Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Copie serraggio dati testa/cilindro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13123 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 lug 2025 :  19:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No dentro al cerchio non c'è niente ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

734 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2025 :  21:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solamente nei cerchi a raggi c’è una fascia che copre le teste dei raggi. Saluti Angelo

Francesco Rancan
Junior

Verona - VR
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 lug 2025 :  18:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciò che intendevo era la fascia nera in foto che ho realizzando cun una camera d'aria da bicicletta.

E_CON_PROTEZIONE.jpg

Franc

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

734 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2025 :  18:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco ma visto che il tuo cerchio è scomponibile ora come fai a mettere la camera d’aria e il copertone. Quella fascia la puoi fare nei cerchi interni come quelli delle biciclette, nel cerchio scomponibile non va bene.Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2288 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 lug 2025 :  19:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto da Angelo non serve mettere una protezione, renderebbe impossibile montare la camera d'aria ed il copertone.

ciao.

Francesco Rancan
Junior

Verona - VR
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 lug 2025 :  19:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, non ci avevo pensato. L'intenzione era quella di proteggere la camera d'aria dalla leggera rividità del cerchione.
Grazie del suggerimento!

Franc

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5301 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2025 :  19:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua intenzione è lecita, ma allora dovresti rendere il, piu liscio possibile l'interno dei due semicerchi: una bella pulita e levigata con una spazzola, fondo riempitivo ( un carrozziere ti saprà consigliare al meglio), antiruggine, vernice......

Facendo un lavoro accurato, ti dureranno anni.

# Ignazio Campus, cosa ne pensi?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13123 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2025 :  13:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Andrea ma ho visto che il cerchio è già tutto verniciato perciò il verniciatore lo avrà pulito ora non conviene più toccarlo essendo verniciato ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2288 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 lug 2025 :  16:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

La tua intenzione è lecita, ma allora dovresti rendere il, piu liscio possibile l'interno dei due semicerchi: una bella pulita e levigata con una spazzola, fondo riempitivo ( un carrozziere ti saprà consigliare al meglio), antiruggine, vernice......

Facendo un lavoro accurato, ti dureranno anni.

# Ignazio Campus, cosa ne pensi?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Conviene sempre sabbiarli, in maniera da eliminare ogni traccia di ruggine, ovviamente dare del fondo è una mano di vernice, senza fare tanto spessore.

ciao.

Francesco Rancan
Junior

Verona - VR
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 14 lug 2025 :  18:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio delle vostre risposte e vi dirò che, in effetti, la superficie dell'interno del cerchione è un pò rugosa ma liscia al tatto. Non so cosa il carrozziere abbia fatto ma la rugosità pensavo fosse meglio non fosse a diretto contato con la camera d'aria per quanto liscia al tatto passa essere. Comunque penso anche che per i chilometri che farò ......

Franc

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

734 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2025 :  20:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferisco comprarli nuovi perfetti e li faccio verniciare al carrozziere, non conviene usare cerchi di 50/60 anni storti e pieni di ruggine/ rugosità, per poi spenderci una fortuna per provare ad utilizzarli. Poi ognuno usa la propria tecnica. Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2288 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 lug 2025 :  21:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente, si parla di cerchi che ne vale la pena riutilizzare, se sono storti, o talmente corrosi dalla ruggine, è meglio buttarli nel rottame.

Anche acquistare i cerchi nuovi, non si ha la certezza che siano dritti anzi!!!!

ciao.

Francesco Rancan
Junior

Verona - VR
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 15 lug 2025 :  23:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montati senza protezione e ... rimangono ben gonfi! WWW
Però mi assale un dubbio pur avendo controllato: non hanno un verso di rotolamento come le moderne coperture delle auto, Vero?

Franc

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13123 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2025 :  07:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero si possono montere in entrambi i lati ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2288 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2025 :  07:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che tipo di pneumatico hai montato?

Ciao.

Francesco Rancan
Junior

Verona - VR
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 16 lug 2025 :  16:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su E-Bay ho trovato queste complete di camera d'aria.

erture_Lambretta.jpg

Franc

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2288 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2025 :  17:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene un buon compromesso, anche io in alcuni restauri ho montato gli stessi pneumatici.

ciao.

Francesco Rancan
Junior

Verona - VR
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 16 lug 2025 :  17:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male, grazie! Pensavo di aver acquistato una ciofeca!

Franc
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000