Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta j50 - Cavi cambio e frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bzalbste
Nuovo


Bolzano - BZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 22 lug 2024 :  18:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Finalmente è ora di rimontare il manubrio con relative guaine e cavi. Tralascio le difficoltà avute con le guaine nel sotto manubrio!

Lato trasmissione, con il motore avanti, quale parte del meccanismo del cambio fa salire le marce e quale scendere ?

IMG_7317.jpg


In base alla foto che allego, Il cavo centrale è quello della frizione, gli altri due ?

Suggerimenti per montare queste parti ? Grazie !

Stefano A.

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 lug 2024 :  18:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guaina verso la ruota É della prima, sull’esterno le altre. Per registrarlo al meglio: blocca con del nastro di carta la manopola in posizione della folle. E anche il bilanciere deve, ovviamente, stare in folle
Torna all'inizio della Pagina

bzalbste
Nuovo


Bolzano - BZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 22 lug 2024 :  19:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow allora mi e’ andata bene! Grazie ottimo suggerimento soprattutto quello del nastro carta ! Grazie grazie

Stefano A.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2024 :  22:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai montato i bussolini in testa alle guaine?

Prima di bloccare i morsetti ti consiglio di controllare bene che le guaine dentro/sotto il manubrio siano perfettamente incastrate nelle rispettive sedi, sennò rischiano di saltare fuori dopo poche manovre.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2024 :  22:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bzalbste

Ciao a tutti,
Finalmente è ora di rimontare il manubrio con relative guaine e cavi. Tralascio le difficoltà avute con le guaine nel sotto manubrio!

Lato trasmissione, con il motore avanti, quale parte del meccanismo del cambio fa salire le marce e quale scendere ?

IMG_7317.jpg





In base alla foto che allego, Il cavo centrale è quello della frizione, gli altri due ?

Suggerimenti per montare queste parti ? Grazie !

Stefano A.



Scusami, ma perché il cavetto di Seconda e Terza e' cosi schiacciato?
Lo avevi collegato alla leva della frizione per errore?
A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

bzalbste
Nuovo


Bolzano - BZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 23 lug 2024 :  09:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo avevo fissato in una posizione errata ! Grazie

Stefano A.
Torna all'inizio della Pagina

bzalbste
Nuovo


Bolzano - BZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 23 lug 2024 :  09:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il problema, porco cane quanto ho smadonnato. Ero tentato di mettere dell’attack!!

Stefano A.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits