Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 novità LI 150 seconda serie da restaurare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ott 2025 :  12:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno. Si ho preso il kit dunque penso, spero, che sia giusto così, balla un po nella sede ma il suo vecchio che era montato mi sembrava più grosso ma probabilmente col calore si dilata? È il primo motore che faccio e chiedo il più possibile
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13339 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2025 :  13:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Alessandro l'o-ring non si dilata, sei hai preso il kit sei a posto ciao

Belligerante Ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

887 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2025 :  14:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro se hai anche la vecchia con un calibro misurale entrambe e vedi la differenza, però se ti dicono che vanno bene vai tranquillo. Saluti Angelo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ott 2025 :  16:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No purtroppo non ho il vecchio or. A me sembra troppo sottile per la sede sull'albero però a questo punto lascio così.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2383 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ott 2025 :  19:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, questo è un vecchio albero con su ancora l'(OR) vecchio, come si può notare, è più sottile, del solco che riporta l'albero.

Altro albero, anche in questo si nota quanto sia sottile l'or.

all.foto.

ciao.

albero_1.JPG

or.JPG

secondario.jpg

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 ott 2025 :  12:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio è proprio l'or che ho io, calza uguale

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13339 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ott 2025 :  14:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro come ti abbiamo gia' scritto l"o-ring va bene ciao

Belligerante Ugo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2025 :  16:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon di'. Per la guarnizione della testa mi consigliate di mettere qualche prodotto per migliorare la tenuta o si monta senza niente?

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

887 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2025 :  17:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro monta senza nessun prodotto per evitare che peggiori la tenuta. Saluti Angelo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2025 :  18:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Ora ho un problema. Ho montato la corona sua originale con parastrappi e ho stretto a coppia il ragno. Tutto gira perfetto ma la corona si muove avanti e indietro. È una cosa normale? La corona deve avere questo gioco?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13339 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2025 :  20:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro NO non deve avere il gioco che hai detto, la rondella o le rondelle di rasamento sono state messe? e le due gabbiette a rulli erano buone ciao

Belligerante Ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5363 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2025 :  20:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il gioco è assiale vuol dire che i rasamenti non sono sufficienti o mancano proprio.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2025 :  21:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il rasamento c'è, forse il problema sta nel ragno che sporge troppo sotto la campana. In questo modo lascia spazio alla campana per muoversi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13339 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2025 :  21:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro vedi che ci possono andare anche due rasamenti a secondo che spessore c'è,ci sono rasamenti da 0,8/1/1,2/1,4/1,6 ciao

Belligerante Ugo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ott 2025 :  07:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sbaglio ma da quello che ho capito i rasamenti servono solo per alzare o abbassare la corona per allineare la catena. Comunque mi procuro altri rasamenti poi provo a rimontare

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13339 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2025 :  08:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro ma non ti ricordi quanti ne montava uno o due ciao

Belligerante Ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5363 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2025 :  09:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riesci a quantificare il gioco che vedi?
Pochi decimi?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ott 2025 :  09:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra circa un millimetro scarso ma a occhio e impossibile. Pensavo di far togliere col tornio 20 decimi, per iniziare, dall'alberino del ragno. Comunque mostro il tutto a un meccanico e vediamo che dice. Però ragionando credo sia normale un po di gioco in quel punto ma io ne ho decisamente troppo. Forse col tempo qualcuno ha sostituito pezzi facendo un mix di componenti non adattabili tra loro

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2383 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ott 2025 :  10:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, puoi provare, ricontrollando il tutto, e partire con un rasamento da 1mm il ragno non ti conviene farlo tornire, perchè poi rischi che quando vai a serrare il dado, si blocca tutto, e butteresti via anche il ragno.

ciao.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ott 2025 :  10:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti. Prima sento anche il parere di un meccanico che può vedere il gioco
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000