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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2005 :  13:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono in pieno fermento con la mia Vespa. Ho ordinato la vernice (190 Euri tutto) e a giorni mi mettero' a verniciare.
Datemi conferme sul procedimento.
Do prima di tutto l'antiruggine rosso su tutta la Vespa.
Poi do il fondo in 3 o 4 mani, ma solo nelle zone in cui andro' poi a spruzzare lo smalto.
Poi do lo smalto.
Fin qui ho captato tutto da altri post e nella sezione verniciatura su questo sito; il dubbio principale e': quali sono le zone che devo lasciare rosse. Interno delle pance, interni del telaio, serbatoio nella pare non a vista, ........
Ancora, secondo voi bisogna mascherarle le zone da non verniciare?

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2005 :  14:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andare da un carrozziere????????????????????????????

ps: come hai fatto a spendere 190€???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

COLLEZ
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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2005 :  15:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi verniciamo abitualmente. Abbiamo una cabina di verniciatura e posso fare un bel lavoro.
I 190 E saltano fuori da 40 E al kilo per lo smalto . Sono 2 kg di smalto + 1 di antiruggine rosso. 120 E quindi
Devo prendere 2/3 kg di fondo e sono altri 40 Euri piu' i vari diluenti per vernice nitro ed ecco i 190 E. Le vernici sono tutte originali Max Mayer.
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skywalker
Junior +


Brentino - VR
Italy


Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2005 :  22:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le zone da non verniciare (tenere il rosso) sono:
interno pance, interno telaio (zona serbatoio e zona motore) interno parafango anteriore. Questoi perchè alla piaggio prima davano il rosso su tutta la moto e poi si coloravano solo le parti in vista. Questo si faceva per risparmiare la vernice! Il rosso non è un vero e prprio antiruggine ma piuttosto un aggrappante che fornisce un supporto idoneo allo smalto da applicare. Mio fratello qunado dipinge le sue vespe prima tratta il tutto con un buon antiruggine e poi con un buon fondo. Successivamente tratta le parti "nacoste" col rosso ed infine applica lo smalto. se qualche spruzzata di colore va a finire sul rosso meglio... perchè succedeva anche allora!
ciao e buon lavoro sky
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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 set 2005 :  23:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ora tocca a me.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2005 :  23:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un piccolo appunto per l'abbondanza di prodotti acquistati.
Io per il mio GS 160 ho usato un Kg. di colore e un po' meno per il fondo, ma ho impegato anche qualche etto di stucco spray e mezzo chilo di Primer (l'antiruggine).
Se condo me la vespa non va mascherata.

Ciao, Luigi.
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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2005 :  23:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di non mascherare nulla perche' da quanto ho capito qualche spruzzata "accidentale" di vernice sul rosso non guasta. Io mi sono fatto consigliare per le quantita' da un carroziere ed effettivamente con il costo che hanno le vernici se ne ho presa il doppio mi girano. Vabbe', grazie delle dritta.
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