Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa e Lambretta KO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 set 2005 :  10:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho due grossi problemi:
Il GS 150 VS3 si accende al primo colpo ma poi borbotta e anche se accellero lui borbotta soffocato e fa un fumo pazzesco e fa dei botti da paura (si vedono le scintille!!)
Il TV 175 III si accende e dopo pochi secondi si spegne e non riesco più a riaccenderlo....
Che fare?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Giulio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2005 :  11:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao giulio, non saprei proprio che dirti, io farei la classica indagine per esclusione, iniziando a controllare tutto, dall'afflusso di benzina al carburatore, puntine, candela, filtri vari, ecc, eccetera, visto che tutte e due si accendono, credo si tratti di problemi di benzina/carburatore, tuttavia non sono un espertone..

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 set 2005 :  12:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, per quello che riguarda la vespa credo che si tratti proprio delle puntine, che si sono un po chiuse. (un mio amico ha avuto i tuoi identici problemi non più tardi di 15 gg fa).
Per il tv non so... a parte controllare pure li l'accensione nella sua globalità non saprei.
ciao
Giuseppe
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 set 2005 :  14:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giulio, ma da quando hai una GS?
Per me sono le gomme che si sono sgonfiate un po'.

Ciao, Luigi.

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 set 2005 :  15:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sempre avuto un GS III VS3 del 57...messo anche discretamente...
E che sia la bobina che ho cambiato? Un vecchio meccanico mi aveva messo quella della fiat 500 a 12v...e siccome era troppo grande ho deciso di mettere quella del ciao...andava tutto bene fino a due giorni fa..quando ha iniziato a non salire di giri e far solo fumo e scoppietta da paura...mah!
Ma che non sia la marmitta piena? Che cosa fa quando c'è la marmitta piena?
..per il TV che non siano le puntine da regolare? come si fa a regolarle...ci vuole qualche strumento..beh diciamo che non so neppure dove si trovino...
Sono messo male!
Altra domanda che mi viene in mente ..ieri ho smontato la ruota del et3 e ho notato che una vita del coprimozzo si è svitata..per avvitarla ci vuole una chiave esagonale...ma che misura..io ho provato tutte le chiavi che avevo..ma nulla!
Grazie
Giulio

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 set 2005 :  18:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....up :-)

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 set 2005 :  19:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa più semplice da fare per il TV è controllare subito la candela ( stato, distanza elettrodi ).
Ciao
Giovanni

giuvanni
Nuovo

caronno pertusella - va
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2005 :  17:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un problema analogo l'ho risolto sulla mia 150 3^ sostituendo la valvola a spillo il cui gommino,ormai incartapecorito, non aveva più tenuta. La benzina affluiva in eccesso ingolfando brutalmente il tutto.
saluti.

flambart
Junior +

Caravaggio - BG
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 set 2005 :  18:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la GS, non è che il fumo pazzesco puzza ?

Se così fosse, potrebbe darsi che tiri olio motore dal carter, per via dei paraolio andati (già successo alla mia LI III...)

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 set 2005 :  18:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giulio è un problema di convivenza tra le due!
No dai scherzo! Per il Gs mi sembra dovuto alla bobina, da ciò che scrivi sembrerebbe che prima andava benissimo con la vecchia di provenienza automobilistica!
Per il Tv sembra tutto un problema di carburatore che va ad ingolfarsi! Del resto i paroli li hai fatti da poco! Vero non ricordo male?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 set 2005 :  19:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora per il gs..ho provato a rimontare la vecchia bobina e ho pulito il carburatore..ma non è cambiato nulla...fa parecchio fumo e quando accellera fa Pof Pof Pof e scoppietta molto forte. Che sia la marmitta intasata? come faccio a capirlo? putroppo di marmitte per gs non se ne trovano tante in giro e quelle nuove te le fanno pagare bene...
Per il tv il carburatore l'ho appena fatto mettere a posto da un meccanico...proverò a montare la bobina del ciao..che siano le puntine da regoalre? ma ha appena 4000 km!!!
Paraoli...sono nuovi di palla...
Giulio

citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Giulio è un problema di convivenza tra le due!
No dai scherzo! Per il Gs mi sembra dovuto alla bobina, da ciò che scrivi sembrerebbe che prima andava benissimo con la vecchia di provenienza automobilistica!
Per il Tv sembra tutto un problema di carburatore che va ad ingolfarsi! Del resto i paroli li hai fatti da poco! Vero non ricordo male?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2005 :  00:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il GS, non è che sta apsirando olio dal cambio????

Ciao, Luigi.

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2005 :  12:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMMM se scopietta 10000 a 1 sono le puntine da regolare, basta uno spessimetro distanza puntine ad apertura massima da 0,3 a 05 mm

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 set 2005 :  12:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...scusate la mia ignoranza...ma le puntine dove sono? come faccio ad arrivarci.... ho bisogno di estrattori vari... come misura la distanza? come le regolo...
faccio prima a metterle nuove? .....quelle del gs le trovo ovunque?

altra domanda e se fosse il paraolio... quale quello vano motore? mi sembra che devo smontare tutto il motore...tanto vale farlo nuovo...mmmm milionata del vecchio conio...hai hai hai...
Giulio che ringrazia sentitamente

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  13:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ill Tv devi togliere pedana posteriore sinistra e poi togliere il copriventola, a quel punto vedi le puntine nella fessura del volano (per togliere il volano ci vuole l'estrattore!) dai una limatina e controllata alle puntine... epoi prova a vedere se va' meglio...
per il gs non so aiutarti..

Macchia nera Forever!

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2005 :  14:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che gs non avesse asola a fagiolo sul volano, quindi apri pancia dx leva copriventola , svita la parte superiore del volano, e a quel punto, vedi le puntine li belle in vista .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000