Autore |
Discussione |
|
Giusespo
Nuovo
PortoValtravaglia - VA Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2024
|
Inserito il - 21 ago 2024 : 13:47:53
|
Ciao a tutti volevo chiedere un info ho una lambretta 125C del 1951 restaurata circa 3 anni fa, 5 giorni fa purtroppo mi è successo una cosa strana, mi si è rotta la chiavella del volano con la conseguenza che la moto scoppiettava in un modo incredibile addirittura è uscito leggermente del fumo dal carter frizione. Ho sistemato il tutto ma da quel momento la moto continua a fare fumo, è possibile che il paraolio lato frizione si sia danneggiato? Grazie |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 ago 2024 : 19:11:26
|
Da quello che hai descritto si potrebbe essere il paraolio che si è rovinato ciao
belligerante ugo |
|
|
Giusespo
Nuovo
|
Inserito il - 21 ago 2024 : 19:55:19
|
Ciao,in effetti è quello che ho pensato però questo pomeriggio visto che ho la testa dura ho provato a togliere l olio dal motore,ed ho acceso la moto per verificare che non facesse fumo,ma anche tenendola accesa per 15/20min. ovviamente senza andare in giro il fumo lo fa lo stesso,in teoria non doveva farlo però ho notato che se tiro l aria fa una fumera eccessiva. Sinceramente non so cosa fare |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 22 ago 2024 : 07:48:45
|
Giuseppe la prova che hai fatto non ho capito se hai fatto cosi:metti la Lambretta in moto e lasciala al MINIMO fai scaricare l'olio se i giri aumentano allora il paraolio è andato,oppure metti in moto la Lambretta e otturi il tubo della marmitta se non ci sono perdite la Lambretta si spegnerà se invece non si spegne il paraolio è andato ciao
belligerante ugo |
|
|
Giusespo
Nuovo
|
Inserito il - 22 ago 2024 : 12:58:36
|
Ciao, ieri in effetti ho anche provato a fare il test della marmitta e purtroppo il motore non si spegneva. a questo punto mi conviene smontare il motore a proposito dove potrei acquistare dei buoni paraoli per albero motore? un altra domanda i paraoli sia per la posizione del volano che quella della frizione sono i medesimi? Grazie |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 22 ago 2024 : 13:36:07
|
Giuseppe ti conviene prendere il kit paraoli più OR compreso dai ricambisti Lambretta costo 18 euro marca Corteco di colore Marroni,no i paraoli non sono uguali ciao
belligerante ugo |
|
|
Giusespo
Nuovo
|
Inserito il - 26 ago 2024 : 06:18:52
|
Ciao ieri ho smontato tutto il motore,e mi è sorto un dubbio il paraolio lato fizione in che senso va montato? Per intenderci la molla del labbro va verso l'albero motore?o verso il lato frizione/cambio grazie |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 26 ago 2024 : 07:44:35
|
Giuseppe il paraolio va montato con la molla lato albero motore ciao
belligerante ugo
|
|
|
Giusespo
Nuovo
|
Inserito il - 01 set 2024 : 17:08:52
|
Ciao ho sostituito i paraoli ma quando accendo la moto sento un rumore metallico e non so se è normale,ho rismontato la frizione e Campana e sembra che il rumore arrivi dal pignone dell albero motore,potrebbe essere che l ho stretto troppo? Oppure è normale |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5101 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2024 : 23:12:12
|
No, non è normale. Forse c'è poco gioco tra le coppie coniche?
Puoi postare un filmato per capire il tipo di rumore?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Giusespo
Nuovo
|
Inserito il - 02 set 2024 : 09:53:03
|
In allegato potete vedere il video in formato zip
Allegato: video1.zip 7588,58 KB_ |
|