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William Pratizzoli
Nuovo
Medolla - MO Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 13 ago 2024 : 13:52:09
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Vi chiedo informazioni perchè ho trovato e acquistato una j125 a 3 marce del 65 da sistemare, non mi torna però il fatto che sul bandone cè la targhetta con la stellina che penso caratterizzi la j125 a 4 marce, d'altro canto il numero sul telaio inizia con : j125-4 * 60____ . Altra stranezza: ha i tamponi della forcella anteriore con le viti.
Grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12666 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 ago 2024 : 18:53:05
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Di sicuro il vecchio proprietario ha aggiunto la dicitura della Stellina sullo scudo perchè la J125 Stellina è uscita nel 1966 e come ben hai detto ha 4 marce ed il faro maggiorato cioè più grande ed i tamponi forcella ad incastro,ed il numero del telaio inizia n.150001 ciao
belligerante ugo |
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William Pratizzoli
Nuovo
Medolla - MO Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 13 ago 2024 : 19:15:16
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grazie mille, a questo punto mi devo procurare una scritta appropriata e sostituirla. |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 ago 2024 : 19:44:18
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Il tuo modello, potrebbe essere una primissima versione, visto che ha i tamponi sulla forcella fissati con le viti. Il bloccasterzo, è rotondo o rettangolare?
ciao. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 ago 2024 : 23:18:25
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Ogni giorno se ne impara una nuova......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12666 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2024 : 14:08:27
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Scusa William non avevo letto bene mi ero solo soffermato sulla scritta Stellina,specifico se la tua 125J è del 1965 la forcella deve avere i tamponi ad incastro se sono con le viti di sicuro avranno sostituito la forcella e il telaio perchè all'epoca succedeva che veniva sostituito il telaio in garanzia montandone uno della Lambretta 125J-4m cioè della serie successiva ma la numerazione iniziale della 125J-4m ripeto iniziava con n. 150001 quello tuo inizia con n.60xxxx perciò sigla telaio e numero vanno bene devi solo trovare la scritta della Lambretta 125J anzicchè Lambretta stellina ciao
belligerante ugo |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 16 ago 2024 : 19:41:18
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa William non avevo letto bene mi ero solo soffermato sulla scritta Stellina,specifico se la tua 125J è del 1965 la forcella deve avere i tamponi ad incastro se sono con le viti di sicuro avranno sostituito la forcella e il telaio perchè all'epoca succedeva che veniva sostituito il telaio in garanzia montandone uno della Lambretta 125J-4m cioè della serie successiva ma la numerazione iniziale della 125J-4m ripeto iniziava con n. 150001 quello tuo inizia con n.60xxxx perciò sigla telaio e numero vanno bene devi solo trovare la scritta della Lambretta 125J anzicchè Lambretta stellina ciao
belligerante ugo
Ipotizzando come dici tu, che probabilmente hanno sostituito il telaio, e la forcella in garanzia(a mio avviso improbabile) della j4m avrebbero dovuto montare anche la forcella, con i tamponi ad incastro!!! Altra nota, se veramente fosse stato sostituito il telaio, ci sarà una rattifica sui documenti!! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12666 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 ago 2024 : 13:10:00
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Scusa Ignazio non ho ipotizzato niente io,tantissime notizie che scrivo le leggo sui libri di Vittorio Tessera come questa in questione lo ha scritto lui non lo dico io oppure ripeto non lo ho ipotizzato,oppure altri interventi e notizie che scrivo sono cose accadute negli anni che ho lavorato nella Concessionaria Innocenti della mia Città,spero di essermi spiegato ed espresso bene ciao
belligerante ugo |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 ago 2024 : 14:18:38
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa William non avevo letto bene mi ero solo soffermato sulla scritta Stellina,specifico se la tua 125J è del 1965 la forcella deve avere i tamponi ad incastro se sono con le viti di sicuro avranno sostituito la forcella e il telaio perchè all'epoca succedeva che veniva sostituito il telaio in garanzia montandone uno della Lambretta 125J-4m cioè della serie successiva ma la numerazione iniziale della 125J-4m ripeto iniziava con n. 150001 quello tuo inizia con n.60xxxx perciò sigla telaio e numero vanno bene devi solo trovare la scritta della Lambretta 125J anzicchè Lambretta stellina ciao
belligerante ugo
Il tuo intervento, è molto chiaro!!!
Volevo solamente capire.
Saluti. |
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William Pratizzoli
Nuovo
Medolla - MO Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 19 ago 2024 : 20:32:06
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Grazie a tutti delle risposte, leggo solo ora perchè sono stato assente qualche giorno; il particolare che mi aveva fatto nascere dei dubbi era il -4- che precede il n° di telaio, il bloccasterzo è rettangolare e il supporto della sella è continuo con il telaio, vi invio, se riesco, qualche foto del telaio che ho già liberato per la prossima verniciatura perchè il vecchio proprietario l'aveva verniciata in bianco.
Approfitterei per altre due domande (se non è corretto chiedere qui, ditemi se devo aprire una nuova discussione)
-La vernice originarle era grigio metallizzato, a me piacerebbe Azzurro, ho visto che il modello prevedeva un Azzurro Metallizzato 8062 LAM A 39; sarà accettato per l'iscrizione nel registo storico?
-Ho necessità di togliere la vernice bianca dalle guarnizioni in plastica verniciate con il bianco, avete consigli su che prodotto utilizzare?
Grazie ancora
1724090967231.jpg
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 19 ago 2024 : 22:32:00
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Si, puoi scegliere anche l'azzurro metallizzato (8062)usciva anche con questa colorazione, non ci sono problemi per il(crs)
Per eliminare la vernice dalle guarnizioni, potresti usare del diluente sintetico/acrilico, o petrolio bianco non usare diluente nitro, troppo aggressivo, e tenderebbe ad opacizzare la plastica.
Parere personale, visto il lavoro che devi fare io le sostituirei. Altro consiglio smonta anche la forcella.
ciao. |
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William Pratizzoli
Nuovo
Medolla - MO Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 20 ago 2024 : 09:44:58
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Le guarnizioni dello scudo e del fanale e i listelli dovrò sostituirli per forza, avevo già provato i solventi che mi hai consigliato ma la vernice pare inamovibile.
Grazie ancora a Te e ad Ugo che mi ha tranquillizzato sulla sostituzione del telaio, avevo in effetti letto di una debolezzza strutturale dei primi modelli Junior risolta definitivamete con il telaio Stellina del 1966.
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William Pratizzoli
Nuovo
Medolla - MO Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 20 ago 2024 : 10:38:09
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Riguardo alle parti in plastica sarò comunque costretto mio malgrado a sostituirle (tento di recuperare il più possibile dei pezzi originali, non solo per il costo ma per l'originalità), avevo già provato con i prodotti che mi hai consigliato ma la vecchia vernice sembra inamovibile.
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Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
157 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 ago 2024 : 15:34:33
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Ciao, se non hai già risolto, puoi provare -con moltissima cautela- con l'acetone che si compra in ferramenta. Cautela sia per le inalazioni che per le superfici |
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