Autore |
Discussione |
|
gabboc
Nuovo
Molfetta - BA Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 21:44:08
|
Salve a tutti, sto per prendere una bella Px 125 rossa fiammante dell'82 (o per lo meno lo spero) dalla Lombardia. Io sono della prov. di Bari e mi sto ponendo una domanda per ciò che riguarda il bollo. In Lombardia ho letto che una moto viene considerata storica dopo i 20 anni, invece qui si parla di 25. Ok, no mi cambia nulla, al massimo diventa storica il prossimo anno ma la cosa mi incuriosice:chi sa la verità??
E poi una vespa d'epoca è esente da bollo o lo paga in maniera ridotta (e quanto)?
Visto che l'acquisto è fatto a distanza come mi consigliate fare per il passaggio di proprietà? Do troppi sbattimenti al venditore se gli dico di farlo lui invece che rivolgersi all'agenzia, perchè a quanto pare sento di gente che in lombardia paga 290€ di passaggio e mi sembra un bel furto rispetto ai 170€ che ha pagato un mio amico qui per un primavera (sempre tramite agenzia).
Sperando non mi mandiate a c*g**e per la lista di domandine... grazie anticipatamente! |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 23:36:25
|
Il bollo normale per una vespa è di 19,50, quello "ridotto" nella regione Puglia (uniformata alla Lombardia gazie a Fitto) è di 20,00!!! L'ultimo problema . . . è il bollo.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
gabboc
Nuovo
Molfetta - BA Italy
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 14:38:54
|
Fammi capire bene: se non è d'epoca pago 19,50, se è d'epoca 20€ ?? (meno male che Fitto è andato via...). E NO SMS MODE per avere anche l'agevolazione dell'assicurazione ridotta per moto d'epoca come faccio? (considerando che non ho ancora capito se 24 anni in Puglia è epoca o no). E per il passaggio come mi consigli di muovermi??
|
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 16:16:11
|
mi pare che molte assicurazioni chiedano l'iscrizione ad un registro storico, ma mi sembra di ricordare da qualche discussione precedente che un reale vantaggio si ha nel caso tu assicuri + mezzi di interesse storico! il passaggio di prorpietà mi pare che possa essere fatto anche a distanza dal venditore a cui bastano i tuoi dati, una fotocopia della tua carta d'identità,...
mi ricordo nell'altra tua discussione dove cercavi un 125...pensavo volessi un 125 anni '60 (vnb) per quello dicevo che era quasi impossibile da trovare marciante a 400/500 euro! cmq magari per una px degli anni 80 se provi la trovi anche + vicino a casa sempre marciante! mi sa che se te la vai a prendere di persona da bari alla lombardia ti fai 2000 km tra andata e ritorno e spendi una botta tra benza e autostrada, quasi come fartela spedire con corriere! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 17:13:38
|
Prova a contattare il vespaclubbari per l'iscrizione e conseguente assicurazione ridotta. A Bari i prezzi delle vespe sono alti. Insieme a Napoli e Palermo sono le città che mantengono in vita la produzione di PX nuovi della PIAGGIO e anche l'usato gira su valori più alti. Inoltre Emiliano ha si ristretto il traffico nel centro ma grazie all'intervento del presidente del VCBari (oltre 1500 soci!!!) le 2 ruote sono esentate.
Forse ti conviene cercare su Lecce Brindisi e Taranto per un PX usato più o meno intorno ai 600 euro.
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 mag 2006 : 17:25:35
|
per gabboc, ti consiglio una visita sul sito dell'Agenzia delle Entrate, alla sezione guide- bolli, c'è un vademecum chiarissimo su quanto pagare in base alla regione, dopo di chè spiegano chiaramente su cosa si intenda per epoca e la differenza fra mezzi superiori ai 30 anni e quelli compresi tra i 20 e i 30. successivamente consiglio una full immersion sul sito della federmoto. alla fine tutti i tuoi dubbi saranno chiariti. ciao a tutti. francesco
Lambretta Li 150 Special |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 28 mag 2006 : 18:39:59
|
Grandissimo Oracle!!! Posso andare alla TRE MARI tranquillo che l'agenzia funzionerà al meglio. ;-)
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 09:58:32
|
oracle sta entrando a regime... tutti i quesiti nazional burocratici saranno chiariti in pochi istanti... finalmente uno che si applica
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
gabboc
Nuovo
Molfetta - BA Italy
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 11:28:48
|
grazie mille, vado subito a farmi un giro sui sitio che mi hai consigliato. |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 17:22:56
|
io conosco una persona che vende un px a bari......ti scrivo pari pari la mail che mi ha mandato......
Il mio vespone é un PX125, anno 1979; ha appena passato la revisione; é gommato nuovo (solo 1000 km fatti); il motore é stato revisionato totalmente l'anno scorso; la manutenzione è stata regolare ed effettuata solo dal mio meccanico; essendo una "Vespa da città" (l'ho sempre tenuto in strada sotto casa) é da riverniciare; il telaio é integro e non ci sono tracce di ruggine; la richiesta é di €.1000,00. se volete vederlo potete andare c/o l'officina Moto Oltre il Tempo Viale Japigia, 252
Maurizio |
|
|
gabboc
Nuovo
Molfetta - BA Italy
|
Inserito il - 01 giu 2006 : 14:11:01
|
grazie ma mi sembra un po' altina come cifra considerando che è da verniciare. E' quasi il prezzo di un primavera in condizioni decenti Grazie comunque per l'interessamento!! |
|
|
luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 giu 2006 : 10:33:14
|
la mia vespa è del 72 e ho provato ma nessuno me l ha data come d'epoca :(( |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 giu 2006 : 10:05:39
|
in che senso luka?????? è del '72 e non te l'hanno data come d'epoca???? ma è impossibile....
Maurizio |
|
|
|
Discussione |
|