Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pistone usurato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bibi
Nuovo

8 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 09 lug 2023 :  15:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti e grazie del benevenuto,volev chiedere a voi tutti che avete più esperienza di me quale problema da un pistone usurato,la diagnosi che è pervenuta è quella che sentivo ai bassi regimi un tintinnio e quindi mi hanno consigliato una rettifica,dato che siamo qui io ho un cilindro 3 serie è uguale a quello della 125 DL? grazie a voi tutti della risposta che mi darete,

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2023 :  23:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando c'è troppo lasco tra pistone e cilindro si ha questo sintomo.
Comunque perché un pistone si usuri ce ne vuole, piuttosto è più frequentate ci sia usure del cilindri per il consumo che generano le fasce elastiche dovuti ai tanti chilometri percorsi,
C'è anche da tener conto che ci sono anche altri problemi che possono causare rumori simili a tintinnii.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12768 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2023 :  07:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi,si il cilindro della Lambretta 3 serie è uguale ma quello della DL è migliore ti conviene rettificare quello della DL ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2023 :  14:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro del dl non è uguale, è molto più spinto, ma monta ugualmente

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12768 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2023 :  14:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Mattia ho detto uguale nel senso che lo può montare ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Luigi,si il cilindro della Lambretta 3 serie è uguale ma quello della DL è migliore ti conviene rettificare quello della DL ciao

belligerante ugo

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2139 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 lug 2023 :  17:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai avuto modo di verificare l'eventuale usura cilindro/fasce,e condizioni del pistone?hai notato se è calata di compressione all'accensione?il tintinnio che senti potrebbe dipendere anche dall'albero.

ciao.

bibi
Nuovo

8 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 10 lug 2023 :  18:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle vostre risposte,siete stati esaurenti la lambra non ha perso di compressione infatti alle volte quando metto in moto si sente che c'e compressione e mi da il contraccolpo comunque avendo portato la lambretta a 150 cc c'e ancora spazio per un'altra rettifica?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12768 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2023 :  07:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per un'altra rettifica sono 2 decimi e si potrebbe fare ma bisogna vedere in che condizioni è il cilindro ciao

belligerante ugo

bibi
Nuovo

8 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 11 lug 2023 :  08:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Ugo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000