Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dove trovarla?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndreaSanca
Nuovo

San Canzian D'Isonzo - GO
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2005 :  15:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cari amici, sono in crisi sto cercando una lambretta li 2A serie 125,volevo trovare qualcosa da restaurare,possibilmente con targa,o doc,cos'e' meglio?senza targa o con doc?io sono del friuli e cercavo per comodita' qualcosa in zona.mercatini?dico giusto?mi sapreste dare qualche dritta perche' NO SMS MODE ho trovato niente ancora...grazie a tutti

andrea

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2005 :  16:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedrai che dopo questo tuo messaggio qualcuno si farà avanti.
Cerca di prenderla con tutti i documenti e magari anche non radiata, se non vuoi girare per uffici per un bel po' di giorni.
Alla fine la spesa si riduce a quella del passaggio di proprietà, ti ritrovi per le mani un mezzo che dovrebbe essere più o meno in regola (chiedi se è stata fatta la revisione di recente) e se vuoi mettere su qualche optional ed una colorazione che può essere fuori dalle regole scritte dall'Asi e Fmi (tutto deve essere originale), puoi farlo senza che nessuno dica niente.
Un salutone, hai scelto bene!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

AndreaSanca
Nuovo

Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2005 :  18:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie bicius,oggi ho contattato un appassionato che mi mettera in contatto con un rigattiere che c'ha di tutto...spero bene!meglio se NO SMS MODE radiata,ma scusa se trovo una al mercatino...cosa devo assicurarmi che abbia?devo vedere se c'ha la targa,il libretto o cos'altro?nn vorrei fare qualche errore .ciao e grazie !
andrea

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2005 :  19:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se la trovi al mercatino e vuoi essere certo che non sia radiata, chi te la vende dovrebbe mostrarti una visura (o certificato cronologico) del PRA in cui ci sono scritti tutti i proprietari del mezzo e quello attuale. Il quale è l'unico che ti può fare il passaggio di proprietà davanti al notaio. Quindi chi te la vende o è il proprietario e ti accordi con lui per il passaggio o conosce il proprietario e ti mette in contatto con lui. Se invece la moto è stata radiata (ovvero non sono stati pagati i bolli) va reiscritta al PRA e, come diceva Bicius, c'è una trafila da fare che è un pò pallosa (e che il sottoscritto sta facendo con una 125D...). In questo caso sarebbe opportuno che il venditore ti lasciasse comunque una visura dalla quale risulta che la moto non è stata rubata e che ti compilasse un atto di vendita. Quindi un consiglio: spendi anche di più ma prendila in regola. In bocca al lupo!!!

AndreaSanca
Nuovo

Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2005 :  16:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi se trovo la mia lambra devo assicurarmi la provenienza tramite certificato cronologico e farmi fare un atto di vendita scritto...ma scusate se insisto...deve avere doc del tipo libretto o carta di circolazione o targa...e' meglio o sono relativi?un'altra cosa ,ma se la reiscrivo al pra mi mantiene sempre la stessa targa?grazie !!!
andrea

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 set 2005 :  19:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è relativo, è sempre meglio.
Tutti i documenti, se è a posto ce li avrà tutti, ovviamente anche la targa, se vuoi mantenere la sua originale, se manca quella te la fanno rifare del tipo nuovo.
Ciao

Bicius

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  12:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, una precisazione: se la Lambretta non è stata radiata dovrebbe avere tutti i documenti (senz'altro deve avere la targa); se ne mancasse qualcuno l'attuale proprietario chiede un duplicato alla motorizzazione (credo, correggetemi se sbaglio) e sei a posto. Se invece è stata radiata è importante abbia almeno la targa ed è comunque meglio che abbia tutti gli altri documenti (se non li ha si deve fare denuncia di smarrimento e te li fanno nuovi) ma ciò nonostante la trafila di cui si diceva deve comunque essere fatta... Spero di non aver sbagliato qualcosa! Nel caso correggetemi pure!!!

AndreaSanca
Nuovo

Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  14:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!adesso comincio ad avere le idee chiare...nn e' facile con tutti sti documenti uffici e via dicendo!grazie a tutti!
andrea

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  14:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea, ti consiglio vivamente di trovarne una con i documenti a posto e non radiata, magari ci metterai un po' di piu' e la pagherai ugualmente un po' di piu' ma ti eviti un sacco di "menate" burocratiche,,, Se invece non hai fretta e vuoi con calma restaurartene una dalla A alla Z, vedi che abbia (nel caso di una lambretta) almeno la targa!!
Comunque per una LI 125 2à serie non ci dovrebbero essere grossi problemi a trovarla...

Macchia nera Forever!

AndreaSanca
Nuovo

Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2005 :  20:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra domanda...critica...sono di facile reperibilita' i pezzi di questa lambra?nn vorrei prendere un modello e diventare pazzo se qualche pezzo NO SMS MODE va'..a livello di motore.cosa mi potete dire?ciao

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 set 2005 :  21:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DI QUESTO MEZZO SI TROVA TUTTO.
NON AVERE FRETTA NELL'ACQUISTO TANTO L'OCCASIONE
BUONA PRIMA O POI VERRA'.
ALMENO LA TARGA DICE JANEZ, D'ACCORDO, MA SAREBBE
ANCORA MEGLIO AVERE ANCHE L'ESTRATTO CRONOLOGICO DI
QUESTA TARGA PER CONTROLLARE SE E' RADIATA D'UFFICIO
E SE LA TARGA CORRISPONDE AL MEZZO.
ANNI FA HO COMPERATO UNA PRIMA SERIE 150 SOLO TARGA
MA QUESTA CORRISPONDEVA AD UNA 125 TERZA SERIE...
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2005 :  23:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma... quella Li125 prima serie che avevi trovato?? Non l'hai poi comprata?
Ciao
Giorgio

AndreaSanca
Nuovo

Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2005 :  10:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no,nn ci siamo messi d'accordo col tipo..peccato,nn era male.per quello cerco una 2a serie, vista la prima mi sono innamorato della linea ,ma preferisco l'estetica della 2A!che ne dite?e' piu' bellina. grazie a tutti

andrea

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2005 :  11:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me piace molto la 2° serie, magari bianca con fiancate azzurre...

AndreaSanca
Nuovo

Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  11:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa ne dite di una li 3a serie a 500 euro da restaurare ....devo vederla tanto x capire se c'e' qualcosa o mi vendono solo il telaio...mah NO SMS MODE aspetto la 2a serie

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  11:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai a darci un okkio, e vedi come sono i documenti.. facci sapere!

Macchia nera Forever!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2005 :  14:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ANDREASANCA

cosa ne dite di una li 3a serie a 500 euro da restaurare ....devo vederla tanto x capire se c'e' qualcosa o mi vendono solo il telaio...mah NO SMS MODE aspetto la 2a serie

Non per fare pubblicità, ma se opti per una terza serie ti conviene prendere quella di cui parlava Cerruti Gino nella sezione mercatino.
Ciao

Bicius

AndreaSanca
Nuovo

Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  17:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie lambrettisti!no la 3a serie era solo per quantificare e capire questo nuovo mondo...sono nuovo del giro!punto sempre a una li 2a serie!ciao
andrea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000