Ciao a tutti, vi spiego il. Mio problema, ho preso questa lambretta c è stata restaurata qualche anno fa, il. Motore non ha fatto km dopo il restauro, ma sentendola in moto si sente questo fischio o sfregamento, metto il video, schiacciando la frizione il rumore aumenta.
Ciao a tutti, vi spiego il. Mio problema, ho preso questa lambretta c è stata restaurata qualche anno fa, il. Motore non ha fatto km dopo il restauro, ma sentendola in moto si sente questo fischio o sfregamento, metto il video, schiacciando la frizione il rumore aumenta.
Oltre al cuscinetto che dice Luigi io sento anche rumore di carterino,quando metti in moto prova a toccare il coperchio volano e vedi se il rumore se ne va altrimenti smonta e controlla il coperchio se c'è qualche rigata di strisciamento ciao
Ciao, controlla la frizione e il reggispinta, il mio originale si era disintegrato subito dopo il restauro, sostituito con modello rinforzato che pare risolva un difetto di progettazione. È più facile da controllare rispetto ai cuscinetti di banco e da sostituire e spiega il perché dell'aumento di rumore quando tiri la frizione. Poi se non risolvi allora potrai passare ai cuscinetti di banco, intervento certamente più complesso.
Ciao, controlla la frizione e il reggispinta, il mio originale si era disintegrato subito dopo il restauro, sostituito con modello rinforzato che pare risolva un difetto di progettazione. È più facile da controllare rispetto ai cuscinetti di banco e da sostituire e spiega il perché dell'aumento di rumore quando tiri la frizione. Poi se non risolvi allora potrai passare ai cuscinetti di banco, intervento certamente più complesso.
Martin.p #Lambretta C 1951
Sai che oggi l'ho. Messa in moto e ho pensato la stessa identica cosa? Dove hai trovato il modello rinforzato? Grazie
Ciao, controlla la frizione e il reggispinta, il mio originale si era disintegrato subito dopo il restauro, sostituito con modello rinforzato che pare risolva un difetto di progettazione. È più facile da controllare rispetto ai cuscinetti di banco e da sostituire e spiega il perché dell'aumento di rumore quando tiri la frizione. Poi se non risolvi allora potrai passare ai cuscinetti di banco, intervento certamente più complesso.
Martin.p #Lambretta C 1951
... anch'io sono dell'idea che ci sia qualcosa sul gruppo frizione. Se fosse un rumore di banco non cambierebbe tirando la leva..... Forse te la cavi con poco......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Sai che oggi l'ho. Messa in moto e ho pensato la stessa identica cosa? Dove hai trovato il modello rinforzato? Grazie
Scusami non avevo visto il tuo post... ti suggerisco di scaricare l'olio motore, aprire il coperchio della frizione e smontare il pacco dei dischi per ispezionare il tirantino e accertarti che sia quello il problema. Se è danneggiato lo vedi subito. Il ricambista è Tutto Lambretta ma forse anche Casa Lambretta ce l'ha uguale. In ogni caso se il danno è quello ti suggerisco di chiamare prima per accertarti che ce l'abbiano.
Nel mio caso ho dovuto anche montare molle frizione nuove / rinforzate (pare che i ricambisti le diano solo così) perchè le originali non so se perchè snervate o troppo deboli facevano slittare la frizione (nuova). Se le molle sono già quelle nuove e quindi più caricate il tirantino originale potrebbe aver "tirato la gamba".... A me probabilmente è successo questo.
In ogni caso procedi per gradi, so che la stagione invoglia ad andare in giro ma se procedi alla cieca rischi di spendere più del necessario e perderci anche tempo per niente.