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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4861 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2024 :  15:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La molla del selettore del cambio è improbabile che si rompa e soprattutto che esca.

Il parastrappi è integrato a qualche modello di campana della frizione, quindi e' probabile che i pezzi vengano da li.

E' più facile che si rompano quelle che non quelle dei dischi della frizione.

Devi aprire il carter per controllare bene.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4861 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2024 :  18:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai residui che hai trovato su riesce a capire il diametro della molla?

Per informazione quelle dei dischi frizione sono circa 14,5mm....

A+

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Ignazio Campus
Senior


Bareggio - MI
Italy


1973 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 mar 2024 :  18:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La molla del selettore cambio, dubito, anche perchè, difficilmente si sfilerebbe, e in ogni caso avresti trovato anche le due sfere.
Sicuramente è del parastrappi della frizione, vedendo le dimensioni.


ciao.
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2142 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2024 :  07:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, il link del sito Targhe Italiane e' uguale a quello che prima era sul nostro sito ? Che tipo di informazione da ?
Grazie
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


17972 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2024 :  13:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo il link ufficiale https://www.italiatarghe.it/

Ciao.
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mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


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Iscritto dal 2023

Inserito il - 19 mar 2024 :  14:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi alcuni modelli di campana frizione erano dotati di parastrappi ma già di fabbrica oppure erano aftermarket?
Ha ancora senso montare una campana con parastrappi? si trovano?
Grazie a tutti degli interventi e appena apro il motore vi aggiorno!!
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mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 19 mar 2024 :  14:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non l'ho misurato ma mi sembrava che fosse circa 8 mm.


Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Dai residui che hai trovato su riesce a capire il diametro della molla?

Per informazione quelle dei dischi frizione sono circa 14,5mm....

A+

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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

2142 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2024 :  15:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ma da solo l'anno di costruzione e nient'altro ?
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Questo il link ufficiale https://www.italiatarghe.it/

Ciao.

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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


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Inserito il - 19 mar 2024 :  15:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da mastro2t

Quindi alcuni modelli di campana frizione erano dotati di parastrappi ma già di fabbrica oppure erano aftermarket?
Ha ancora senso montare una campana con parastrappi? si trovano?
Grazie a tutti degli interventi e appena apro il motore vi aggiorno!!



Uscivamo già con il parastrappi. Poi l'hanno eliminato perché dava problemi come il tuo ed hanno montato la campana "piena", ma non ti so dire da che anno......

Io lascerei perdere il parastrappi e monterei la seconda versione.

A+

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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 19 mar 2024 :  15:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Purtroppo non l'ho misurato ma mi sembrava che fosse circa 8 mm.


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Dai residui che hai trovato su riesce a capire il diametro della molla?

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Infatti dalla foto mi sembra plausibile.....
Sicuramente è un pezzo di parastrappi.

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 19 mar 2024 :  20:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco 1)l'Innocenti ha montato sulle Lambrette LI1/2 le campane con parastrappi ed anche sulle Lambrette LI3 fino al 1962, no su alcuni modelli ma ripeto 1/2 e 3 serie, 2) oggi si trovano ancora ma non conviene montarle,io ne ho tre ma ripeto non servono ciao
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Messaggio inserito da mastro2t

Quindi alcuni modelli di campana frizione erano dotati di parastrappi ma già di fabbrica oppure erano aftermarket?
Ha ancora senso montare una campana con parastrappi? si trovano?
Grazie a tutti degli interventi e appena apro il motore vi aggiorno!!



belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2024 :  20:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della tua competenza e precisione, Ugo!

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mastro2t
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Verona - VR
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Inserito il - 22 mar 2024 :  13:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo e grazie a tutti a presto con nuove scoperte
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