Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Nuova giunta - Lambretta LI 2^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 01 nov 2023 :  11:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti , condivido con voi la gioia per il nuovo ingresso in garage...


IMG_3389.JPG



IMG_3385.JPG

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 01 nov 2023 :  11:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma soprattutto la gioia per la scoperta del tesoretto...


IMG_8205.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 nov 2023 :  11:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti bel modello,nonostante ci sia della ruggine sembra messa abbastanza bene,che cilindrata?
A livello burocratico come è messa?



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 nov 2023 :  11:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mastro2t

Ma soprattutto la gioia per la scoperta del tesoretto...


IMG_8205.jpg



è sempre un valore aggiunto trovare il kit di chiavi per le picccole riparazioni.


ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 01 nov 2023 :  11:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo la Lambretta è senza documenti e targa e mi sono già messo all'opera per riuscire a risalire al vecchio numero di targa... (ma di questo vi aggiornerò appena faccio dei passi avanti anche per indicare passo dopo passo la strada percorsa che potrebbe essere di aiuto a tutti).
Nel frattempo, potendomi essere veramente molto ma molto utile, chiedo a tutti voi (soprattutto ai Calabresi/Cosentini) se in possesso di motocicli immatricolati negli anni 1961 1962 alla motorizzazione di Cosenza, a quale numerazione fosse arrivata quella provincia. So che nel 1964 (per una Vespa VNB5) la targa è CS 30***.
Grazie infinite per la collaborazione.
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 01 nov 2023 :  11:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Complimenti bel modello,nonostante ci sia della ruggine sembra messa abbastanza bene,che cilindrata?
A livello burocratico come è messa?



ciao.



E' una 125, le foto sopra le ho scattate appena scaricata dal furgone, non l'ho ancora spolverata e lavata come si deve però la ruggine c'è soprattutto sul ponticello e alla giunzione delle pedane dubito che potrà rimanere "conservata" anche per via dei documenti mancanti. ma pian pianino la rimetterò in strada
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 nov 2023 :  11:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mastro2t

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Complimenti bel modello,nonostante ci sia della ruggine sembra messa abbastanza bene,che cilindrata?
A livello burocratico come è messa?



ciao.



E' una 125, le foto sopra le ho scattate appena scaricata dal furgone, non l'ho ancora spolverata e lavata come si deve però la ruggine c'è soprattutto sul ponticello e alla giunzione delle pedane dubito che potrà rimanere "conservata" anche per via dei documenti mancanti. ma pian pianino la rimetterò in strada


Si ovviamente dovrà essere restaurata totalmente, essendo priva di documenti, e dovrà essere reimmatricolata.
Se può esserti di aiuto anche io possiedo una 125 2s del 1961 targata rc(28****).



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 01 nov 2023 :  11:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Ignazio per la risposta
per la reimmatricolazione non avrò sicuramente problemi, anche se personalmente non l'ho mai affrontata, qui a Verona posso contare su una agenzia di pratiche che so che lavora molto bene.
Il mio desidero sarebbe quello di riavere la targa originaria come previsto dal nuovo decreto targhe storiche.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 nov 2023 :  13:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Francesco come da te richiesto io ho una Lambretta immatricolata a Dicembre 1962 con numero di targa CS252xx ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 nov 2023 :  14:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal sito https://www.italiatarghe.it/
Per Cosenza:
Gennaio 1959 n. 15000
Gennaio 1960 n. 16000
Gennaio 1961 n. 19600
Gennaio 1962 n. 22000
Gennaio 1963 n. 25400

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 01 nov 2023 :  15:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille amici!!! Se mi confermate intanto che la mia lambretta, con telaio 7950** sia della fine del 1961, e tenendo conto del tempo tecnico perché giungesse ai concessionari e poi fosse immatricolata, è corretto ritenere che sia stata immatricolata da settembre/ ottobre 1961 in poi?
Chiedo tutto ciò per restringere sempre di più il campo di ricerca alla motorizzazione.
Grazie a tutti!
PS: so che sarà quasi impossibile ma riuscire a trovare quel vecchio numero di targa ha il sapore di una vittoria sfolgorante!! Non credete anche voi???
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 nov 2023 :  16:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mastro2t

Grazie mille amici!!! Se mi confermate intanto che la mia lambretta, con telaio 7950** sia della fine del 1961, e tenendo conto del tempo tecnico perché giungesse ai concessionari e poi fosse immatricolata, è corretto ritenere che sia stata immatricolata da settembre/ ottobre 1961 in poi?



Stando al n°di telaio la tua dovrebbe essere (giu /lug del 61).



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3214 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 nov 2023 :  18:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, ci scapperebbe una rugginosa coi fiocchi.
Ma per la targa originale lo dubito...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2023 :  20:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh sì, sarebbe da fare rat style.
Dai,cerca 'sta targa!!

P.S.
Quel seggiolino mi fa impazzire!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 01 nov 2023 :  21:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il seggiolino aperto…

IMG_3447.jpg
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 nov 2023 :  09:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia Li150 sec. serie (1959) aveva montato il seggiolino aperto, credo quello della serie precedente. So che il proprietario lo aveva messo perchè allora le donne, che portavano la gonna, si sedevano di lato e questo sedile era quindi molto più comodo. Io ho poi provveduto al ripristino della sella originale che, fortunatamente, mi è stata consegnata.

1.jpg


2.jpg


hosol
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 02 nov 2023 :  13:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, quando ho scritto "aperto" mi riferivo al fatto di avere aperto schienale e poggiapiedi che nelle foto di sopra erano invece richiusi.
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 18 mar 2024 :  08:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, piccoli aggiornamenti….
Intanto grazie infinite a Ugo per le chiavi bloccasterzo che funzionano perfettamente!!!

In foto la scoperta di una “piccola” colonia di vespe… il colmo ;

bbb-6af346c13900.jpg


Sotto invece quello che ho trovato attaccato alla calamita del bullone di spurgo olio ;

bab-03895d58bcf6.jpg


A me sembra la molla della crociera.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 mar 2024 :  08:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbero essere,anche pezzi delle molle parastrappi.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2024 :  08:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Francesco si tratta di una delle molle della frizione dalla foto ma se sono più piccole quoto Ignazio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 18 mar 2024 :  10:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chissà che danni che ci saranno dentro al carter!! Comunque ho difficoltà a capire di quale ricambio possa trattarsi, il parastrappi di cui parlate voi, sul catalogo di Casa Lambretta non esiste, mentre c’è sulle tavole di TuttoLambretta.
Dalle dimensioni che ho potuto supporre, la molla che si è triturata tra gli ingranaggi è lunga circa 2/3 centimetri ( ho trovato 6 pezzi in totale tutti più o meno come quelli della foto ) quindi sembrerebbe più corta di quella della crociera e più stretta di quella della frizione.!!!
Mistero!!
Naturalmente devo aprire il motore ma purtroppo avevo finito il tempo a mia disposizione e quindi se ne parla tra un mese.
Grazie a tutti vi terrò aggiornati.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits