Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 150 con Side Car 1959
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franco Becci
Nuovo


Siena - SI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 lug 2024 :  13:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono venuto in possesso di una Vespa 150 del 1959 con Side Car. La Vespa è stata immatricolata nello stesso anno con motocarrozzetta e il suo primo proprietario, da me conosciuto, aveva ordinato la Vespa tramite il Concessionario con sidecar.
Il numero motore della Vespa 150 ha la sigla VSBA1M.Ho chiesto alla Piaggio il Certificato di Origine del veicolo e mi è stato risposto che il motore con quella sigla non esiste e il motore giusto deve avere la sigla VBA1M. Mi sono interessatoe e mi è stato detto che la lettera S veniva aggiunta nei modelli che uscivano direttamente dalla Piaggio con Sidecar per indicare un diverso rapporto nella 2^ e 3^ marcia nel cambio. Chiedo se qualcuno può darmi delucidazioni e/o conferme di quanto mi è stato detto. Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2024 :  14:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che ti posso dire che hanno ragione alla Piaggio la sigla del numero del Motore è VBA1M e quello del Telaio VBA1T,non ho mai visto ho saputo di quella sigla da te scritta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Franco Becci
Nuovo


Siena - SI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 lug 2024 :  16:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la foto del numero di motore.

1d9-d7091c82652d.JPG
Torna all'inizio della Pagina

Franco Becci
Nuovo


Siena - SI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 lug 2024 :  19:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo se qualcuno è in possesso del Catalogo Parti di Ricambio Side-Car Piaggio.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2024 :  09:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Franco la lettera S la trovi anche sulle Vespa 160 GS del 1962 sigla motore VSB1M ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 17 lug 2024 :  18:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, confrontando con mie vecchie foto, e altre trovate in rete posso dirti che la sigla è contraffatta: non corrisponde per font e misure.

vba1.jpg



vba1_mot.jpg


Puoi mandare altre foto del motore? Giusto capire se si tratti di un motore di una VBA o altri modelli.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6382 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2024 :  20:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con mastro2t, la punzonatura è sicuramente contraffatta, sia i numeri che la sigla.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Franco Becci
Nuovo


Siena - SI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 26 lug 2024 :  00:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedevo se qualcuno è in possesso del Catalogo Ricambi Side-Car Vespa Piaggio.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2024 :  14:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato su questo sito:vesparesources.com ti allego foto del catalogo che hanno ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Franco Becci

Chiedevo se qualcuno è in possesso del Catalogo Ricambi Side-Car Vespa Piaggio.

Grazie



01_FILEminimizer.jpg


belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits