Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Solidarietà agli amici della Romagna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2023 :  23:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Va la mia solidarietà e vicinanza, non ho dubbi che sia il sentire di tutti.
Apro questa discussione per dare voce a chi necessita essere aiutato e nello stesso tempo chi ha disponibilità possa contribuire per dare una mano agli scooteristi colpiti.
Coraggio!

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12521 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mag 2023 :  08:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solidarietà anche da parte mia maggior di più ho un figlio impiegato all'Ospedale di Cesena FORZA ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2023 :  23:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solidarietà e sostegno con quello che si può.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 mag 2023 :  18:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato che il brutto tempo si porta via le fatiche di una vita.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1130 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 mag 2023 :  14:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Peccato che il brutto tempo si porta via le fatiche di una vita.

CiaoRaffa1975.



Certamente il brutto tempo, ma ce ne mette del suo anche l'uomo...
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 mag 2023 :  18:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto e se poi tiri via un ramo dal fiume sono 800 Euro e prendi la denuncia.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2023 :  23:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La solidarietà del cuore è diventando realtà.
Alcuni amici e appassionati del forum hanno accolto nel loro garage scooter romagnoli sommersi dall'acqua dalla recente alluvione per poter provvedere quanto prima al loro ripristino.
Un grazie vivo a queste persone e un abbraccio a coloro che hanno permesso tutto questo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2023 :  18:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la solidarietà corre attraverso il forum

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2023 :  18:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Giusto e se poi tiri via un ramo dal fiume sono 800 Euro e prendi la denuncia.

CiaoRaffa1975.



ehhh, danneggiamento del "parco fluviale" !!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1130 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 lug 2023 :  10:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad un amico del mio paese ne ho ripristinate 2. Incredibile cosa ci ho trovato dentro. La terza, che era stata portata via dal fiume, va proprio restaurata
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2023 :  22:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Paolo, le persone come te sono indispensabili per dare sostegno e incoraggiamento a chi ha subito danni.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3224 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2023 :  08:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Ad un amico del mio paese ne ho ripristinate 2. Incredibile cosa ci ho trovato dentro. La terza, che era stata portata via dal fiume, va proprio restaurata


A quella di mio fratello nel serbatoio non era rimasto neanche l'odore della miscela...
Nel carter a malapena la parte più pesante dell'olio. Per il resto solo acqua melmosa.

Motore bloccato.

Ma il resto pulisco solo e rimonto

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1130 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 lug 2023 :  09:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti. Io per sicurezza ho cambiato cuscinetti e paraoli, per il resto ho pulito bene, leggerissima tamponatina al cilindro e via.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1130 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 lug 2023 :  10:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Bravo Paolo, le persone come te sono indispensabili per dare sostegno e incoraggiamento a chi ha subito danni.

Ciao.



Grazie Iso, mi sembra il minimo da fare il mio amico era molto dispiaciuto. Oltre ovviamente al resto dei danni che ha subito.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3224 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2023 :  20:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che altro Paolo, tu cosa consigli da dare dentro al tubone del telaio? Io nell'ultima avevo dato la tankerite assieme al serbatoio... Altrimenti?!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2059 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 lug 2023 :  22:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ideale è usare la cera per scatolati che si usa in carrozzeria ci sono vari marchi di prodotti,alcuni da usare spray o con pistola, preferibile.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3224 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2023 :  22:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

L'ideale è usare la cera per scatolati che si usa in carrozzeria ci sono vari marchi di prodotti,alcuni da usare spray o con pistola, preferibile.




ciao.



Bravo, ho usato anche quella, ma la tankerite raggiunge meglio ogni punto.
Anche se non metterei la mano sul fuoco sul fatto che non si stacchi poi...

Oppure olio "duro" e lasciarlo lì tappato nei secoli dei secoli.
Ovviamente non pieno, ma "scolato poco"

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2059 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 lug 2023 :  07:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

L'ideale è usare la cera per scatolati che si usa in carrozzeria ci sono vari marchi di prodotti,alcuni da usare spray o con pistola, preferibile.




ciao.



Bravo, ho usato anche quella, ma la tankerite raggiunge meglio ogni punto.
Anche se non metterei la mano sul fuoco sul fatto che non si stacchi poi...

Oppure olio "duro" e lasciarlo lì tappato nei secoli dei secoli.
Ovviamente non pieno, ma "scolato poco"

-------------------------
Homo Nocturno



La cera è un prodotto specifico per gli scatolati e punti dove non si può accedere,credo sia la soluzione migliore.
La tankerite come hai detto anche tu ,col tempo potrebbe creparsi e creare delle zone di umidità e formarsi della ruggine
Per il trattamento consigliavo la pistola perchè essendo dotata di un tubicino +o- lungo puoi inserirlo fino in profondita,e cospargerla in tutti i punti.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1130 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 lug 2023 :  08:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle due che ho fatto, l'acqua non è arrivata all'altezza di entrare nel tubo. L'altra l'abbiamo smontata tutta e la restauriamo quindi niente. Nel tubo comunque ci sono un paio di fori di sfiato nella parte bassa, fra il pedale del cambio ed il trave di sostegno del cavalletto. Se non sono stati chiusi l'acqua esce di lì. Su questo io non mi sconvolgerei troppo, l'importante è non lasciarla stagnante.
Torna all'inizio della Pagina

entziello
Junior +


Faenza - RA
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2023 :  18:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Faenza è stato davvero un'apocalisse...
per fortuna ci sono persone come voi...
che fanno pensare davvero che c'è speranza ancora per tutti noi...
grazie grazie grazie...
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1130 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 lug 2023 :  10:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scritto pedale del cambio, ovviamente intendevo pedale del freno. Siete troppo buoni, o forse avete capito che sono rimbambito

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Nelle due che ho fatto, l'acqua non è arrivata all'altezza di entrare nel tubo. L'altra l'abbiamo smontata tutta e la restauriamo quindi niente. Nel tubo comunque ci sono un paio di fori di sfiato nella parte bassa, fra il pedale del cambio ed il trave di sostegno del cavalletto. Se non sono stati chiusi l'acqua esce di lì. Su questo io non mi sconvolgerei troppo, l'importante è non lasciarla stagnante.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits