Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ALESAGGIO A 64MM......?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 set 2005 :  18:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi portare un cilindro 150 a 64mm di alesaggio e' troppo?

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2005 :  18:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao hosram,
credo che dovresti vedere sulle tabelle di tolleranza fino a che misura ti e' permesso alesare. Ricorda che devi sostituire pistone e fascette elastiche.
Un buon mccanico te lo sapra' sicuramente indicare.
AndreaGT
Torna all'inizio della Pagina

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 set 2005 :  19:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LO CHIEDO PERCHE HO VISTO UN PISTONE CHE VIENE VENDUTO IN MODO SPECIFICO PER CILINDRI 150 MA FRAMCAMENTE PORTARE UN CILINDRO 150FINO A 64 MM MI PARE UN PO' TROPPO....PERO' MAGARI QUALCUNO NE ' SA' DI PIU'?...DOVE POSSO TROVARE DEI PISTONI NO GOL PER LA MIA LAMBRA DA 62MM?

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2005 :  21:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di certo è troppo,
ma puoi, puoi!
Sicuramente non sei e non sarai l'unico ad aver fatto una cosa del genere.
Ma devi fare un rodaggio come dio comanda.

Dove trovarli?
Mercatini oppure puoi chiedere al tuo tornitore, su e-bay ogni tanto esce fuori qualcosa.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 set 2005 :  00:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hosram dei pistoni da 62 e oltre si trovano in particolare della ASSO.
Certo che portare a 64 però ti riduce l'affidabilità! La camicia diventa fine come la carta velina e il calore vuole dissipato!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2005 :  09:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie piega sai dirmi chi vende pistoni asso ?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2005 :  09:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i pistone puoi sentire la asso direttamente che si trova a Fornacette prov. di Pisa.
Puoi cercare il numero su www.paginebianche.it
Saluti

ironmana

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2005 :  13:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...prova a domandare a qualche vecchio rettificatore, c'era un pistone proprio asso (64), per il lambro ... econ delle piccole modifiche, va benone fidati.

chiaro che poi avrai un cilindro al limite (come carne), ma vuoi mettere le soddisfazioni che ti puo dare se lo lavori come si deve e monti un bel carburatore (tipo un 25), con uno scarico un pò + aperto (tipo ancillotti)!!!!

ciao e in bocca al lupo

sx 225

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2005 :  14:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti il pistone di cui parlo 64mm l 'ho visto su un sito tedesco, costa circa 80 euro mi sembra sia un asso , tra l'altro non riesco a trovare il sito della asso pistoni possibile che una ditta cosi' non abbia un sito? della gol invece che mi dite ? tutta la produzione e scarsa? oppure ci sono dei buoni pistoni in mezzo al mucchio? mi dicono che anche la wiseco ormai produce in india? sara' vero? mah..... vedremo ciao

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 set 2005 :  01:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Asso pistoni ha il sito ma da diversi anni è fermo allo stadio iniziale! A breve a breve a breve!!!
Io devo sentire un tizio per acquistare un asso nuovo da 62,6 o maggiore da quanto so ne ha una piccola rimanenza.
Se dovesse averne più di uno ti faccio sapere!
Io lo devo montare forse su di un albero Li usando cilindro del 175 originale!
Come si riconosce un pistone per Lambro da uno del Tv? L'altezza su cui è posto lo spinotto? Giusto?

Ciao.
Piega73.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2005 :  07:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... la compressione ... che è un po minore ...

l'h. dello spinotto, coincide con quella dei 125/150/200 delle lambrette!

sx 225

P.S. x PIEGA: .... dai un occhio anche per quello che ti avevo chiesto. grazie

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 set 2005 :  13:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Duca lo sto stressando tanto che finisce che gli si sbiella il cervello con le mie continue ricchieste di materiale, che tiene nascosto fra polvere in un angolo dell'officina!!!

Ciao.
Piega73.

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2005 :  18:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie piega se il tuo amico dovesse avere un pistone 62.00 per albero dl( rettifichero' un cilindro 150 li )ci voglio fare un 175, fammi sapere .

ferruccio87
Junior +

Firenze - FI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2005 :  08:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La asso ha tuttora in catalogo i pistoni per lambretta,compresi quelli per maggiorazioni esagerate,ma mentre quelli normali per le varie 125-150-175 -200 costano il giusto(più o meno come quelli per le varie vespe px,quindi sui 40 euro)quelli speciali costano moolto di più,comunque si possono avere.Se a qualcuno interessano mi posso informare dal mio rettificatore,che è un amico,e vi posso fare sapere i prezzi.Saluti Ferruccio

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 set 2005 :  18:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ferrucio fatti dare i prezzi del catalogo! Così li uso da paragone con quelli del tizio!

Ciao.
Piega73.

ferruccio87
Junior +

Firenze - FI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2005 :  08:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per piega:appena trovo un minuto mi faccio dare i prezzi,però devi aspettare che sia passato il mercato di imola.CiaoFerruccio

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2005 :  12:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da hosram

in effetti il pistone di cui parlo 64mm l 'ho visto su un sito tedesco, costa circa 80 euro mi sembra sia un asso , tra l'altro non riesco a trovare il sito della asso pistoni possibile che una ditta cosi' non abbia un sito? della gol invece che mi dite ? tutta la produzione e scarsa? oppure ci sono dei buoni pistoni in mezzo al mucchio? mi dicono che anche la wiseco ormai produce in india? sara' vero? mah..... vedremo ciao

i gol lasciali proprio perdere , valgono quello che costano , ottimi pistoni sono http://www.vertexpistons.com/ non so se ci sono pero' misure per lambra.. chiedere NO SMS MODE costa nulla NO SMS MODE.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000