Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore lambretta 150 sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ago 2023 :  13:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna capire se la fumosità è per la miscela troppo grassa,o potrebbe dipendere anche dai paraoli andati.
La miscela in che percentuale la fai?
il motore è stato revisionato di recente?

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2023 :  13:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco allora brucia olio devi smontare il motore e sostituire i paraoli,guarnizioni,e tutto quello che trovi usurato ecc. ciao

belligerante ugo

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2023 :  17:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok bella grana la miscela e'al 2 però il problema lo fa da più di un pieno ora mi sa che è peggiorato e per di più non so se ha attinenza ma ho anche problemi con la frizione dopo averla sostituita ho utilizzato olio 75/90 che mi ha dato il ricambista grazie mille

marco giorgi

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2023 :  21:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Andrea ho detto carburatore 18 perché è quello che era montato sulla sua Lambretta, ma non andava bene appena metteva il suo filtro. Aveva preso un 22 Jetex perché credeva che il 18 fosse piccolo ma ha peggiorato. Ora solo per provare, avendo il carburatore 18, proviamo con una configurazione iniziale e poi si vedrà più avanti cosa fare, altrimenti non si riesce a capire perchè con il filtro il carburatore 18 va male.
Ciao

belligerante ugo

Scusate, ho letto un po' di fretta la discussione e qualcosa mi e' sfuggito.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2023 :  22:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marcogio

Ok bella grana la miscela e'al 2 però il problema lo fa da più di un pieno ora mi sa che è peggiorato e per di più non so se ha attinenza ma ho anche problemi con la frizione dopo averla sostituita ho utilizzato olio 75/90 che mi ha dato il ricambista grazie mille

marco giorgi

Tutti gli indizi portano a pensare che il paraolio lato trasmissione non faccia più il suo lavoro......

L'olio probabilmente è troppo fluido per la Lambretta.
Puoi specificarne meglio le caratteristiche?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 08 ago 2023 :  20:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È un olio 75 90 minerale direi
e a questo punto penso possa essere peggiorato il problema essendo più fluido se il paraolio già era lesionato probabilmente trafila di più se riesco domani smonto.

marco giorgi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2023 :  08:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco l'olio migliore per le nostre Lambrette deve essere SINTETICO marca Castrol Sae 80W90,Motul 510 80W90,Bardahl Sae 80W90,Jaso Ma/MA2 80W90 ciao

belligerante ugo

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 15 ago 2023 :  11:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ho smontato tutto e confermo paraolio in pessime condizioni e addirittura qualche cuscinetto inchiodato adesso ordino tutto appena possibile e vi aggiorno grazie mille dei consigli

marco giorgi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2023 :  13:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco era la migliore soluzione da fare smontare il motore con quello che avevi descritto lo avevo immaginato che i paraoli erano deteriorati è hai evitato di far più danni ciao

belligerante ugo

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 ago 2023 :  18:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si grazie mille, ho trovato un kit completo di paraoli e cuscinetti di origine indiana può andare o è meglio skf?

marco giorgi

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 ago 2023 :  18:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai sul sicuro,(SKF)io acquisto da questo sito c'è un buon risparmio.
Superbearing.it

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ago 2023 :  08:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I migliori cuscinetti sono SKF,i migliori paraoli sono Rolf o Corteco in viton di coloe marroni ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000