Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Coperchio motore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 ago 2023 :  14:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno i coperchi motore prima seconda e terza serie sono tutti uguali?
Se acquisto un coperchio sil va bene su carter Lis 125?
Saluti grazie.

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 ago 2023 :  15:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno vorrei sapere se i coperchi Carter prima oseconda terza serie sono tutti uguali?
Grazie saluti.

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2023 :  16:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il terza serie non è uguale al 1° e 2°.
Ci sono nella fusione dei rinforzi aggiuntivi, ma è compatibile per quanto riguarda il montaggio.
Per il SIL non si dirti..

Ciao.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 ago 2023 :  00:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie però tutti i terza serie sono uguali LI SX SPECIAL e DL?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2023 :  09:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Diego i carter delle Lambrette 1/2 serie sono diversi da quelli di terza serie e DL,i primi tipi della 1/2 serie hanno i fori per i prigionieri per la marmitta da M6 e la molla della messa in moto di diametro più piccola e non ci sono rinforzi ma sono compatibili come detto da Luigi,poi sulle ultime seconda serie i fori dei prigionieri della marmitta sono stati fatti da M8,mentre i carter delle Lambrette terza serie hanno i fori dei prigionieri per la marmitta da M8 e la molla messa in moto più grande e sui primi modelli del 1962 non ci sono rinforzi,mentre i carter delle Lambrette DLsono uguali a quelli delle Lambrette terza serie ma è diverso l'alloggio per lo spingi disco perchè hanno messo una boccola di ottone e sono facilmente riconoscibile dall'esterno per lo scalino semicircolare vicino all'asta della frizione( teza serie sono le Lambrette LI3 125/150/175TV/200TV,Special 125/150 ed SX 150/200) ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2023 :  15:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I rinforzi a cui stavo mi riferivo sono quelli attorno all'uscita dell'albero della messa in moto.
Comunque ammetto che sono ignorante sui molteplici altri dettagli menzionati.

Ciao.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 ago 2023 :  21:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte.
Il mio problema è che ho il coperchio del carter lis125 che ha una crepa in un foro e si sta rompendo e vorrei sostituirlo,ne ho trovato uno DL se lo acquisto posso trasferire i miei ingranaggi?

Songini Diego

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2023 :  22:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Specifica la serie.

Ciao.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 ago 2023 :  22:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LIS 125 special

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2023 :  08:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diego te lo scritto sopra ripeto il coperchio carter Lambretta DL ha lo spingi disco diverso dalle Lambrette LI,lo puoi sostituire ma devi sostituire anche la flangia dove va quel puntalino e con il coperchio ti deve dare anche la bussola in ottone che va incorporata nel coperchio,poi devi misurare la lunghezza dell'albero messa in moto perchè quello della Lambretta DL misura 65,5 mm mentre il tuo misura 64mm,perciò la migliore soluzione compri un coperchio LI e risolvi prima ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 ago 2023 :  09:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie

Songini Diego
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000