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da skinregge

...mmmm,sassarese proprio no,solo di adozione!se tu sei di nuoro il mio paese di origine,è a meno di 20 km dalla tua città!comunque no,la mia è sempre si una Li 125 III serie ma è amaranto!per quanto riguarda la special.....eh,eh l'impre è un pò ardua,ma fortunatamente conosco una persona che in passato è stata meccanico lambretta e mi sa che mi può dare qualche dritta!!!!!!speriamo bene!

Scusa ma io non sono di Nuoro! Come vedi dalla mia scheda vivo a Oristano. Ok il Club ha sede a Nuoro, e siamo di tutte le parti della Sardegna, e da quest'anno si chiama guarda caso Lambretta Club Sardegna, visto l'alto numero di soci da tutta l'isola!!!
Ma tu come ti chiami? Perché dalla tua scheda non si capisce molto. Scusa ma nome e cognome sembrano di fantasia!

Ciao.
Piega73.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000