Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Leva avviamento rotta Identificazione sostituzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 lug 2023 :  08:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un aiuto. Sabato ho rotto la leva di avviamento della 1serie. La leva era originale e l’ho fatta ricromare, si è spaccata nella parte di innesto al millerighe, la cosa curiosa è che la sezione, all’interno, presenta ruggine. Come un ferro vecchio… cosa che anche prima della cromatura non era visibile. Possibile?
Il secondo aspetto curioso è che provando a sostituire con un ricambio dei giorni nostri, uno di quelli del noto fornitore, pur essendo corretto il modello (s1 s2), non calza, e andandole a comparare hanno una curvatura differente. Ho immaginato che nella produzione le cose siano cambiate, e che i produttori di oggi, come spesso accade, siano molto approssimativi.
Dalle foto sapreste darmi qualche info in più per l’identificazione e la sostituzione?

C4F-E36E446081C9.jpg

476-682623D3327A.jpg

85E-821B71598507.jpg

Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

392 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2023 :  08:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno Mattia

se può aiutare, la mia con lo stesso problema, l'ho fatta saldare.

è ancora funzionante.

bye

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 lug 2023 :  08:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rocco

bn giorno Mattia

se può aiutare, la mia con lo stesso problema, l'ho fatta saldare.

è ancora funzionante.

bye

Rocco

Grazie Rocco. Il fatto è che non me lo aspettavo, diciamo che credevo fosse perfetta e invece sì è spezzata come un grissino.
Il motore è nuovo e ha una compressione considerevole, questo mi ha mandato in paranoia. Ho avuto la possibilità di provare un ricambio nuovo, ma il fatto che non vada bene……..
Risaldare sul millerighe temo sia un azzardo e preferirei sostituirla, magari anche con un ricambio originale.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2023 :  13:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mattia ma la leva avviamento in foto è quella che il rivenditore ti ha mandato? se si allora la tua ha la sagomatura più bassa perciò devi fartela cambiare ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 lug 2023 :  13:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Mattia ma la leva avviamento in foto è quella che il rivenditore ti ha mandato? se si allora la tua ha la sagomatura più bassa perciò devi fartela cambiare ciao

belligerante ugo

No Ugo, è l’originale.
C’è un codice da catalogo? Perché quella che mi hanno dato (unica a quanto mi risulta) non va

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2023 :  13:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devi farti mandare quella con la curvatura più alta allego foto la n.1 ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 lug 2023 :  13:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Ma da catalogo CL perché ne riporta una sola per prima serie? …che poi sarebbe quella che ho provato e che non va

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 lug 2023 :  07:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia credo che non sia più in commercio perchè veniva montata sui primi motori del 1958 ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 lug 2023 :  12:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Mattia credo che non sia più in commercio perchè veniva montata sui primi motori del 1958 ciao

belligerante ugo

È esattamente così. Abbattimento dei costi di produzione = prodotto non in commercio, a meno che non prenda anche un altro copricarter. Praticamente una supercazzola.
Cosa mi consigli, Ugo, di piegare e sagomare una leva nuova da 1-2 serie?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 lug 2023 :  13:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia metti una foto della tua leva avviamento rotta che voglio capire se conviene saldarla oppure no ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 lug 2023 :  13:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella seconda foto si intravede il segno della rottura. Alla base del millerighe, nella parte anteriore.
Attualmente non ne ho un’altra, ma la farò

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 lug 2023 :  13:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia se la rottura è questa dove ho segnato in rosso vai tranquillo puoi saldare e poi vernici con una bomboletta al Cromo la parte verniciata ciao

476-682623D3327A.jpg

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 lug 2023 :  14:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì Ugo, è lì dove hai indicato. Proverò a chiedere ad Ale di Cosmoto. Qui a Torino nessuna mano è più esperta.
Mi lascia solo un po’ perplesso il fatto che nella sezione della rottura ci sia della ruggine. Questo non credo sia un sintomo positivo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2023 :  07:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente Mattia questa micro lesione c'era da tempo ed ad occhio non si notava e con il tempo ha fatto la ruggine ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000