Roberto se monti una accensione elettronica allora devi mettere una candela NGK9ES oppure 10 anche perchè come hai detto con la candela Denso W27ES la lambretta è partita ed infatti corrisponde ad una candela NGK9ES ciao
“Solo in teoria”, una 8 giá dovrebbe andare bene. Io monto una 8 su un cilindro 175 e marmitta sip, sorella della v4 che ha lui e macino km senza aver problemi di alcun tipo (almeno sull’accensione)
Roberto se monti una accensione elettronica allora devi mettere una candela NGK9ES oppure 10 anche perchè come hai detto con la candela Denso W27ES la lambretta è partita ed infatti corrisponde ad una candela NGK9ES ciao
belligerante ugo
Puoi spiegare perchè un'accensione elettronica richiederebbe una candela di grado termico diverso?
Mi riferivo al motore che non è standard e avendo montato l'accensione elett. meglio usare candele superiore a NGK8 su motori anche un po elaborati io faccio cosi è mi trovo benissimo anche perchè lo ha detto lui che con la candela Denso W27ES che corrisponde ad una NGKB9ES la lambretta è partita mentre con il grado più basso non è partita ciao
Ma la ngk 9 è piu fredda della 8. Comunque vi aggiorno, con grande sorpresa ho scoperto che il polverizzatore è un AQ266 e non 264. Ho parlato al telefono con un ragazzo che in officina moto e scooter ha spesso per le mani lambrette e vespe da elaborare. Mi ha detto di provare a passare ad un getto massimo piu piccolo (tra 100 e 108) e nel mentre alzare di almeno 15 punti il getto del minimo quindi da 50 ad almeno 65/70. Ora ho il 110 di massimo ma gratta e perde potenza (non tanto come con il 115) mentre ai bassi sia con 55 che con 60 risponde molto bene. Ora penso quindi che sia da diminuire il getto massimo, perché se aumentando non migliora probabilmente sarà il contrario. Unica cosa particolare è che quando rilascio l’acceleratore sento dei grossi scoppi, che sia la troppa miscela se il getto è grosso? Nel frattempo ho montato una candela nuova cosi da vedere meglio il colore