V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mastro2t |
Posted - 01 nov 2023 : 11:07:36 Buongiorno a tutti , condivido con voi la gioia per il nuovo ingresso in garage...
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mastro2t |
Posted - 22 mar 2024 : 13:45:20 Grazie Ugo e grazie a tutti a presto con nuove scoperte |
perussu |
Posted - 19 mar 2024 : 20:56:26 Grazie della tua competenza e precisione, Ugo!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 19 mar 2024 : 20:23:37 Francesco 1)l'Innocenti ha montato sulle Lambrette LI1/2 le campane con parastrappi ed anche sulle Lambrette LI3 fino al 1962, no su alcuni modelli ma ripeto 1/2 e 3 serie, 2) oggi si trovano ancora ma non conviene montarle,io ne ho tre ma ripeto non servono ciaoCitazione: Messaggio inserito da mastro2t
Quindi alcuni modelli di campana frizione erano dotati di parastrappi ma già di fabbrica oppure erano aftermarket? Ha ancora senso montare una campana con parastrappi? si trovano? Grazie a tutti degli interventi e appena apro il motore vi aggiorno!!
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 19 mar 2024 : 15:10:07 Citazione: Messaggio inserito da mastro2t
Purtroppo non l'ho misurato ma mi sembrava che fosse circa 8 mm.
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Dai residui che hai trovato su riesce a capire il diametro della molla?
Per informazione quelle dei dischi frizione sono circa 14,5mm....
A+
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Infatti dalla foto mi sembra plausibile..... Sicuramente è un pezzo di parastrappi.
A+
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perussu |
Posted - 19 mar 2024 : 15:07:44 Citazione: Messaggio inserito da mastro2t
Quindi alcuni modelli di campana frizione erano dotati di parastrappi ma già di fabbrica oppure erano aftermarket? Ha ancora senso montare una campana con parastrappi? si trovano? Grazie a tutti degli interventi e appena apro il motore vi aggiorno!!
Uscivamo già con il parastrappi. Poi l'hanno eliminato perché dava problemi come il tuo ed hanno montato la campana "piena", ma non ti so dire da che anno......
Io lascerei perdere il parastrappi e monterei la seconda versione.
A+
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birogiro |
Posted - 19 mar 2024 : 15:06:00 si, ma da solo l'anno di costruzione e nient'altro ?Citazione: Messaggio inserito da Iso
Questo il link ufficiale https://www.italiatarghe.it/
Ciao.
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mastro2t |
Posted - 19 mar 2024 : 14:10:03 Purtroppo non l'ho misurato ma mi sembrava che fosse circa 8 mm.
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Dai residui che hai trovato su riesce a capire il diametro della molla?
Per informazione quelle dei dischi frizione sono circa 14,5mm....
A+
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mastro2t |
Posted - 19 mar 2024 : 14:04:51 Quindi alcuni modelli di campana frizione erano dotati di parastrappi ma già di fabbrica oppure erano aftermarket? Ha ancora senso montare una campana con parastrappi? si trovano? Grazie a tutti degli interventi e appena apro il motore vi aggiorno!! |
Iso |
Posted - 19 mar 2024 : 13:53:28 Questo il link ufficiale https://www.italiatarghe.it/
Ciao. |
birogiro |
Posted - 19 mar 2024 : 07:23:35 Ciao Gigi, il link del sito Targhe Italiane e' uguale a quello che prima era sul nostro sito ? Che tipo di informazione da ? Grazie |
Ignazio Campus |
Posted - 18 mar 2024 : 18:18:04 La molla del selettore cambio, dubito, anche perchè, difficilmente si sfilerebbe, e in ogni caso avresti trovato anche le due sfere. Sicuramente è del parastrappi della frizione, vedendo le dimensioni.
ciao. |
perussu |
Posted - 18 mar 2024 : 18:01:13 Dai residui che hai trovato su riesce a capire il diametro della molla?
Per informazione quelle dei dischi frizione sono circa 14,5mm....
A+
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perussu |
Posted - 18 mar 2024 : 15:45:49 La molla del selettore del cambio è improbabile che si rompa e soprattutto che esca.
Il parastrappi è integrato a qualche modello di campana della frizione, quindi e' probabile che i pezzi vengano da li.
E' più facile che si rompano quelle che non quelle dei dischi della frizione.
Devi aprire il carter per controllare bene.
A+
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mastro2t |
Posted - 18 mar 2024 : 10:38:28 Chissà che danni che ci saranno dentro al carter!! Comunque ho difficoltà a capire di quale ricambio possa trattarsi, il parastrappi di cui parlate voi, sul catalogo di Casa Lambretta non esiste, mentre c’è sulle tavole di TuttoLambretta. Dalle dimensioni che ho potuto supporre, la molla che si è triturata tra gli ingranaggi è lunga circa 2/3 centimetri ( ho trovato 6 pezzi in totale tutti più o meno come quelli della foto ) quindi sembrerebbe più corta di quella della crociera e più stretta di quella della frizione.!!! Mistero!! Naturalmente devo aprire il motore ma purtroppo avevo finito il tempo a mia disposizione e quindi se ne parla tra un mese. Grazie a tutti vi terrò aggiornati. |
Belligerante ugo |
Posted - 18 mar 2024 : 08:57:25 Si Francesco si tratta di una delle molle della frizione dalla foto ma se sono più piccole quoto Ignazio ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 18 mar 2024 : 08:56:06 Potrebbero essere,anche pezzi delle molle parastrappi.
Ciao. |
mastro2t |
Posted - 18 mar 2024 : 08:48:20 Buongiorno a tutti, piccoli aggiornamenti…. Intanto grazie infinite a Ugo per le chiavi bloccasterzo che funzionano perfettamente!!!
In foto la scoperta di una “piccola” colonia di vespe… il colmo ;
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Sotto invece quello che ho trovato attaccato alla calamita del bullone di spurgo olio ;
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A me sembra la molla della crociera.
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mastro2t |
Posted - 02 nov 2023 : 13:48:49 Ciao, quando ho scritto "aperto" mi riferivo al fatto di avere aperto schienale e poggiapiedi che nelle foto di sopra erano invece richiusi. |
hobby solo |
Posted - 02 nov 2023 : 09:55:35 Anche la mia Li150 sec. serie (1959) aveva montato il seggiolino aperto, credo quello della serie precedente. So che il proprietario lo aveva messo perchè allora le donne, che portavano la gonna, si sedevano di lato e questo sedile era quindi molto più comodo. Io ho poi provveduto al ripristino della sella originale che, fortunatamente, mi è stata consegnata.
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hosol |
mastro2t |
Posted - 01 nov 2023 : 21:41:06 Il seggiolino aperto…
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