Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Certificato delle caratteristiche tecniche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2005 :  10:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho un dubbio. Sabato ho consegnato di persona le carte per l'iscrizione all'FMI direttamente al responsabile della mia regione. La mia Lambretta 125 D ha solo la targa e dall'estratto cronologico risulta radiata. Ora mi chiedo: devo chiedere anche il certificato delle caratteristiche tecniche? Il responsabile non mi ha chiarito bene la questione anche perché c'era altra gente ed eravamo tutti un pò in fretta... Nel caso come si fa a richiederlo? Mi pare si debba fare una richiesta contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione e pagare un bollettino. Un'altra cosa, la dichiarazione di restauro eseguito a regola d'arte: come si fa ad averla nel caso che chi ha restaurato il mezzo non sia un meccanico iscritto ne titolare di un officina... insomma faccia i restauri a tempo perso? E' necessaria questa dichiarazione?
Grazie in anticipo!

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 set 2005 :  13:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi reiscrivere al PRA lo scooter non serve alcuna dichiarazione del meccanico o restauratore.
Nel caso in cui il tuo veicolo abbia solo la targa il certificato delle caratteristiche tecniche ( la procedura per ottenerlo tra l'altro la trovi con relativo modulo sul sito della FMI )dovrebbe servire per garantire appunto alla motorizzazione ( che deve rilasciarti il nuovo libretto )i dati del tuo motoveicolo.
Sicuramente il certificato aiuta ; non credo che nessuno possa garantire che senza certificato vada tutto bene, anche perchè ogni motorizzazione e PRA è storia a sè....
Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2005 :  10:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni!!! Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits