Autore |
Discussione |
|
stefano68tr
Nuovo
terni - Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ago 2005 : 00:33:59
|
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà, ho in vista l'acquisto di una vespa vnb1 125 del 59 prezzo 600 euro con solo targa senza documenti, radiata, da restaurare. domande: prezzo giusto? quanto costa reimmatricolarla e essendo radiata occorre il passaggio di propietà? Che ne dipe è una buona scelta?? Grazie e ciao da Stefano |
|
azzeL
Nuovo
Canavese - TO Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ago 2005 : 01:23:37
|
E' una bella vespa.Pero'600euro sono tanti,senza documenti io non darei piu' di 200 300euro.Non occorre il passaggio di proprieta,perche' con la riemmatricolazione verrebbe direttamente intestata a te.Tra iscrizione ASI e documentazione ACI non basteranno 300euro. |
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ago 2005 : 10:44:45
|
ma non occorre ugualmente un passaggio di proprietà del notaio??? con il num di targa si può fare l'estratto cronologico cosi sai a chi è intestata e le cose che gravano sulla vespa (radiata, demolita,....)! magari chi la vende è l'intestatario o un erede e quindi è tutto più facile... NO SMS MODE ci sono parecchie discussioni con tutte le info che cerchi! prova a guardarne qualcuna... cmq effettivamente 600 sono un po' troppi... il motore è bloccato o funziona? (se fosse bloccato direi max 200) |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ago 2005 : 11:07:28
|
Francamente se deve essere restaurata, e se dovessi procedere ad un acquisto, prima di tutto guardo se è completa; se il motore è bloccato mi interessa marginalmente, tanto va aperto per sost.paraoli e coscinetti di banco. Per quanto riguarda il prezzo, bisogna vedere delle foto. Attento sopratutto al sotto pedana che può riservare delle sorprese. Per quanto riguarda il post di azzel, che non darebbe più di 200/300 euro, posso anche dargli ragione; però a trovarle a quel prezzo. Solo venderla come pezzi di ricambio (bestemmia) ci si possono ricavare come minimo il triplo. Credo che tutto sommato la cifra di cui parla stefano sia abbordabile. (comunque cerca sempre di tirare sul prezzo)
ironmana |
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
|
Inserito il - 28 ago 2005 : 20:16:03
|
la mia era solo come offerta iniziale... poi tirando un po' da tutte e due le parti... NO SMS MODE tanto dipende anche dalla volontà e voglia di comprare e dalla necessità o meno di vendere! io personalmente se del tutto completa non darei più di 400-450! difficilmente NO SMS MODE che chi venda moto d'epoca possa abbassare di molto le sue pretese (sempre che non siano folli... vedi lambra su ebay a 7500) poichè trova sempre qualcuno che compra... |
|
|
azzeL
Nuovo
Canavese - TO Italy
|
Inserito il - 28 ago 2005 : 22:24:31
|
Ma scusate, voi le vespe radiate le pagate cosi' tanto? Ma dove le cercate? Da commercianti di vespe? Secondo me le vere occasioni non si cercano,arrivano da sole.Solo 15gg fa ho acquistato da una signora la vespa "U" del marito defunto a 100euro con targa e libretto. (questa è la 6°) |
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
|
Inserito il - 28 ago 2005 : 23:01:10
|
quella è stata una vera botta di c..o!!! cmq l'hai trovata a quel prezzo poichè chi te l'ha venduta non capisce molto di vespe... logicamente quando ti si presenta un'occasione del genere ne approfitti ad occhi chiusi, ma quando sei in cerca trovi solo annunci di vendita a prezzi di mercato dei vari "commercianti di vespe" |
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
|
Inserito il - 29 ago 2005 : 11:29:37
|
cmq se trovi qualche altra offertona del genere a cui non sei interessato fammelo sapere.... |
|
|
azzeL
Nuovo
Canavese - TO Italy
|
Inserito il - 30 ago 2005 : 22:32:37
|
citazione: Messaggio inserito da marco83
quella è stata una vera botta di c..o!!! cmq l'hai trovata a quel prezzo poichè chi te l'ha venduta non capisce molto di vespe... logicamente quando ti si presenta un'occasione del genere ne approfitti ad occhi chiusi, ma quando sei in cerca trovi solo annunci di vendita a prezzi di mercato dei vari "commercianti di vespe"
Non si tratta di botte di culo,quello che volevo far capire,era che per cercare di fare un buon affare,bisogna avere pazienza,e cercarle come se fossero dei ferri da buttare,spargere la voce a persone anziane,loro hanno sempre un parente ,un conoscente che voglia disfarsi di un ammasso di lamiere arrugginito accatastato in un angolo di una cantina. Poi credimi che per metterle in strada in un modo decente ci vanno tanti soldi.CIAO |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 ago 2005 : 23:23:39
|
vogliamo le foto della u!
complimenti comunque!
COLLEZ |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 ago 2005 : 23:25:25
|
tornando al post:
vnb?
con targa le trovi,credimi, sbattendoti un attimo, a 300 € e senza targa anche a 250...
certo che se l'aquisti da un commerciante andiamo già a 6/700
COLLEZ |
|
|
azzeL
Nuovo
Canavese - TO Italy
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 21:55:16
|
A presto le foto della "U" acquistata a 100euro |