Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 special vs dl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2023 :  20:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
so che è OT ma chiedo così a bruciapelo un giudizio puramente estetico al di là di cilindrate potenze valutazioni etc etc....: esteticamente è più bella la serie special (125-150-sx-TV 175 3° serie etc) oppure le DL? perchè fino a qualche tempo fa pensavo di vendere la mia special x passare ad una dl ma ora....più la osservo e più mi convinco che la special esteticamente forse ha qualcosa in più....ovviamente parere mio...quindi scatenatevi! magari anche motivando

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 lug 2023 :  21:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I gusti son gusti.
Per risolvere il dilemma potresti avere una special e una dl. Purtroppo quella della lambretta è una fottuta malattia…
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2023 :  07:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico ti sei dato tu stesso la risposta la Special all'epoca è stato sempre il sogno di tanti giovani ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2063 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 lug 2023 :  07:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che a livello estetico le special sx e tv non ci siano paragoni con le dl, ovviamente è un mio parere personale,poi ogni modello ha il suo fascino.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2023 :  08:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere con la DL la Innocenti ha segnato lo spartiacque tra gli scooter all'antica, "di ferro" e quelli più moderni e "plasticosi".

Io adoro le Special, e giro ogni giorno con una DL.....-



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 lug 2023 :  09:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La serie DL è, non solo storicamente, più moderna. Ma io (naturalmente il discorso vale solo per me) ricordo che al tempo in cui uscirono sul mercato le DL non mi interessavano più le lambrette: eravamo stati contagiati dalla "malattia" per le bicilindriche Triumph, Norton, BSA...e di lì a poco arrivò l'Honda 750 four che sbaragliò tutta la concorrenza.
E così, a distanza di tanti anni, tornato l'antico amore per le lambrette dei sedici anni, non guardo le DL anche se più performanti, ma le precedenti 2° e 3° serie, simboli della mia giovinezza.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2023 :  10:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io trovo le linee della DL estremamente moderne, ancora oggi. Tanto che oserei dire contemporanee. La special è certamente unica nella sua linea sportiva è ancora di più lo è la sx200.
Ad ogni modo ripeto che il gusto è gusto, soggettivo.
Mi rimane difficile dire se sia più bell l’una o l’altra. D’altronde mi verrebbe da domandare cos’hanno gli altri modelli da invidiare (esempio le TV) ai suddetti.
Nelle linee di produzione le differenze più oggettive, alla fine, sono tecniche.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2023 :  19:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io le ho entrambe e quest'anno avrei voluto vendere la DL perchè le uso ma logicamente non posso sdoppiarmi per usarle.
alla fine ho deciso che non la vendo perchè piu la guardo più è bella insieme alla special.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2023 :  19:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono paragonabili, sono due epoche diverse e ognuna rappresenta lo stile e le linee del momento

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2023 :  00:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il "piacere" è talmente soggettivo che non sono paragonabili..per me sono belle tutte e due! e comunque parafrasando il "bravo presentatore"
non è bello ciò che è bello! ma chebbello chebbello chebbello signor Alberi! prima ho visto suo cugino...Alberoni!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits