Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 IGM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mappy
Nuovo

lucca -
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2005 :  21:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno mi può spiegare cosa sono e dove eventualmente si possono richiedere?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2005 :  00:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scommetto che te l'ha richiesto il PRA per poterlo reiscirvere.

IGM dovrebbe stare per Ispettorato Generale della Motorizzazione, comunque con questa sigla si intende il numero di omologalione rilasciato al costruttore per un veicolo di nuova costruzione o in seguito ad importante modifiche apportate a seguito di verifiche tecniche.
Se il veicolo è post '59 il numero IGM si dovrebbe trovare stampato vicino al numero del telaio. Se precedente bisogna cercarlo in altro modo, se indichi per quale veicolo e l'anno di costruzione posso darti qualche indicazione.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

mappy
Nuovo

lucca -
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  21:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao luigi lo domandavo a scopo istruttivo e ne approfitto per chiederti anche se su tutte le vespe è presente la mia è una vn2t

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2005 :  08:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, come diceva luigi, dopo 1959 anno del nuovo codice della strada.
ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2006 :  18:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problemino risolvibile velocemente, mi hanno detto all'ACI, dove ho dato in mano le pratiche per la reiscrizione del TV 2^ serie.
Mi chiedono l'IGM, visto che sul libretto non c'è, il buon Paolo Chiozzi mi manderà un certificato delle caratteristiche tecniche di un TV 2^ serie, ma mi dice già da adesso che l'IGM per le Lambrette antecedenti al 64 non c'è.
Domani devo andare a portare il certificato, che cosa gli racconto a questi?
Grazie

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2006 :  01:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che l'IGM non esista è che non è riportato sul telaio.
Ho uno scooter del '52 e attraverso la motorizzazione ho trovato il suo numero di omologazione.

Ciao, Gigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2006 :  10:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a non essere riportato sul telaio (non ho la Lambretta sottoper verificare) non c'è neanche sul libretto.
Vediamo, aspetto il certificato via mail, se qualcuno avesse a disposizione il certificato di un TV seconda serie e volesse spedirmelo per e-mail o fax, per accelerare i tempi, ringrazio tantissimo e spero di ricambiare al più presto il favore.

Bicius

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2006 :  15:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina ho portato il certificato, ma era già tutto a posto, in Motorizzazione si sono messi a scartabellare ed hanno trovato il numero in questione.
Eh, Eh, le ragazze dell'Aci di Cervia sono dei mastini, non mollano la presa quando devono avere qualcosa!!!
Non voglio fare pubblicità, ma qui ti danno veramente una mano!

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2006 :  00:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è bisogno di pubblicità la bravura in questione ... delle romagnole è diffusa in tutto il mondo.

Ciao, Gigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2006 :  14:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi, quelle sono le bolognesi!
Se le nostre mogli leggono questa discussione siamo finiti!!!

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000