Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
perussu
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Sanremo - IM
Italy
5204 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 gen 2025 : 22:33:56
|
I perni sono sporchi e non si capisce bene in che condizioni siano. Le rondelle di spallamento io le metterei nuove a prescindere.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Chef
Junior
![](immagini/icon_star_silver.gif)
Montecchio Maggiore - VI
Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 30 gen 2025 : 09:04:13
|
Grazie per le risposte. l'asta con la molla storta si è sfilata senza nessuno sforzo. La sfera dell'altra invece l'ho rotta io. Procedo con ordinare il tutto e speriamo bene. La pista cuscinetto per s2 si trova?
Ciao, Paolo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12778 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 gen 2025 : 09:25:52
|
Paolo la SEDE Cod.19060028 (ho pista come la chiami tu)i ricambisti vendono tutto il kit calotte sterzo costo 72€,ma personalmente per quel poco che si vede nella foto io non la cambierei ne ho visto di peggio rimontate e funzionano bene,al massimo cercherei se trovi solo la SEDE, oppure ingrassi per bene la gabbietta a sfere e rimonti la forcella ciao
belligerante ugo |
|
Chef
Junior
Montecchio Maggiore - VI
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2025 : 23:07:40
|
Buonasera Ugo, infatti tutto il kit sarebbe eccessivo, in fin dei conti lo sterzo girava bene. Ho trovato solo la sede, già ordinato il tutto e in attesa per il montaggio, ( se non mi viene in mente di sabbiare e riverniciare la forcella che ho un pò massacrato).
Ciao
|
Chef
Junior
Montecchio Maggiore - VI
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2025 : 17:11:45
|
Buonasera, vado subito al sodo. Qualche anima buona mi sa dire se manca qualche rondella? A parte quella nera sulla destra che non so se serva, mi fa strano non ci sia altro , sopratutto fra la leva esterna e il cofano, Sinceramente dagli schemi non sono riuscito a capirci molto.
Grazie, Paolo
MG20250131161749.jpg
![]( /public/data/Chef/th_2025131171049_MG20250131161749.jpg )
|
Ignazio Campus
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Bareggio - MI
Italy
2146 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
Ignazio Campus
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Bareggio - MI
Italy
2146 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 31 gen 2025 : 17:59:15
|
Non considerare le due viti più lunghe.
ciao. |
|
Chef
Junior
Montecchio Maggiore - VI
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2025 : 19:21:50
|
Mi sembra che quasi ci siamo. Sulle mia ci va anche una rondella dentata conica sulla vite che ferma la maniglia.
Quello che non capisco è dove va la rondella elastica o antivibrazione, praticamente quella piegata nel mezzo.
Mi sembra strano poi che non ci sia nulla a protezione del cofano, appunto tra il cofano e la maniglia, pensando che girando per aprire o chiudere si rovini la vernice.
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2025 : 20:08:44
|
Paolo è la rondella elastica che va a protezione tra cofano e maniglia cod.15055055 ciao
belligerante ugo |
|
perussu
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Sanremo - IM
Italy
5204 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 gen 2025 : 23:17:53
|
Scusami Paolo, ma secondo te un ricambista mette dei pezzi IN PIÙ nel kit? A me non è mai capitato, anzi......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
Chef
Junior
Montecchio Maggiore - VI
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2025 : 07:04:01
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Scusami Paolo, ma secondo te un ricambista mette dei pezzi IN PIÙ nel kit? A me non è mai capitato, anzi......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
In realtà non ho trovato nessun kit. Il tutto l' ho preso spulciando le tavole e vari shop online. Vista la qualità dei disegni "d'epoca" qualche dubbio mi è rimasto.
Ciao, Paolo ![](immagini/icon_smile_sleepy.gif)
|
Chef
Junior
Montecchio Maggiore - VI
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2025 : 07:10:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Paolo è la rondella elastica che va a protezione tra cofano e maniglia cod.15055055 ciao
belligerante ugo
Infatti le ho prese per questo, ma dalle tavole non capivo bene. Visto poi la mia totale ignoranza in cose di ferro, da che parte va la gobba? Ok, sarà la base, ma io non lo so!![](immagini/icon_smile_blush.gif) Oltretutto secondo me strisceranno lo stesso.
Ciao
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2025 : 08:40:52
|
Paolo la gobba delle rondelle vanno all'interno cioè rondella molla e rondella ciao
belligerante ugo |
|
Chef
Junior
Montecchio Maggiore - VI
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2025 : 07:41:36
|
Grazie a tutti per le risposte
ciao, Paolo
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|