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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 10 dic 2023 :  20:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Fia1976

Grazie per le risposte , si dovrebbe essere 3 serie. Ho provato a collegare i due fili del blocchetto nuovi al clacson ma non funziona , ho provato a collegare uno per volta e l'altro a massa ma non va . Il clacson funziona in alternata ( preso corrente da una delle luci e funziona) devo capire come mandarvi foto



Il Claxon deve avere corrente diretta tramite il filo Marrone ,che va collegato nella morsettiera dietro il fanale.
Il secondo filo, il Bianco, proviene dal pulsante del devioluci, che manda la massa al claxson quando viene premuto.

Se il tuo devioluci ha dei colori diversi dall'originale devi individuare quello che corrisponde al pulsante e collegarlo al moncone di bianco che sale dal tuo claxon.

Spero di esserti stato di aiuto.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 10 dic 2023 :  20:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per sfilare la forcella, metti dei blocchi di legno, sotto i piedini del cavalletto in maniera che la lambretta, si sollevi e così facendo riesci a sfilare la forcella.



ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 10 dic 2023 :  21:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luca le gabbiette per pulirle le devi togliere dalla forcella e mettile in un contenitore a mollo con gasolio e poi li puoi pulire con una spazzola di acciaio con fili sottili,gentilmente puoi mettere qualche foto delle gabbiette per vedere le condizioni? allora per controllare di che Lambretta stai parlando di sicuro è una Lambretta 150 LI3 serie ma devi controllare il VOLANO 4 poli con Magnete che escono 3 fili Marrone Verde e Azzurro, oppure un Volano 6 poli con magnete che escono 4 fili Marrone Verde Rosa e Viola allego foto prima foto magnete 6 poli seconda foto magnete 4 poli questo per sapere che impianto elettrico monta e capire come aiutarti a far funzionare tutto ciao

belligerante ugo

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perussu
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Sanremo - IM
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5019 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2023 :  21:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Fia1976

Mi pare mi avessero detto che era terza serie , ma ora mi fate venire i dubbi , dove li vedo i fili del volano ? Mi spiace essere così zero in materia



Fai una foto alla morsettiera che si trova dietro il cofano sinistro, attaccata al supporto della pedana posteriore.
E' la prima derivazione dei fili dell'impianto .
Ovviamente devi sollevare il cappuccio di gomma per poter distinguere i vari fili.

A+

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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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2061 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2023 :  21:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fia1976

Mi pare mi avessero detto che era terza serie , ma ora mi fate venire i dubbi , dove li vedo i fili del volano ? Mi spiace essere così zero in materia



Tranquillo la tua lambretta è una 3°s.



ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 10 dic 2023 :  22:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Luigi scusa Luca sta parlando delle gabbiette con le sfere in acciao(li ha chiamati cuscinetti) che sono bloccate ed io preferisco pulire gli originali che comprare quelle nuove ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Per il costo irrisorio, con meno di 10euro le sostituisci entrambe e sei più tranquillo.




ciao.



Si ma il lavoro si complica, c'è da smontare di più per togliere le ghiere.


Ciao.



belligerante ugo


Anch'io!
Intendevo dire che per pulire le ghiere basta abbassarle la forcella di qualche centimetro, mentre per sostituirle si deve smottare tutto l'avantreno e sfilare alcuni cavi.

Ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2023 :  22:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

... allora per controllare di che Lambretta stai parlando di sicuro è una Lambretta 150 LI3 serie ma devi controllare il VOLANO 4 poli con Magnete che escono 3 fili Marrone Verde e Azzurro, oppure un Volano 6 poli con magnete che escono 4 fili Marrone Verde Rosa e Viola allego foto prima foto magnete 6 poli seconda foto magnete 4 poli questo per sapere che impianto elettrico monta e capire come aiutarti a far funzionare tutto ciao

belligerante ugo

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Grazie Ugo, intendevo proprio verificare se la terza serie sia con impianto del 1962 o del 1963.
Perché il devi-luci originale sembra per un impianto con volano 4 poli e batteria del 1962.

Ciao.
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 11 dic 2023 :  12:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Fia1976



10_171502_Photos.jpg


10_171443_Photos.jpg




Luca, per fare chiarezza:
la foto sopra si riferisce al devioluci NUOVO?
e quella sotto al VECCHIO, che tu hai sostituito perché funzionava male?

In ogni caso quello sopra ha un filo in meno (viola), che e' presente in quello sotto.
In un impianto CON BATTERIA i fili Viola e Grigio che arrivano al devioluci servono a "gestire" la Corrente Continua della batteria, appunto ( di sicuro ISO mi dara' una tirata di orecchie per la spiegazione rustica .....).

Ma la tua 3S ha la batteria?
Puoi fare una foto dalla zona tra serbatoio e portaoggetti, lato destro?

A+

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 11 dic 2023 :  13:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luigi hai ragione è un devio luci per Lambretta 150LI3 4 poli con batteria ecco che gli ho mandato la foto dei magneti a 6 poli e a 4 poli e dirci quale dei due monta sulla sua Lambretta ciao
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Messaggio inserito da Iso

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Messaggio inserito da Belligerante ugo

... allora per controllare di che Lambretta stai parlando di sicuro è una Lambretta 150 LI3 serie ma devi controllare il VOLANO 4 poli con Magnete che escono 3 fili Marrone Verde e Azzurro, oppure un Volano 6 poli con magnete che escono 4 fili Marrone Verde Rosa e Viola allego foto prima foto magnete 6 poli seconda foto magnete 4 poli questo per sapere che impianto elettrico monta e capire come aiutarti a far funzionare tutto ciao

belligerante ugo

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Grazie Ugo, intendevo proprio verificare se la terza serie sia con impianto del 1962 o del 1963.
Perché il devi-luci originale sembra per un impianto con volano 4 poli e batteria del 1962.

Ciao.



belligerante ugo
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Fia1976
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Casarza Ligure - GE
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Inserito il - 11 dic 2023 :  21:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, scusate se rispondo solo ora, la mia lambretta non ha batteria,cmq domani faccio altre foto. Grazie a tutti per le vostre competenze. Può darsi che io abbia comprato il blocchetto luci sbagliato (c'era scritto 3 serie). Mi puzzava il fatto che i due fili che salivano su dal clacson fossero stati tagliati e fasciati con il nastro isolante (pensavo che il clacson non funzionasse e invece va)
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 12 dic 2023 :  08:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca per farti capire meglio la Lambretta LI3 serie monta tre diversi tipi di devioluci (si può chiamare anche quadretto luci),quello della Lambretta LI3 del 1962 con Batteria è con 8 fili ed il pulsante stop sotto il pedale freno è con 3 cavi ed ha il magnete del volano a 4 poli.La Lambretta LI3 primi mesi del 1963 con batteria il devioluci a 7 fili e il pulsante stop sotto il pedale freno è a 2 cavi ed il magnete del volano a 6 poli.La Lambretta LI3 del 1963 senza batteria come la tua perchè hai detto che è senza batteria ha il devioluci anche a 7 fili ed il pulsante stop sotto il pedale freno a 2 cavi ed il magnete del volano a 6 poli ed il devioluci deve avere invece che il filo di colore Grigio deve essere di colore VIOLA,perciò ripeto dal tuo volano devono uscire 4 fili Viola Verde Marrone e Rosa,BASTA CHE GUARDI QUESTI FILI riusciamo a capire che tipo di impianto monti ciao

belligerante ugo
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