Buongiorno, ho iniziato il restauro di una Vespa 50 Special del 1980. Il colore originale è il Biancospino 715. Vorrei riverniciarla con il colore Rosso Corsa 806. Questo colore è previsto per questo modello, ma non nel 1980. Se dovessi optare per questo colore, potrei avere dei problemi per ottenere il CRS con FMI? Grazie.
Per i ciclomotori non è previsto il CRS, non sono sottoposti a iter di re-immatricolazione. Pertanto non necessiti ascrizione a registro storico. In ogni modo in caso vorresti una valutazioni da esperti o di certificazione ASI, il cambio colore con altro di periodo diverso, sarebbe contestato. Se vuoi fare un restauro di cui non ti pentirai ... mantieni come era in origine, mai nessuno ti potrà dire qualcosa.. Se invece il bianco spino per te è inaccettabile, cambia il colore e ignora o non chiedere il commenti degli altri. Se vuoi salvare capra e cavoli restaura una Vespa del 1973. Ciao.
Quoto Luigi in tutto, per i ciclomotori ormai non si rilascia più il certificato storico ma si rilascia una carta di storicità art.1 del DM 19/03/2010 ciao