Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fermo Cavo Starter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2024 :  14:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Non per costo, ma bensì per odio a buttare via le cose per una sciocchezza.

Chi mi dice come ripristinare il nottolino del cavo Starter della mia LI?
E' il secondo che si rompe, si sgancia il nottolino lato carburatore.
Odio dover gettare cavo e guaina per una scemenza simile, oltre all'attesa di aspettare il ricambio dal rivenditore.

Avete un sistema comprovato ed affidabile per ripristinarlo?

Grazie a tutti.
Marco

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 lug 2024 :  17:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
un sistema comprovato non te lo posso garantire, purtroppo.
Puoi provare a saldarci dello stagno, e poi lavorare di lima, per portare a misura il notolino, potrebbe essere una soluzione.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2024 :  22:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son d'accordo con Ignazio.
L'ho fatto qualche volta e la saldatura a stagno tiene.
Bisogna avere l'accortezza di aprire/sfilacciare un po' la treccia di acciaio per fare sì che lo stagno si aggrappi meglio.
Poi ci vuole un po' di lavoro di cesello con la limetta o il dremel per adattare il tutto alla piccola feritoia del pistoncino dello starter.
Se si lavora precisi il risultato è soddisfacente.

E' quasi superfluo sottolineare che la lunghezza finale deve essere uguale all'originale, vero Marco?



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2024 :  08:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,anche a me è successo di risaldare il nottolino ma ci vuole un po di pazienza e la saldatura deve attaccare bene e ti consiglio Marco anche di sostituire la molla e metterla meno dura di quella originale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 lug 2024 :  09:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.

Ci ho gia' provato ma in effetti il consiglio di sfilacciare la parte finale per far prendere meglio è interessante.
La saldatura precedente e a Stagno ha mollato, pur con medesima lunghezza

E' una cosa da pochi euro ma mi da un fastidio... Si vede che sto invecchiando.

M.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2024 :  22:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......si vede che frequenti "gente di Liguria", notoriamente parsimoniosa....


A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2024 :  22:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto,anche a me è successo di risaldare il nottolino ma ci vuole un po di pazienza e la saldatura deve attaccare bene e ti consiglio Marco anche di sostituire la molla e metterla meno dura di quella originale ciao

belligerante ugo



Ottimo suggerimento di mettere una molla più tenera, ma il cavetto deve scorrere bene e la levetta di comando essere liberissima nella rotazione.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits