Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta125Li radiata ma con targa e libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baccy67
Nuovo

firenze -
Italy

Il mio Garage

11 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2005 :  14:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
avrei bisogno di qualche informazione....io in materia sono alquanto ignorante.
attualmente sono in contatto con una persona per acquistare una Lambretta Li 125 Prima Serie, molto bella....
però, prima di fare qualche passo azzardato ho bisogno di voi....
veniamo al dunque,il venditore NO SMS MODE è l'intestatario del mezzo però è in possesso di targa, libretto e foglio complementare, la Lambretta è chiaramente radiata.Volevo rimetterla in strada iscriverla al ASI o FMI ma per questa operazione volevo sapere quanto mi veniva a costare e se è tutto ok la procedura di vendita, visto che lui NO SMS MODE è effettivamente ne un erede o intestatario del veicolo...
vi ringrazio fin da ora per le informazioni preziose che mi darete.
ciao
BACCY

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2005 :  15:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come diceva Ironmana, fai un passaggio con il venditore che dichiara di essere il proprietario non intestatario del mezzo, potresti farlo anche con un tuo amico o conoscente, ma perchè chi la vende non deve assumersi un po' delle responsabilità, visto che è lui che prende i soldi?
Comunque un paio di giorni fa ho parlato all'Aci delle mie parti e mi hanno detto che per un caso del genere (sono messo allo stesso modo per il 175 TV), il costo dovrebbe aggirarsi sui 250-300 euro, e me lo seguiranno direttamente dal loro ufficio avendo a disposizione anche un notaio che farà il passaggio.
Ovviamente a questo dovrai aggiungere il costo del restauro, se il mezzo non è messo abbastanza bene da potere passare come conservato.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

baccy67
Nuovo

firenze -
Italy

Il mio Garage

11 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2005 :  15:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa NO SMS MODE ho capito bene...
il passaggio lo fa l'aci ma per l'iscrizione al Pra e per l'asi?
Grazie
Baccy

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2005 :  18:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi hanno detto che mi seguono in tutto se voglio, ma le foto e la richiesta alla FMI la farò da solo visto che i moduli si trovano scaricandoli dal sito della FMI. Per telefono alla FMI sezione Emilia Romagna mi hanno fatto capire di essere abbastanza disponibili in termini di tempo e, previo appuntamento, basta che gli porto i mezzi e verificano subito se le caratteristiche sono giuste oppure se ci sono degli strafalcioni in fase di restauro.
Una volta che avrò le carte FMI (o ASI se vuoi fare tramite loro), ma ci vorrà un po' di tempo per averle, porterò tutto all'ACI che mi farà la relativa prenotazione per il collaudo, poi dovrò andare a Ravenna per i collaudo vero e proprio, ma i documenti te li preparano le impiegate dell'ACI e passato il collaudo riporto tutto a loro che mi seguono per avere i documenti per girare.
Devo ancora verificare ovviamente se sarà così facile, ma a quanto mi è stato detto, sarò seguito passo dopo passo!
Vi farò sapere anche qui come andrà!

Bicius

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2005 :  20:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a ma allora vengono a vederla!!!!!!!!!!!1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000