Autore |
Discussione |
riccardo94
Nuovo
Verona - VR Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2024
|
Inserito il - 03 gen 2025 : 14:23:47
|
grazie come sempre per i consigli, ieri sera mi domandavo se forcella e mono ammortizzatore ho modo di sistemarli o se devo comprarli nuovi...cosa consigliate? Sicuramente li devo revisionare, però ho sentito pareri contrastanti. Nel caso li dovessi prendere nuovi, cosa consigliate di acquistare? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5177 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 gen 2025 : 19:01:08
|
Se la forcella è dritta , nel senso che non ha subito urti gravi, la puoi benissimo revisionare cambiando boccole, molle, gabbie di sfere e dettagli vari. Tornerà come nuova.
Il mono è difficile da revisionare e non ne vale la spesa. Puoi cambiarlo con uno simile all'originale, reperibile dai soliti ricambisti, oppure con qualcosa di più performante. Dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere. Però, visto che stai facendo un restauro conservativo, ti direi di montare un mono con la molla nera, come minimo......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2120 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 03 gen 2025 : 19:09:15
|
Aggiungo, per revisionare la forcella, procurati l'attrezzo per comprimere le molle, altrimenti molto complicato.
ciao. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5177 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 gen 2025 : 21:45:12
|
Giusto Ignazio, hai fatto bene a ricordarlo!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Discussione |
|