Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Restauro targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fra_filippo
Nuovo


Gallarate - VA
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2023 :  14:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon Pomeriggio a tutti,sapreste indicarmi qualcuno che restaura targhe oppure un sito internet? Se sono in zona Varese sarebbe perfetto.
Grazie a tutti buon weekend
Francesco

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2023 :  20:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unico consiglio che mi sento di darti é quello di non toccare assolutamente la targa, é come se tu volessi restaurare una banconota legalmente non si può fare.

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


440 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2023 :  21:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enne Pi targhe, numeri uno

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2023 :  22:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Francesco dicci che restauro ha bisogno la targa se si tratta di poco puoi farlo tu stesso con il nostro aiuto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

fra_filippo
Nuovo


Gallarate - VA
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2023 :  10:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sta messa male#128517; in, qualche modo vorrei sistemarla meglio quella originale restaurata che una nuova vi allego foto

Allegato: IMG_20230401_145340.pdf
205,07 KB_
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2023 :  13:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco credevo che la targa fosse di plastica,meglio cosi essendo in ferro e rovinata solo un po non ci vuole niente a ripararla, falla sabbiare oppure togli tu stesso quella ruggine e puliscila per bene poi vai dal tuo verniciatore di fiducia e ti fai ricostruire la parte mancante ci fai rifare i fori e la fai riverniciare tutta di Bianco compri un barattolino di colore Blù e ci rifai i numeri e lo stemma e vedi che risolvi,poi quando la monti ci metti una bella cornicetta ed è fatta,io ne ho riparate più rovinate della tua ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


440 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2023 :  14:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era nelle tue stesse condizioni mandata ad Enne Pi tornata perfetta con effetto invecchiato te la fanno come preferisci

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2023 :  15:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In passato ho restaurato targhe da solo, ma fino a che c'è da ricostruire, saldare, stuccare e ridare il bianco del fondo tutto ok. Ma rifare i numeri ho provato sia con pennellino che con pennarello piatto che con mascheratura.
Tra pericolo di sbavature, righe del pennello che si vedono, e pastrocchi vari, per me non è mai stato completamente soddisfacente. Da lontano non sono male, ma da vicino si vede che ... non è il mio mestiere.
Chi riesce fare da solo ... tanto di capello.
Alla fine ho optato per la ditta suggerita sopra.
Loro la sabbiano, rimettono la targa sotto pressa e livellano i numeri, danno il fondo, il colore opaco e coprono i numeri di colore (quello giusto per l'anno e provincia, i blu possono differire) con rullo in unica passata.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2063 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 giu 2023 :  17:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente è messa male, si vede che ha tanta ruggine quasi passante e mancante di due angoli,sono d'accordo con Luigi se non si ha una buona capacità,non basta un pò di bianco e un pò di blu consiglio la ditta citata da cavo molto competenti.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

fra_filippo
Nuovo


Gallarate - VA
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2023 :  00:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per l'aiuto, ho preso contatti con la ditta citata lunedì spedisco e mi faranno sapere su quello che si può fare. Vi darò ulteriori dettagli più avanti.
Vi saluto e vi auguro una buona domenica a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2023 :  13:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego una delle mie targhe restaurate se notate si notano delle piccole saldature e pezzettini di aggiunte di lamiera,per me meglio fare cosi recuperndo la vecchia targa sempre fino a quando è possibile ripararla ciao



belligerante ugo



02_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2063 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 giu 2023 :  13:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo non si può dire che è una targa restaurata,
comunque fra -filippo intende restaurare la sua targa originaria.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2023 :  22:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio la targa postata da me è quella originale era tutta arruginita lo sabbiata saldata e ripitturata di bianco e ripassato i numeri con il colore blù io mi riferisco a questo tipo di lavoro restauro,altrimenti se uno la targa la fa nuovissima prima che per legge non si può fare e poi non è un restauro ma una replica Nuova oppure sbaglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 giu 2023 :  22:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste sono restauri fatti da me di cui non mi ritengo del tutto soddisfatto.

Immagine.jpg



Immagine.jpg



Immagine.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2023 :  22:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece Luigi per me sono venute ottime io ha questo tipo di restauro mi riferisco ottimo lavoro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 giu 2023 :  22:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto purtroppo non rendono perché sono un ritaglio di uno zoom.
In realtà da vicino si vedrebbero le pennellate del blu.
Io non me la sentirei di consigliare di fare da se, specie se non conosco l'abilità di chi lo chiede, ci vuole mano ferma ed esperienza
Anzi visto che chiede di chi restaura targhe, penso che la persona non si ritenga sufficiente abile oppure sia esigente e voglia un lavoro fatto bene.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2063 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 giu 2023 :  23:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ignazio la targa postata da me è quella originale era tutta arruginita lo sabbiata saldata e ripitturata di bianco e ripassato i numeri con il colore blù io mi riferisco a questo tipo di lavoro restauro,altrimenti se uno la targa la fa nuovissima prima che per legge non si può fare e poi non è un restauro ma una replica Nuova oppure sbaglio ciao

belligerante ugo



Quello che intendevo dire io, è che visivamente deve essere anche accettabile, poi uno si può accontentare,anche i restauri di targhe che ho fatto io hanno dei difetti.



ciao



125.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 giu 2023 :  07:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio anche la tua targa per me è ottima complimenti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2023 :  13:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque, alcuni sono veramente dei bei lavori, ma da quello che so le targhe sono dello stato e in quanto tali non é consentito per legge poterci intervenire, poi capisco che sia uso comune, ognuno faccia come crede...

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2023 :  18:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si questo lo sappiamo, ma non ci viene dato alternative se non di re-immatricolare.
Almeno ... se viene riparata o restaurata che sia fatto bene.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2023 :  19:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti non è sbagliato né illegale "sistemare" le targhe, almeno sinché non sono compromessi lettere, numeri e stemma dello Stato, e solo per le targhe anteriori al 1982, cioé quelle con fondo normale e non catarifrangente, che siano in metallo o plastica, anzi, la manutenzione delle targhe era obbligatoria in caso di sbiadimento del colore dei numeri, etc.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits